Skorupski Lukasz punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, l’estremo difensore è a un passo dal rinnovo automatico fino al 2026, ma il club lavora per allungare ulteriormente il contratto…
Lukasz Skorupski è vicinissimo al rinnovo automatico fino al 2026. Il suo contratto prevede infatti un’estensione automatica al raggiungimento delle 23 presenze in Serie A
, un traguardo ormai imminente. Ma la vera novità è che la società rossoblù non si fermerà qui. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono già partite le trattative per prolungare ulteriormente l’accordo fino al 2027, segno della grande fiducia riposta nel giocatore.Arrivato a Bologna nel 2018, Skorupski si è affermato come una sicurezza tra i pali. Dopo un primo periodo di alti e bassi, negli ultimi due anni ha raggiunto una costanza di rendimento che lo ha reso un punto di riferimento della squadra. La sua crescita è stata evidente, tanto da risultare uno degli elementi chiave del Bologna che sta lottando per un posto in Champions League.
La volontà del club di blindarlo dimostra quanto sia considerato un pilastro della rosa. Salvo sorprese sul mercato, il Bologna manterrà la coppia di portieri Skorupski-Ravaglia, con il giovane bolognese Federico Ravaglia che, dopo una crescita significativa, ha già rinnovato fino al 2028.
Oltre al mercato, in città si respira entusiasmo per gli ottimi risultati in campionato. Il successo per 5-0 contro la Lazio ha consolidato la squadra tra le pretendenti alla Champions, come sottolineato anche dall’ex portiere Gianluca Pagliuca.
A Radio Nettuno Bologna Uno, Pagliuca ha elogiato la prestazione dei rossoblù: “Contro la Lazio è stata una partita strepitosa, si è vista una differenza abissale anche dal punto di vista atletico. Il Bologna ha mostrato qualità tecniche eccezionali e chi è entrato dalla panchina ha fatto benissimo. Ora la squadra fa da lepre per il 4° posto, ma ci sono tante partite e una Coppa Italia da giocarsi.“
Aggiornato al 19/03/2025 17:45
Como-Empoli, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Un' idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra…
La Roma si appresta ad affrontare un finale di stagione nel quale deve provare a…
Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il match serale della 30esima giornata tra Napoli-Milan rievoca nella mente dei tifosi e degli…
Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…