Il Bologna vuole blindare Mattias Svanberg, uno dei suoi migliori centrocampisti, per evitare sorprese e ricavarci una buona plusvalenza nel prossimo mercato estivo.
Il centrocampista Mattias Svanberg ha il contratto in scadenza a Giugno del 2023 e gli occhi di molte Big puntati addosso, per questo il Bologna si sta muovendo per rinnovare il contratto al giovane talento Svedese.
Il club Emiliano difatti ha già contattato l’agente Martin Dahlin per proporre un rinnovo al giocatore, in modo da arrivare al prossimo mercato estivo forti per ricavare il massimo dalla sua cessione, come già avvenuto la scorsa estate con altri giocatori della rosa RossoBlu.
La proposta per il giocatore Svedese è di un aumento salariale da 500.000 euro ad 1 mln portando la scadenza fino al 2024 con eventuale opzione per il 2025, evitando così alla società Bolognese un eventuale perdita a parametro zero.
La dirigenza Bolognese vorrebbe chiudere al più presto il discorso rinnovo, proprio per escludere ogni eventualità di veder sfumare qualsiasi possibilità di guadagno sul giovane talento Svedese, che sta facendo crescere e maturare nella propria rosa dal Campionato 2018/2019.
Il procuratore di Svanberg rassicura da tempo il club RossoBlu sul rinnovo del suo assistito ma continua a rimandare l’incontro per intavolare una trattativa in merito, facendo dubitare la società sulla veridicità di tale affermazione.
Il mercato degli ultimi anni ci ha abituato a questi tira e molla tra società e giocatori in scadenza, non ultimo il caso del portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Donnarumma, dove il suo mancato rinnovo ha lasciato il Milan senza un guadagno, oppure i casi attuali di Franck Kessié e Paulo Dybala, che stanno ancora trattando il rinnovo di un contratto che vedrà la scadenza il prossimo Giugno e che sembra non arrivare mai.
Il Bologna dunque, proprio per evitare situazioni spiacevoli come quelle appena descritte, sta forzando molto per arrivare al rinnovo del giocatore quanto prima.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…