Calciomercato
Bonucci può partire, su di lui il Tottenham di Paratici
Leonardo Bonucci è uno di quei difensori che con Massimiliano Allegri, potrebbe essere o meglio, risultare un’incognita. Stesso discorso per Merih Demiral, messo sul mercato dal club bianconero
Per Leo, si potrebbe prospettare una cessione. In questo modo la Juve potrebbe lanciare definitivamente De Ligt e soprattutto liberarsi da un ingaggio pesante, e di un giocatore ormai ultratrentenne. Per lui si sta prospettando un passaggio in Premier League. Dopo il velato interesse di Pep Guardiola e del suo Manchester City, adesso si parla di un altro top club inglese.
Bonucci, per lui ci potrebbe essere il Tottenham
Con l’imminente arrivo di Fabio Paratici a Londra, sponda Spurs, per il difensore viterbese potrebbe prospettarsi la cessione. Il dirigente ex Juve, potrebbe provare a portarlo in Premier, senza che la Juve opponga grande resistenza. Con circa 30 milioni di euro, Bonucci potrebbe partire. Qulche giornale ha vociferato anche di una possibile partenza anche di Adrien Rabiot, calciatore voluto fortemente proprio da Paratici. La Juve lo cede per una cifra di 25-30 milioni, cifra che permetterebbe di mettere a segno una plusvalenza totale.
Calciomercato
PSG, oggi visite mediche e firma per Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia si prepara a vestire la maglia del PSG. Il georgiano firmerà un contratto fino al 2029, con un ingaggio da sogno e un’opzione per il 2030.
Il PSG è pronto ad accogliere Khvicha Kvaratskhelia, uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. Il giocatore georgiano, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, sosterrà le visite mediche nella mattinata a Parigi.
Successivamente, firmerà un contratto che lo legherà al club parigino fino al 2029, con un ingaggio annuale di 9 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Il contratto prevede anche un’opzione per il rinnovo fino al 2030, un segnale chiaro dell’importanza che il PSG attribuisce a questo acquisto. Kvaratskhelia indosserà la maglia numero 7, un numero storico che sottolinea le aspettative riposte in lui.
PSG, il futuro si chiama Kvaratskhelia
L’approdo di Kvaratskhelia al PSG rappresenta un passo decisivo nella carriera del giovane attaccante, che avrà l’opportunità di esprimere il suo talento in uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Europa. La scelta di Parigi come nuova destinazione è un segno della sua ambizione e della volontà di competere ai massimi livelli. Questo trasferimento non solo arricchirà il roster del PSG, ma potrebbe anche rivelarsi fondamentale per le ambizioni internazionali del club, già alla ricerca di nuovi successi in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Today it will be Khvicha #Kvaratskhelia’s day at #Paris. Scheduled medicals in the morning, then he he will sign the contract until 2029 (€9M/year + 2M as bonuses) with the option for 2030. Ready for Kvara the no.7 shirt. #transfers pic.twitter.com/YqonrXNDoP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Venezia, colpo a sorpresa: arriva Fali Candé
Il Venezia ha raggiunto un accordo con il Metz per l’acquisto di Fali Candé, un’operazione che promette di rafforzare la difesa.
Il trasferimento di Fali Candé dal Metz al Venezia è ormai questione di ore, con il club lagunare pronto a chiudere un’altra operazione nella sessione di calciomercato invernale. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, una formula che consente al Venezia di valutare attentamente le prestazioni del difensore prima di un eventuale acquisto definitivo. Candé, noto per la sua versatilità e abilità nel ruolo di terzino sinistro, apporterà sicuramente un valore aggiunto alla squadra.
Venezia, Candé per la salvezza
L’arrivo di Candé al Venezia rappresenta una strategia chiave per migliorare la solidità difensiva del club. Il giocatore, che ha già dimostrato le sue capacità nella Ligue 1, offrirà esperienza e dinamismo alla linea difensiva. L’allenatore del Venezia esprime grande soddisfazione per l’acquisizione, sottolineando come il profilo di Candé si adatti perfettamente alle esigenze tattiche della squadra. Questo trasferimento potrebbe, inoltre, aprire nuove opportunità per il Venezia nel campionato di Serie B, rafforzando le ambizioni della squadra per la stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli dell’operazione tra #Venezia e #Metz per Fali #Cande https://t.co/hzM3hnvWam
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2025
Calciomercato
Milan, clamoroso ritorno su Joao Felix? Conceicao e Mendes le chiavi
Milan, l’interesse per l’attaccante portoghese ha origini ben lontane e più volte proprio noi di Calcio Style vevamo raccontato di alcuni dialoghi con l’entourage del giocatore. Interesse che pare essersi risvegliato.
Un profilo da sempre gradito al Milan quello di Joao Felix, ma poco accessibile sotto il punto di vista del cartellino e dell’ingaggio.
Attualmente in forza al Chelsea, l’attaccante classe ’99 non rientra nei progetti attuali e futuri del tecnico Maresca. Motivo per il quale i Blues starebbero cercando di piazzarlo fuori dalla Premier League e l’ipotesi di cessione in prestito col passare dei giorni sembra potere essere concreta.
Ma per quale motivi adesso il Milan potrebbe avere più possibilità rispetto al passato? Certamente per il filo che unisce Sergio Conceicao a Jorge Mendes il quale lo ricordiamo è il procuratore di Joao Felix. Secondo indizio è il fatto che Conceicao ha chiesto espressamente il giocatore, qualora ovviamente vi fossero i presupposti per prenderlo in prestito.
Ricordiamo che attualmente l’ingaggio dell’attaccante è poco meno di 6 milioni di euro. Con uno sforzo economico del Chelsea, i rossoneri potrebbero trovarsi a pagare una parte dello stipendio, indicativamente la metà e portarlo a casa con intenzione di rivedere il tutto in estate.
La valutazione del giocatore è comunque scemata in questi ultimi mesi e qualora entro l’estate entrassero nuovi capitali, non sarebbe nemmeno escluso un trasfrimento a titolo definitivo, ma questa sarà un’altra storia da raccontare più avanti.
Ricapitolando: Joao Felix è sul mercato, il Chelsea non sta trovando chi paga l’intero cartellino e quindi accetterà di cederlo in prestito, l’ingaggio non è impossibile se pagato da entrambi i club, Conceicao lo ha espressamente richiesto e il Milan ha necessità di un giocatore con quelle caratteristiche, oltre agli ottimi rapporti con lo stesso Jorge Mendes che potrebbero fare la differenza.
Fantacalcio? A questo punto potremmo dire di no, anzi seguiremo gli sviluppi con attenzione.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato23 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta