Brahim Diaz, un giocatore che ha saputo conquistare tutti tanto che si starebbe già pensando ad un suo riscatto. Il Milan ha fretta di chiudere nonostante l’operazione non sia di certo facile. Andiamo a vederne qui di seguito i dettagli.
Il Milan si gode il suo giovane gioiello, Brahim Diaz dall’inizio di questo campionato ha mostrato cose egregie e peccato per la sua assenza causa Covid che ha dovuto rallentare prestazioni e visibilità. Ma adesso è tornato più forte di prima e durante il derby, sebbene non ancora in formissima, ha già fatto intravvedere tutta la sua classe unita ad un dinamismo caratteristico per i giocatori della sua altezza. Lo spagnolo è decisamente migliorato anche in zona gol, preziose le sue reti da inizio stagione fino adesso, tre per l’esattezza contro Sampdoria, Cagliari e Spezia.
La questione rinnovo è un tema piuttosto caldo che il Milan vorrebbe prendere in mano in tempi ragionevolmente utili. Non si vuole di certo aspettare la fine del prestito con diritto di riscatto fissato al 30 giugno del 2023. L’intenzione della dirigenza è quella di trovare un accordo entro l’estate prossima con il Real Madrid, club che ne detiene il cartellino. Questo per evitare che l’esplosione del ragazzo possa invogliare gli spagnoli a provare a trattenere il folletto a costi non accessibili per il club di Via Aldo Rossi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre snobba la Bundesliga: i dettagli
Il Milan, come detto, proverà a chiedere il riscatto definitivo del giocatore per farlo diventare a tutti gli effetti rossonero. Il riscatto è infatti stato fissato a 22 milioni di euro, una cifra del tutto alla portata dei lombardi. Ma attezione ad una clausola inserita in estate, ossia la recompra, o se vogliamo dirla in italiano, un contro riscatto a favore del Real Madrid che avrebbe quindi la possibilità di riacquistare Brahim Diaz pagando 27 milioni di euro, solamente 5 milioni in più.
Ecco quindi che il Milan sarebbe al lavoro per versare subito nelle casse spagnole la cifra suddetta di 22 milioni ed assicurarsi il giovane classe 1999 per parecchi altri anni. Diaz ha espresso la volontà di volere rimanere al Milan, il rapporto con Stefano Pioli è idilliaco, così come con tutti i compagni. Difficile al momento pensare un futuro lontano da Milano per il giovane talento, la dirigenza ora si dovrà muovere.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…