Il Bologna sta navigando in acque nerissime in classifica, ma Caputo insieme ai suoi uomini, anche se contestati tutti pesantemente dalla parte più calda del tifo, da Di Vaio a Bigon a Fenucci stanno programmando un mercato di riparazione per consentire ai felsinei di raggiungere la salvezza.
Filippo Inzaghi per ora rimane al suo posto, ma è evidente che un altro passo falso alla ripresa del campionato potrebbe essere fatale per la sua panchina. Si parla inistentemente di un ritorno di Mihajlovic sotto le Due Torri.
I primi acquisti già conclusi dal Bologna, oggi effettueranno le visite mediche di rito all’Isokinetic di Casteldebole, sono Nicola Sansone e Roberto Soriano. Sansone ventisette anni arriva in prestito dal Villareal, con un diritto di riscatto per il Bologna che diventerebbe obbligo in caso di salvezza per 10 milioni di euro; Sansone in due stagioni e mezza in Spagna ha raccolto 58 presenze e 14 reti, un inserimento giusto sulla fascia per i rossoblù che hanno dimostrato di fare gran fatica nel trovare la via della rete. Sempre in prestito dal Villareal, che ne detiene il cartellino, via Torino dove ha giocato una prima parte di campionato non esaltante arriva Roberto Soriano, centrocampista offensivo che in Spagna nella stagione 2016/2017 aveva avuto uno score importante: 10 reti in 33 presenze in Liga. Se ritrova il passo giusto saprà dare qualità alla mediana di Inzaghi.
Il Bologna sta cercando anche un regista: Pulgar è attratto dal suo mentore Corvino e potrebbe accettare l’offerta della Fiorentina, i nomi possibili per Inzaghi sono due giocatori d’esperienza, Cigarini
e Montolivo. Giocatori che potrebbero arrivare a costo zero.Per la difesa i nomi più importanti sono quelli di Ogbonna e Ceccherini: l’ex Toro sarebbe sicuramente la prima scelta per Caputo, ma l’offerta fatta al West Ham non è ancora quella giusta. Il giocatore è voglioso di tornare in Italia ma la compagine inglese non ha fretta di dividere le strade con l’ex centrale anche della Juventus. Sempre in prestito con diritto di riscatto, con obbligo in caso di salvezza, è la proposta fatta alla Fiorentina per arrivare a Ceccherini. Il livornese giunto in estate alla corte di Pioli è stato impiegato poco ma è sempre stato puntuale nelle partite in cui è stato chiamato in causa.
Altro nome per la difesa è quello di Dusan Basta, il laterale destro della Lazio pare uscito dalle rotazioni di Simone Inzaghi, è in scadenza di contratto, e potrebbe essere un’ottima soluzione per la difesa felsinea.
Vari sono i nomi in uscita, soprattutto se dovessero esserci ulteriori occasioni in entrata, ma il nome più importante da piazzare, anche per l’ingaggio è quello di Mattia Destro, una carriera che a 27 anni non può essere inesorabilmente in fase discendente. Su di lui c’è il forte interesse della Sampdoria, già molto vicina all’attaccante di Ascoli in estate, che potrebbe rimpiazzare i partenti Defrel e Kowanacki proprio con Destro. Il nome di Destro circola anche in casa SPAL e in casa Fiorentina, non è detto che in caso di uscita di giocatori offensivi non ripensi al suo pupillo che portò a Bologna.
Lazio-Inter 0-6, la squadra di Inzaghi lancia un grande segnale al campionato e sbanca l'Olimpico…
Milan, dopo la contestazione fuori da San Siro di ieri sera, proseguono le celebrazioni per…
Venezia, dopo il 2-2 conquistato in casa della Juventus, i lagunari mettono nel mirino il…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…