Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha reso nota l’acquisizione di Pascal Groß dal Brighton.
Centrocampista dotato di straordinaria intelligenza e duttilità tattica, da tempo nel girone della Nazionale Tedesca, Pascal Groß è il terzo acquisto estivo del Borussia Dortmund. Dopo quelli di Anton e di Guirassy (entrambi arrivati dallo Stoccarda) e quello imminente di Yan Couto dal Manchester City, i gialloneri continuano a rinforzare il proprio organico con il giocatore tedesco arrivato dal Brighton.
Centrocampista classe 1991, con il Brighton ha totalizzato 261 presenze (è il sesto più presente di tutti i tempi) condite da 32 gol e 52 assist. Dopo un’anonima prima parte di carriera in Germania, Groß è stato rilanciato da Graham Potter
che lo ha trasformato in un giocatore totale: in grado di ricoprire pressoché ogni ruolo.Con la maglia dei Seagulls lo abbiamo visto giocare come interno in un centrocampo a due, ruolo che ricoprirà verosimilmente anche in Westfalia, ma anche qualche metro più avanti (trequartista centrale in un 4-2-3-1) e addirittura da terzino destro. Il teutonico ha firmato un contratto biennale, legandosi al club tedesco fino al 30 Giugno del 2026, mentre nelle casse degli inglesi andranno circa 7 milioni di euro.
Aggiornato al 01/08/2024 10:48
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell'intervento per la ricostruzione…
Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno…
L'Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la…
L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…
Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…