Il Bournemouth si assicura un nuovo portiere. Si tratta di Kepa Arrizabalaga, che diventa il nuovo numero 1 della squadra inglese.
Un nuovo arrivo, dopo l’altro effettuato alcuni giorni fa di Evanilson, che è stato il più importante della storia del club.
Ecco come riportato l’annuncio ufficiale del club: “L’AFC Bournemouth è lieta di annunciare l’acquisto del portiere Kepa Arrizabalaga con un contratto di prestito stagionale“.
Il 29enne arriva al Vitality Stadium dal Chelsea, dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Real Madrid.
Kepa ha giocato 20 volte in tutte le competizioni con il Real Madrid
la scorsa stagione, vincendo la Liga, la Champions League e la Supercoppa spagnola.Il nazionale spagnolo ha fatto parte anche della squadra del Chelsea che ha vinto la Champions League 2021 e l’Europa League 2019, nonché la Coppa del Mondo per club 2022. Anche Kepa è uscito dalla panchina e ha parato due rigori ai rigori quando il Chelsea ha vinto la Supercoppa UEFA contro il Villareal nell’agosto 2021.
L’amministratore delegato dell’AFC Bournemouth Neill Blake ha dichiarato: “Siamo lieti di portare un giocatore del calibro di Kepa all’AFC Bournemouth. Eravamo consapevoli della sua disponibilità e volevamo cogliere l’occasione per portarlo al club in prestito. Crediamo che sarà un’entusiasmante aggiunta al nostro talentuoso reparto di portieri”.
Nato a Ondarroa, Kepa ha iniziato la sua carriera all’Athletic Bilbao dopo aver giocato nelle giovanili del club.
Dopo aver fatto il suo debutto da senior al Basconia, è tornato al Bilbao e ha giocato nella squadra B del club mentre l’allenatore dei Cherries Iraoni Andola giocava nella prima squadra del club. Dopo aver avuto periodi in prestito con Ponferradina e Valladolid, Kepa ha firmato per il Chelsea nell’agosto 2018 e ha collezionato 163 presenze con i Blues.
Ha anche rappresentato la Spagna 13 volte a livello senior e ha fatto parte della squadra che ha vinto la finale di UEFA Nations League 2023.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:54
Al termine di Lecce-Empoli, l'allenatore degli azzurri, Roberto D'Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Lecce-Empoli, l'allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per…
In casa Roma è previsto per oggi l'arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti…
A 16 anni, 7 mesi e 29 giorni, l'attaccante Francesco Camarda si appresta a riscrivere…
Fiorentina-Hellas Verona è una partita valida per il turno numero dodici di serie A. Di…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il derby…