Breaking News Milan, costanti i contatti fra i rossoneri e la Roma, si lavora alacremente all’affare. Respinte Juventus e Napoli. Andiamo di seguito a vedere gli aggiornamenti della trattiva in corso.
Senza fretta, ma ogni giorno la trattativa per il passaggio di Zaniolo dalla Roma al Milan, registra passi in avanti. Del resto i contatti fra la dirigenza giallorossa e la coppia Maldini-Massara sono a cadenza quotidiana.
L’unica certezza al momento, ma granitica, è l’adesione del giocatore al progetto rossonero. Squadre come Juventus e Napoli interessate all’esterno, si sono ritirate dalla corsa, una volta appurata la scelta del ragazzo. Al quale è stata prospettata una collocazione sulla fascia destra, dove l’intesa con Calabria dovrebbe nascere spontanea.
Ad ogni modo, Zaniolo e il suo entourage sanno di avere un ruolo centrale negli step di crescita del club milanista. L’accordo economico e sulla durata del contratto è stato trovato velocemente: contratto quadriennale a 4.5 milioni più bonus, grazie ai quali arriverà a percepire circa 5 milioni e rotti.
Un netto salto in avanti rispetto all’attuale stipendio romanista di 2,5. Casa Milan progetta un investimento che per talento, età, margini di crescita caratteriale, dovrebbe aiutare la rosa rossonera a fare un ulteriore salto di qualità.
Il Milan ha chiarito alla Roma le condizioni d’acquisto: 20 milioni come parte da versare in contanti, il resto attraverso contropartite tecniche. Il ds Tiago Pinto ha le mani legate, conosce il volere del giocatore e deve trattare per forza.
Anche perché ha le spalle al muro: Zaniolo non rinnoverà il contratto in scadenza. L’allenatore Mourinho, grande estimatore del talento massese, ha avuto un colloquio con il calciatore, all’interno del quale ha avuto modo di rendersi conto della ferrea volontà di Zaniolo di cambiare aria.
Nella scelta del giocatore, anche questioni ambientali: non tutta la tifoseria è stata dalla sua parte. Tornando ai discorsi fra società, la Roma ha accettato le condizioni rossonere e si lavora per trovare i giocatori adatti al credo tattico del vate lusitano, che ha già scartato alcuni profili, come ad esempio Saelemaekers
.L’unico giocatore che permetterebbe una chiusura rapida della trattativa è Rebic: l’ombroso croato è un pallino di Mourinho (come Calabria, per il quale il “no” rossonero è stato secco, motivo per il quale la Roma tratta Bellanova e Dalot).
Avere Rebic a Trigoria, farebbe schizzare l’entusiasmo alle stelle. Il Milan non ha detto no, ma si scontra con le perplessità di Pioli, consapevole dell’importanza di un giocatore come Rebic. Le parti si riaggiorneranno all’inizio della prossima settimana, sul tema.
Nel frattempo e in parallelo vanno avanti i discorsi per Cristante e Veretout. Maldini e Massara vorrebbero riportare a Milanello il prodotto del vivaio, anche per una questione di liste, ma la Roma sta cercando di blindarlo fino al 2026. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, Veretout piace molto a Pioli.
Il francese era stato ad un passo dal Milan anni fa, quando era un giocatore della Fiorentina, poi scelse la Roma. Adesso è sul mercato e sulle sue tracce è molto forte il Napoli, dove Spalletti gli prospetta un ruolo da protagonista. Il 29 enne centrocampista ha una valutazione di 15/20 milioni di euro.
A caccia di un’alternativa ad Hernandez, l’altra sera il Milan ha aperto un tavolo di discussione con la Juventus, oggetto Luca Pellegrini. Il giovane terzino sinistro romano piace molto a Maldini e vorrebbe portarlo a Milano. Il giocatore ha già dato il suo assenso, bisogna capire come si sta organizzando la squadra bianconera sulle fasce.
La Juventus sarebbe disposta a lasciarlo andare, in cambio di Stanga: il giovane terzino-centrale rossonero è un sogno juventino da un paio d’anni. Nell’ambiente viene considerato l’erede naturale di Bonucci. Se ne riparlerà, l’affare è intrigante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incontro con Mendes per Renato Sanches ma non solo: gli sviluppi
L'agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e…
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky…
Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l'esterno…
Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…
Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…