Categorie: Calciomercato

Botti Juventus, una rivoluzione necessaria per tornare in auge

Botti Juventus, una rivoluzione necessaria per tornare in auge. Solo fra la giornata di ieri e la nottata, Arrivabene e Cherubini hanno lavorato per dare ad Allegri una squadra già completa per il ritiro estivo. Colpi in difesa, a centrocampo e in attacco.

Offerta monstre al Napoli e al giocatore per arrivare a Koulibaly. Oggi, visite mediche per Di Maria. Pressing sulla Roma e sul Bologna per due giocatori nel mirino dello staff tecnico. Andiamo a vedere qui di seguito cosa sta bollendo in pentola.

La Vecchia Signora è determinata a rifarsi il trucco, per tornare affascinante agli occhi di una tifoseria che non ha mai smesso di amarla. Il compito è affidato al direttore sportivo Federico Cherubini e all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, investiti direttamente dal plenipotenziario John Elkann.

Rispetto alle operazioni di mercato degli anni precedenti è evidente il demansionamento di Andrea Agnelli e Pavel Nedved: sono stati investiti di altri compiti, attinenti il bilancio e la rappresentanza del club in ogni sede. Non a caso, il loro nome non compare mai nelle trattative di mercato.

Il primo colpo, anzi i primi due colpi del nuovo corso targato Cherubini-Arrivabene rispondono ai nomi di Paul Pogba e Angel Di Maria. Si tratta di due giocatori esperti, abituati a vincere e che porteranno questa mentalità nello spogliatoio. Oggi visite mediche e firma per il Fideo. Mentre il centrocampista dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Mentre De Ligt si prepara a dire addio, la Juventus già lavora all’unico sostituto voluto da Allegri

Sono giorni di tensione in casa bianconera, si lavora sul doppio binario De Ligt-Koulibaly. L’olandese ha la valigia in mano, destinazione fra Chelsea, Bayern Monaco e Manchester City. Tuttavia, il Chelsea ha presentato una offerta importante per Jules Kounde, francese in forza al Siviglia. Quindi la corsa è fra i tedeschi e Guardiola.

La Juventus conta di incassare una cifra vicina ai 90 milioni dalla cessione di Matthijs De Ligt. Reinvestendone 30 in direzione Napoli, per convincere gli azzurri a cedere Kalidou Koulibaly. Ieri, la dirigenza bianconera è stata a colloquio con Fali Ramadani, agente del senegalese: sul piatto un contratto triennale da 6 milioni netti a stagione. Difficile dire di no….

La figura del potente Fali Ramadani è fondamentale per i bianconeri, perché potrebbe indirizzare un altro suo assistito verso il Napoli: Nikola Milenkovic. Il centrale della Fiorentina incontra il favore dell’allenatore Luciano Spalletti e andrebbe a fare coppia con Amir Rrahmani al centro della difesa azzurra.

Summit con la Roma, tutte le fiches su Nicolò Zaniolo

Contatti telefonici costanti fra la dirigenza bianconera e il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto: oggetto della discussione, l’esterno della nazionale, desideroso di cambiare aria.  L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus.

Manca quello fra società: sotto i 50 milioni i giallorossi non hanno intenzione di cederlo e anche se i bianconeri sono vicini a ricevere una buona dose di cash dalla vendita appunto di  Matthijs de Ligt, non sono disposti a spendere così tanto. La loro volontà è di chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Un bad boy come vice Vlahovic ? Pronta la scommessa bianconera ?

Prosegue la caccia al vice Dusan Vlahovic. Questo perchè Alvaro Morata è tornato all’Atletico Madrid e il “Cholo” Simeone sta studiando come collocarlo tatticamente, sembra difficile al momento immaginare un suo ritorno a Torino. Mentre Moise Kean è sceso di “ranking” nella testa di Massimiliano Allegri.

Il Bologna ha chiesto ai bianconeri il cartellino di Daniele Rugani. Nelle pieghe dei discorsi fra le società è entrato il nome di Marko Arnautovic. Il 33 enne centravanti austriaco ha il colpi del fuoriclasse ed è abituato ai grandi palcoscenici: potrebbe essere il cambio perfetto per l’ariete serbo.

Vero che alla Juventus è stato proposto Giovanni Simeone del Verona, ma all’allenatore bianconero piacerebbe avere a disposizione il centravanti del Bologna. Infine, per una questione di liste, la Juventus potrebbe riportare a casa Filippo Ranocchia e tenerlo in rosa, togliendolo dal mercato, dando il via libera a Nicolò Fagioli. 

 

 

 

 

Aggiornato al 07/07/2022 12:41

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…

9 mins fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…

29 mins fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…

39 mins fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…

49 mins fa

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27…

1 ora fa

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Milan-Cagliari risultato e tabellino -  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto…

1 ora fa