Breaking news Milan, si riapre una pista di mercato. La società rossonera vuole due giocatori per ogni ruolo, nel contesto di una stagione che si preannuncia lunga e difficile
Dopo la cessione di Maldini Jr e l’ormai trattativa in dirittura d’arrivo per il belga De Ketelaere, Maldini e Massara sono pronti a muovere altre pedine. L’obiettivo è un giocatore poliedrico, capace di muoversi fra centrocampo e attacco.
La rosa rossonera edizione 2022/23 dovrà per forza di cose essere più profonda ed equilibrata. Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italia richiedono una distribuzione delle forze importante, un turnover necessario.
La richiesta dello staff tecnico è di avere a disposizione una rosa di 25 unità, due giocatori per ogni ruolo. Particolarmente graditi quegli atleti capaci di interpretare più ruoli. Alla Florenzi, Diaz, Saelemaekers, Calabria per fare qualche esempio.
Piace un profilo seguito da tempo, su tratta di Elijf Elmas, centrocampista macedone in forza al Napoli. Un giocatore duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e di destreggiarsi molto bene sulle fasce. Due mesi fa, si ventilava la possibilità di uno scambio con Rebic, poi non se ne fece nulla.
Buona parte del budget sarà investito nell’operazione che porterà De Ketelaere a Milanello. Arrivare a Zaniolo e Ziyech è molto complicato per una mera questione di costi. In rosa ci sono Messias Jr e Saelemaekers che coprono la fascia destra, mentre a sinistra ci sono Leao e Origi (con Diaz che può essere utilizzato anche da esterno).
Senza andare a svenarsi per il marocchino e il Golden Boy della Roma, da Casa Milan potrebbero virare sul vecchio pallino Elmas. Riprendendo i discorsi con la società partenopea.
Il Napoli sta attuando una vera e propria rivoluzione, con gli addii di Insigne e Koulibaly. Con l’obiettivo di snellire il monte ingaggi. Elmas guadagna circa due milioni di euro, in linea con i parametri rossoneri.
Il giocatore turco è un pupillo di Spalletti che però è pronto a lasciarlo andare, perché vuole liberare spazio salariale per regalare un grande colpo alla piazza, il nome di Dybala circola in città.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Moncada pesca ancora in Francia: offerta per Onana
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:13
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…