Botafogo e Zenit hanno finalizzato l’accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni di euro e una clausola di rivendita del 20%.
Il Botafogo e lo Zenit San Pietroburgo hanno concluso l’accordo per il trasferimento del talentuoso calciatore Artur. L’operazione, che ha visto un’intensa trattativa tra le due squadre, si è conclusa con un trasferimento del valore di 10 milioni di euro. A questa cifra si aggiunge una clausola di rivendita del 20%, una mossa strategica che potrebbe portare ulteriori benefici economici a Botafogo in caso di futura vendita del giocatore.
Parallelamente all’accordo per Artur, è stato confermato lo scambio di Luiz Henrique, che si trasferirà dallo stesso Botafogo allo Zenit. Questo trasferimento era già stato anticipato nelle scorse ore e si inserisce in un’operazione di mercato che vede coinvolte entrambe le squadre in una collaborazione stretta per la crescita dei loro roster. Lo scambio tra i due club sottolinea la crescente importanza delle relazioni internazionali nel mondo del calcio moderno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 20/01/2025 8:18
Il Como si muove per Tommaso Augello: l'interesse per il calciatore cresce in vista della…
Rallenta la corsa del Lecce verso la salvezza. I giallorossi affondano contro il Cagliari e…
Il Napoli si prepara a riabbracciare Alessandro Buongiorno. Il difensore è ormai prossimo al rientro…
Dele Alli firma con il Como fino al 2026. Un nuovo inizio per l'ex stella…
Carlo Ancelotti elogia Kylian Mbappé: "Il miglior centravanti del mondo", nessun numero 9 è migliore…
Amir Richardson potrebbe lasciare la Fiorentina. Il futuro del giovane talento è in bilico, il…