Bologna, summit mercato Thiago Motta-Giovanni Sartori

DiRedazione·Pubblicato
Bologna, summit mercato Thiago Motta-Giovanni Sartori
Condividi:
Bologna, summit mercato Thiago Motta-Giovanni Sartori per definire le strategie in entrata e uscita. Rinnova De Silvestri.  La notizia del giorno in casa rossoblù riguarda il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. Il classe 1988 ha prolungato l'accordo fino al 30/06/2024. Continua la storia fra il terzino e il Bologna, cominciata il 17/09/2020. All'epoca fu fortemente voluto dal compianto Sinisa Mihajlovic, con il quale il difensore aveva già lavorato quando indossava le maglie di Fiorentina, Sampdoria, Torino. Fino ad ora ha messo insieme 75 presenze e 6 reti. La società e Thiago Motta hanno fortemente voluto la riconferma del giocatore, autentico leader dentro lo spogliatoio. Oltreché ancora un difensore ancora strutturato fisicamente e che si fa sempre trovare pronto per la causa. Sarà ancora la guida di un gruppo che lentamente si sta rinnovando, ieri pomeriggio summit di mercato fra Thiago Motta, Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e Claudio Fenucci. In corso di valutazione le prossime mosse da fare.

Troppe spese, necessarie alcune cessioni

Il club  in questa sessione di mercato ha già speso 15 milioni di euro per l'arrivo di Sam Beukema (7.5) e i riscatti di Stefan Posch (5.5) e Nikola Moro (2 più bonus). Adesso serve cedere per rientrare di quelle emissioni. L'idea è quella di liberare spazio salariale con la cessione di quei giocatori che non rientrano nei piani: Sidney Van Hooijdonk, Luis Binks, Niklas Pyythia, Emanuel Vignato. Ha già salutato tutti Nicola Sansone e Gary Medel. Ma la società è orientata anche verso la decisione di privarsi di un big fra Riccardo Orsolini (Lazio, Fiorentina, Juventus), Musa Barrow (Atalanta, Genoa) e Nicolas Dominguez (Fiorentina, Roma, Milan, Fenerbahce). Soprattutto l'addio dell'argentino non sarebbe gradito da parte di Thiago Motta, ma è quello che ha più mercato. Con la sua cessione si dovrebbe cercare un sostituto di pari livello e non sarà per niente facile. Focalizzati i prossimi obiettivi in entrata Se dovesse partire Nicolas Dominguez fari puntati sul centrocampista svizzero Ardon Jashari (classe 2002) del Lucerna, costo 6-7 milioni. Piace a tutti per la duttilità, gioca in tutte le zone del centrocampo, ha personalità dentro e fuori dal campo. Occhio al profilo del polacco Szymon Zurkowski (1997) appena retrocesso con lo Spezia e con poca voglia di rimanere. Il ritorno di Andrea Cambiaso alla Juventus, spinge la dirigenza verso il milanista Fode Ballo-Touré. Il Bologna dovrà vincere la concorrenza del Nizza, ma ha il vantaggio dei buoni rapporti con il club rossonero. La scelta sarà del giocatore, propenso a rimanere in Italia. In attacco pista Aleksej Miranchuk, tornato a Bergamo. Dopo il prestito al Torino, il russo è tornato all'Atalanta ma non rientra nei piani di Gian Piero Gasperini. Il direttore sportivo Giovanni Sartori lo conosce bene e ha avviato i contatti, Sarebbe un upgrade per l'attacco bolognese.          
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27
Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A
Calciomercato

Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A

Il centravanti greco del Benfica ha già segnato 14 gol in questa stagione. Le tre italiane seguono il suo rendimento, ma la clausola da 100 milioni e la volontà del club portoghese complicano l'operazione.

14/10/2026, 15:43
Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni
Calciomercato

Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni

Bournemouth e Sunderland seguono il centrocampista brasiliano. Il contratto fino al 2028 e la crescita del suo valore rafforzano la posizione del club carioca, che non intende svenderlo.

14/10/2026, 13:58
Roma, il rimpianto Tresoldi: 35 milioni non bastavano, poi la tripletta all'Inter
Calciomercato

Roma, il rimpianto Tresoldi: 35 milioni non bastavano, poi la tripletta all'Inter

Il Club Brugge ha respinto l'offerta estiva dei giallorossi per il centravanti, oggi valutato 60 milioni. Gasperini ha poi accolto Santiago Castro, arrivato dal Bologna per una cifra simile.

14/10/2026, 11:28