Calciomercato
Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola
Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola. Respinte le insistenze della società gigliata, il giocatore ha detto no a Vincenzo Italiano. Stasera probabilmente sarà in campo dopo otto mesi di assenza.
Il danese è considerato un leader a Milanello, la società decisa a rispettare il contratto. La Fiorentina in pressing sul giocatore, un triennale per invogliarlo. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli.
A Firenze hanno grandi ambizioni e qualche problema in difesa, con NiKola Milenkovic pronto a salutare. Il gigante serbo vanta una vecchia promessa di essere liberato durante questa sessione estiva di calciomercato.
L’agente Fali Ramadani è in contatto con Napoli, Roma, Inter per il suo assistito. Tuttavia, da Firenze fanno sapere che l’interesse per Simon Kjaer è reale e sussurrano ai colleghi rossoneri proprio la possibilità di addivenire ad uno scambio proprio con NiKola Milenkovic.
Stefano Pioli non vuole entrare in una questione per lui scomoda: stima e ammira Simon Kjaer, ma ha un legame fortissimo con Nikola Milenkovic (allenato ai tempi della militanza viola).
Il no del giocatore, la controproposta gigliata e la posizione di Maldini
Contattato da una cordiale telefonata di Vincenzo Italiano, Simon Kjaer ha ascoltato le idee dell’allenatore e preso informazioni sulle ambizioni del club. La Fiorentina offre un prestito con diritto di riscatto ed un triennale al giocatore.
Oltre al cartellino di Nikola Milenkovic. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti, in poche parole. Fra un anno i due club formalizzerebbero gli accordi a titolo definitivo.
Il numero 24 rossonero, atteso domani sera al rientro in campo contro il Marsiglia (giocherà uno spezzone), ha parlato con lo staff tecnico milanista e con Paolo Maldini. Comunicando la volontà di rimanere in rossonero.
Il capo dell’area tecnica ha lasciato totale libertà al giocatore in merito alla scelta se rimanere o meno. Arriverà un profilo fra Abdou Diallo e Japeth Tanganga per rendere più forte la retroguardia. Dovesse partire il danese, finirebbe per restare Matteo Gabbia, altrimenti destinato alla Sampdoria.
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis
La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista per rinforzare l’attacco.
Lazio e il nuovo obiettivo di mercato
La Lazio sta monitorando attentamente Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi sul talentuoso centravanti greco in vista della prossima finestra di mercato estiva.
Il club romano è alla ricerca di un attaccante che possa offrire alternative valide a Maurizio Sarri e rappresentare una soluzione a lungo termine. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma l’interesse concreto da parte della Lazio potrebbe presto evolversi in una proposta ufficiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis for the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
