Calciomercato
Bologna, ufficiale il primo acquisto dell’era Italiano

Il Bologna ha ufficializzato il primo acquisto dell’era Italiano. Si tratta di un attaccante della Serie A. Scopri con noi di chi si tratta.
Il Bologna, nella giornata odierna, ha ufficializzato l’arrivo di Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta. Il classe 2000 arriva a titolo definitivo per una cifra di 10 milioni di euro più bonus.
Bologna, Cambiaghi è rossoblù
Il Bologna, dopo aver perso Calafiori e Zirzkee, ha chiuso il primo colpo in entrata. Cambiaghi arriva dall’Atalanta a titolo definitivo dopo i due anni in prestito all’Empoli, in cui ha siglato 7 gol e 7 assist in 65 presenze. L’esterno azzurro ha deciso di approdare alla corte di Vincenzo Italiano.
Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna:
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. Esterno ambidestro classe 2000, brevilineo dotato di grandi doti tecniche ed atletiche, è reduce da due stagioni da titolare all’Empoli, in prestito dall’Atalanta. Cambiaghi ha sempre dimostrato spirito di sacrificio, ricerca ostinata della conclusione anche dalla distanza, velocità fuori dal comune e qualità nell’uno contro uno.
La prima stagione in Toscana è stata condita da ottime soddisfazioni anche dal punto di vista realizzativo. Parallelamente Nicolò è stato uno dei riferimenti della Nazionale italiana Under21. Nell’ultimo campionato nonostante i due cambi di allenatore è sempre stato uno dei più impiegati. Ed è risultato alla fine fra gli Under23 delle migliori leghe europee uno dei più efficaci in termini di dribbling riusciti. Ama osare, assumersi responsabilità, creare una potenziale occasione da gol da ogni pallone che si trova fra i piedi. Prima delle due annate in Toscana è cresciuto in Serie B a Reggio Emilia e a Pordenone. Temperamento da combattente, dal luglio 2024 passa in rossoblù dopo 66 presenze totali con l’Empoli, a fronte di 8 reti”.
Calciomercato
ten Hag presente a Roma-Juventus: nuova sfida in arrivo per il mister?

Erik ten Hag avvistato allo Stadio Olimpico per il match Roma-Juventus, pronto a rilanciarsi con un nuovo progetto.
Erik ten Hag, ex allenatore di Manchester United e Ajax, è stato avvistato ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla partita tra AS Roma e Juventus. La sua presenza ha scatenato diverse speculazioni riguardo il suo futuro nel mondo del calcio. Attualmente, ten Hag è disponibile per nuove opportunità e sembra desideroso di iniziare un nuovo progetto a partire dalla prossima stagione.
Durante la sua carriera, ten Hag ha dimostrato di essere un tecnico capace di trasformare le squadre in cui ha lavorato, portando l’Ajax a risultati straordinari in Europa. La sua presenza in Italia potrebbe indicare un interesse per un club di Serie A o semplicemente la volontà di osservare da vicino due delle squadre più importanti del campionato italiano.
Possibili scenari per ten Hag
Nonostante le speculazioni, al momento non ci sono conferme ufficiali su negoziazioni in corso con club italiani. Tuttavia, la sua visita in Italia potrebbe aprire scenari interessanti per il futuro di Erik ten Hag. Con diversi club in cerca di un allenatore con esperienza internazionale e una visione moderna del gioco, ten Hag potrebbe essere il candidato ideale per molte squadre che ambiscono a migliorare il loro rendimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏟️ Erik ten Hag, in attendance for AS Roma vs Juventus tonight at the Olimpico stadium.
Former Man United and Ajax coach, currently still available for new job and keen on re-starting with new project from next season. pic.twitter.com/RQUsxnbUw4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 6, 2025
Calciomercato
Inter, scout a Lecce per 2 giocatori

L’Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei nerazzurri: uno gioca nei salentini, l’altro nei lagunari.
L’Inter al Via del Mare durante la sfida Lecce-Venezia ha mandato uno scout per visionare 2 giocatori nel mirino dei nerazzurri: uno gioca nei salentini ed è Nikola Krstovic, l’altro nei lagunari ed è l’indonesiano Idzes.

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, un emissario dei nerazzurri per Lecce-Venezia, per visionare Krstovic e Idzes
Oggi nella tribuna dello Stadio di Via del Mare per la partita dell’ora di pranzo Lecce-Venezia, c’era uno scout dell’Inter che ha visionato 2 giocatori che sono nel mirino dei nerazzurri: si tratta di Nikola Krstovic del Lecce e Jay Idzes del Venezia. Entrambi si sono messi in mostra nelle ultime partite con le rispettive squadre, ed ecco chi nerazzurri hanno visionato alcuni possibili obiettivi di mercato.
Krstovic si è messo in luce negli ultimi mesi, ha segnato sino ad ora 10 gol con due doppiette di cui una al Milan. Un rendimento davvero niente male per i dirigenti nerazzurri, che puntano rinforzare il reparto offensivo in estate visto che sia Arnautovic e Correa saluteranno con ogni probabilità Milano questa estate.
L’altro giocatore visionato è Jay Idzes, nazionale indonesiano del Venezia, autore di ottime prestazioni nelle ultime gare, tanto che molti emissari di grandi club italiani sino sono segnati il suo nome nel taccuino, in primis Milan e Napoli, ma ora anche l’Inter si è mossa: tra i dirigenti nerazzurri e quelli lagunari c’è un ottimo rapporto, si sono concluse in passato molte operazioni di mercato, come quelle Oristanio, Stankovic e Radu. Inoltre, il giocatore è sponsorizzato dall’ex presidente dell’Inter Erick Thohir, che lo ha consigliato alla sua ex società.
Vedremo come i dirigenti si muoveranno a giugno quando comincerà la sessione estiva del calciomercato, ma è sicuro che i giocatori visionati oggi possono assolutamente fare a caso per i nerazzurri.
Calciomercato
Liverpool, sirene francesi per Konaté: si valuta l’eventuale sostituto

Visto l’interesse proveniente dalla Francia per Ibrahima Konaté, il Liverpool avrebbe già messo nel mirino il possibile sostituto del difensore centrale.
In casa Liverpool è tempo di ricostruire una rosa che quest’anno sta dominando la Premier League, ma che è stata eliminata prima del previsto sia in FA Cup che in Champions League. Per alcuni giocatori del blocco storico, in scadenza di contratto a giugno, la permanenza in maglia Reds è in dubbio. Alexander-Arnold sembra destinato a trasferirsi a zero al Real Madrid, mentre per van Dijk e Salah non sembrano esserci ancora notivà sul rinnovo, con quest’ultimo che è accostato ad alcuni club arabi.
Liverpool, Konaté nel mirino del PSG: si pensa a Niakaté per sostituirlo
Per i tifosi del Liverpool sarebbe una forte delusione perdere in un colpo solo Alexander-Arnold, van Dijk e Salah, ma al momento questa possibilità non è neppure così remota. In vista della prossima finestra estiva di mercato, anche altri pezzi pregiati della rosa potrebbero fare le valigie. Uno di questi è Ibrahima Konaté, che forma con il capitano van Dijk un’imponente coppia di difensori centrali.
Acquistato per 40 milioni nel 2021 dal Lipsia, il francese è stato grande protagonista sia nelle annate con Jurgen Klopp che in questa stagione con Arne Slot, che potrebbe concludersi con la vittoria della Premier. Classe 1999, con i suoi 195 centimetri di altezza fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica. Secondo indiscrezioni di mercato, su di lui ci sarebbe l’interesse del PSG.
L’idea di giocare nel campionato di casa sarebbe molto stimolante per Konaté, in più intavolare una trattativa non appare così complesso. Il difensore ha un valore di mercato di 60 milioni secondo Transfermarkt e guadagna oltre 4 milioni lordi a stagione. Tuttavia, il suo contratto con gli inglesi scadrà a giugno 2026: per evitare quindi un altro addio a parametro zero, i Reds potrebbero anche optare per la cessione, per monetizzare sul prezzo del suo cartellino.
In caso di addio di Konaté il Liverpool avrebbe già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Sikou Niakaté, anche lui del ’99, in forza allo Sporting Braga. Lo riporta Africafoot, secondo cui nell’attuale contratto del difensore con il club portoghese sarebbe presente una clausola rescissoria di 30 milioni. Cifra non di poco conto, ma che i Reds non dovrebbero avere grossi problemi a sborsare.
Si legge che lo scorso inverno due squadre inglesi avevano bussato alla porta del Braga: il Manchester City e il Manchester United. Difensore mancino proveniente dal Mali, Niakaté è alla sua terza stagione in Portogallo. Quest’anno ha collezionato 17 presenze in campionato, condite da un gol e un assist, e 6 apparizioni in Europa League, con una rete all’attivo. Si attendono sviluppi su questo intreccio di mercato.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie5 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 15 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie3 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi