Il Bologna è ancora alla ricerca dell’erede di Calafiori. In attesa della risposta di Hummels, oggi ci sono stati contatti per un altro giocatore svincolato.
Attualmente la priorità in casa Bologna è trovare il sostituto di Calafiori, da ieri nuovo giocatore dell’Arsenal.
La partenza del giovane difensore ha lasciato un vuoto significativo nella retroguardia dei rossoblù e la dirigenza, guidata dal ds Sartori, sta lavorando intensamente per individuare il profilo giusto.
In cima alla lista dei desideri del club rossoblù c’è sempre Mats Hummels.
La società felsinea ha presentato una proposta al giocatore, concedendogli ulteriore tempo per valutare l’offerta. Hummels, con la sua vasta esperienza rappresenterebbe un innesto di grande valore, capace di elevare il livello di competitività della squadra in vista delle sfide della prossima stagione.
Nel frattempo, Sartori non si limita ad aspettare la risposta del campione del mondo 2014 e sta esplorando altre opzioni sul mercato.
Tra i nomi considerati ci sono Jaka Bijol dell’Udinese e Josip Šutalo dell’Ajax, due giovani difensori con grande potenziale e già esperienza a livello internazionale.
Tuttavia, l’acquisto di questi giocatori richiederebbe un investimento significativo per i cartellini, opzione che il Bologna sta valutando con attenzione.
La novità più interessante è l’interesse per Mario Hermoso, trattato nelle ultime settimane anche da Inter, Milan e Napoli.
Il difensore spagnolo, come Hummels, porterebbe al Bologna non solo solidità difensiva ma anche una preziosa esperienza internazionale.
Il vantaggio di poterlo ingaggiare a parametro zero rende l’operazione particolarmente attraente, sebbene l’ingaggio richiesto dal giocatore, superiore ai 5 milioni di euro a stagione, rappresenti una sfida economica non indifferente per il club emiliano.
Nonostante le difficoltà, la possibilità di assicurarsi un difensore della caratura di Hermoso resta una suggestione affascinante. Il difensore, ancora alla ricerca di una sistemazione, potrebbe considerare di ridurre le proprie pretese economiche per garantirsi un ruolo da titolare in una squadra impegnata in Champions League.
Ad oggi la trattativa sembra quasi impossibile, ma Sartori sogna in grande per il suo Bologna.
Un primo sondaggio è stato fatto e non è escluso che, nei prossimi giorni, possano emergere sviluppi interessanti.
Aggiornato al 30/07/2024 21:22
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…