Calciomercato
Bologna, saranno Capitani veterani?

Bologna, per Soriano e De Silvestri, capitano e vicecapitano rossoblu c’è ancora futuro sotto le Due Torri. Fiducia per il rinnovo.
Roberto Soriano e Lollo De Silvestri avanti assieme. Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola, la prossima stagione la società rossoblu, in un piano di rilancio, vuole continuare ad avere due riferimenti importanti per lo spogliatoio e per chi arriverà.
Se per il Capitano Soriano sono iniziate le trattative per allungare il contratto oltre all’attuale scadenza fissata nel giugno 2023, per De Silvestri tra un paio di partite scatta il rinnovo automatico fissato a 25 partite giocate. Certo il legame con Bologna per il laterale destro va oltre a quanto scritto sul contratto, queste le parole raccolte dalla Rosea sul legame del giocatore romano con i colori e la realtà rossoblu: «Mi sono affezionato alla città: vivo in centro ed è bellissimo. Dopo l’inizio alla Lazio ho fatto tre anni a Firenze, quattro a Genova e altrettanti a Torino. Spero che cifre simili capitino anche qui. A Bologna resterei a lungo. Città, società e pubblico sono componenti di un puzzle di alto livello e con futuro».
Intanto gli esami hanno escluso problemi importanti dopo la sfida con il Torino ed è pronto a tornare al Franchi da ex domenica prossima nell’ennesima edizione del derby dell’Appennino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, verso il Bologna: c’è un recupero
Bologna, Soriano futuro da bandiera
In una recente intervista sempre alla Gazzetta dello Sport Roberto Soriano, capitano felsineo, aveva dichiarato che gli piacerebbe diventare una sorta di bandiera rossoblu, dopo essere entrato in maniera determinante nei meandri dello spogliatoio. «Io bandiera del Bologna? È un bel pensiero, oltre che un’idea con risvolti importanti: se ho raggiunto certe vette di rendimento lo devo al e a Bologna»
Soriano ha già uno dei contratti più importanti, in scadenza il giugno 2023. Ci sono forti possibilità, vista anche la volontà della società, di un allungamento fino al 2025, magari ritoccando di poco le cifre in essere. Il tutto verrà discusso ad aprile quando la posizione del Bologna, anche sul campo sarà definita.
Calciomercato
Esteghlal, Mazzarri rifiuta la proposta: Il motivo

Walter Mazzarri declina l’offerta dell’Esteghlal. Ecco il motivo dietro questo “no”.
Walter Mazzarri ha deciso di non accettare la proposta dell’Esteghlal, preferendo aspettare un’opportunità in Italia. Il club iraniano aveva presentato un’offerta interessante, ma il tecnico italiano ha scelto di rimanere in standby, in attesa di un progetto che possa riportarlo in Serie A. Questa decisione arriva in un momento in cui molte panchine italiane potrebbero cambiare guida, lasciando spazio a nuove possibilità per Mazzarri.
Esteghlal, si punta su Miodrag Bozovic
Nel frattempo, il club ha spostato la sua attenzione su Miodrag Bozovic, siglando un contratto fino al giugno 2025. L’accordo è stato portato a termine grazie all’intervento degli agenti Alexander Garini e Navid Behravan. Bozovic, noto per le sue esperienze in vari campionati, avrà il compito di guidare la squadra iraniana verso nuovi successi, sostituendo l’idea iniziale di ingaggiare Mazzarri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri has decided to wait an italian club and has not accepted the rich bid received by #FCEsteghlal, which have just signed Miodrag #Bozovic. Contract until June 2025. Deal completed by the agents Alexander Garini and Navid Behravan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
Calciomercato
Girona, Michel: “Primi segnali positivi, Arthur ci darà tanto nella gestione del ritmo di gara”

Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona, guadagnandosi in pochi minuti la fiducia di compagni e tifosi.
Arthur e la rinascita a Girona, le parole di Michel
Il suo debutto è avvenuto contro il Getafe, con un breve spezzone di gara, seguito dalla sfida al Real Madrid, la squadra che lui stesso ha definito “la migliore al mondo”. Due sconfitte che non raccontano però tutto, perché quando Arthur è in campo il Girona ritrova ritmo e idee, qualità che mancavano da tempo dopo l’addio di Aleix Garcia. E in Catalogna sembra aver già conquistato tutti.
Il tecnico Michel, fautore di un calcio basato sul possesso e sul controllo del gioco, sa bene quanto Arthur possa essere prezioso: “Non è un finalizzatore, ma ci darà tanto nella gestione dei ritmi di gara. Ora ha il tempo per allenarsi e crescere, ma i primi segnali sono stati positivi”. Dopo un lungo periodo nell’ombra, il brasiliano sta ritrovando la sua dimensione, lontano dal dimenticatoio bianconero.
Calciomercato
Real Betis, annullato il rosso ad Antony: ci sarà contro il Real Madrid

Il cartellino rosso di Antony è stato annullato: il giocatore sarà disponibile contro il Real Madrid. 3 reti e due assist per l’ex United in 6 gare.
Decisione cruciale per il Real Betis
Una decisione importante è stata presa dalle autorità calcistiche riguardo all’attaccante del Real Betis, Antony. Il suo cartellino rosso recente è stato ufficialmente annullato, permettendogli di scendere in campo nella prossima partita contro il Real Madrid. Questa scelta è stata comunicata al Real Betis nelle prime ore del mattino, aggiungendo un elemento di sorpresa e sollievo per i fan del club inglese.
Implicazioni per la partita contro il Real Madrid
L’annullamento della squalifica di Antony rappresenta un vantaggio significativo per il club spagnolo, che potrà contare sulla sua presenza in un match così cruciale. La disponibilità di Antony potrebbe influenzare notevolmente la strategia della squadra e l’esito della partita, aggiungendo un ulteriore livello di interesse per gli appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Antony’s red card has been officially cancelled and he will be available to play against Real Madrid.
Decision communicated to Real Betis in the morning. pic.twitter.com/3BMTQp2U19
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie8 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale20 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra