Offerta monstre al Napoli e al giocatore per arrivare a Koulibaly. Oggi, visite mediche per Di Maria. Pressing sulla Roma e sul Bologna per due giocatori nel mirino dello staff tecnico. Andiamo a vedere qui di seguito cosa sta bollendo in pentola.
La Vecchia Signora è determinata a rifarsi il trucco, per tornare affascinante agli occhi di una tifoseria che non ha mai smesso di amarla. Il compito è affidato al direttore sportivo Federico Cherubini e all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, investiti direttamente dal plenipotenziario John Elkann.
Rispetto alle operazioni di mercato degli anni precedenti è evidente il demansionamento di Andrea Agnelli e Pavel Nedved: sono stati investiti di altri compiti, attinenti il bilancio e la rappresentanza del club in ogni sede. Non a caso, il loro nome non compare mai nelle trattative di mercato.
Il primo colpo, anzi i primi due colpi del nuovo corso targato Cherubini-Arrivabene rispondono ai nomi di Paul Pogba e Angel Di Maria. Si tratta di due giocatori esperti, abituati a vincere e che porteranno questa mentalità nello spogliatoio. Oggi visite mediche e firma per il Fideo. Mentre il centrocampista dovrebbe arrivare nella giornata di domani.
Sono giorni di tensione in casa bianconera, si lavora sul doppio binario De Ligt-Koulibaly. L’olandese ha la valigia in mano, destinazione fra Chelsea, Bayern Monaco e Manchester City. Tuttavia, il Chelsea ha presentato una offerta importante per Jules Kounde, francese in forza al Siviglia. Quindi la corsa è fra i tedeschi e Guardiola.
La Juventus conta di incassare una cifra vicina ai 90 milioni dalla cessione di Matthijs De Ligt. Reinvestendone 30 in direzione Napoli, per convincere gli azzurri a cedere Kalidou Koulibaly. Ieri, la dirigenza bianconera è stata a colloquio con Fali Ramadani, agente del senegalese: sul piatto un contratto triennale da 6 milioni netti a stagione. Difficile dire di no….
La figura del potente Fali Ramadani è fondamentale per i bianconeri, perché potrebbe indirizzare un altro suo assistito verso il Napoli: Nikola Milenkovic. Il centrale della Fiorentina incontra il favore dell’allenatore Luciano Spalletti e andrebbe a fare coppia con Amir Rrahmani al centro della difesa azzurra.
Summit con la Roma, tutte le fiches su Nicolò Zaniolo
Contatti telefonici costanti fra la dirigenza bianconera e il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto: oggetto della discussione, l’esterno della nazionale, desideroso di cambiare aria. L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus.
Manca quello fra società: sotto i 50 milioni i giallorossi non hanno intenzione di cederlo e anche se i bianconeri sono vicini a ricevere una buona dose di cash dalla vendita appunto di Matthijs de Ligt, non sono disposti a spendere così tanto. La loro volontà è di chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti.
Un bad boy come vice Vlahovic ? Pronta la scommessa bianconera ?
Prosegue la caccia al vice Dusan Vlahovic. Questo perchè Alvaro Morata è tornato all’Atletico Madrid e il “Cholo” Simeone sta studiando come collocarlo tatticamente, sembra difficile al momento immaginare un suo ritorno a Torino. Mentre Moise Kean è sceso di “ranking” nella testa di Massimiliano Allegri.
Il Bologna ha chiesto ai bianconeri il cartellino di Daniele Rugani. Nelle pieghe dei discorsi fra le società è entrato il nome di Marko Arnautovic. Il 33 enne centravanti austriaco ha il colpi del fuoriclasse ed è abituato ai grandi palcoscenici: potrebbe essere il cambio perfetto per l’ariete serbo.
Vero che alla Juventus è stato proposto Giovanni Simeone del Verona, ma all’allenatore bianconero piacerebbe avere a disposizione il centravanti del Bologna. Infine, per una questione di liste, la Juventus potrebbe riportare a casa Filippo Ranocchia e tenerlo in rosa, togliendolo dal mercato, dando il via libera a Nicolò Fagioli.
Aggiornato al 07/07/2022 12:41
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…
Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…
Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27…
Milan-Cagliari risultato e tabellino - Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto…