Calciomercato
Breaking News Milan, un attaccante in uscita
Breaking News Milan, un attaccante in uscita. La squadra ha ricominciato gli allenamenti, con il gruppo non al completo, per via delle assenze dei nazionali. Si aggregheranno al spicciolata. Il mercato aperto determinerà diversi cambiamenti in corso. E’ il calcio moderno e bisogna abituarsi.
Il reparto offensivo si presenta abbastanza affollato: Giroud, Origi, Leao, Rebic, Diaz, Lazetic, Maldini Jr, Castillejo, Ibrahimovic. Ad oggi la rosa milanista presenta otto giocatori in grado di interpretare tutti i ruoli d’attacco. E nel mirino dell’area tecnica ci sono un trequartista e un esterno. Un giocatore ha chiesto la cessione, andiamo a vedere di chi si tratta e i dettagli
La nuova stagione ha preso il via in un clima di serenità e di festa. Lo staff tecnico ha accolto un gruppo di giocatori ridotto, che sarà integrato dai giocatori ancora in ferie a causa degli impegni con le rispettive nazionali.
Al lavoro, sotto il sole di Milanello: Jungdal, Tatarusanu, Mirante (portieri); Coubis, Bartesaghi, Gabbia, Incorvaia, Michelis, Nsiala, Stanga, Kjaer, Caldara (difensori); Pobega, Brescianini, Adli, Eletu, Bakayoko, Gala (centrocampisti); Castillejo, Diaz, El Hilali, Maldini, Rebic, Roback, Traorè (attaccanti).
Idealmente, nello spogliatoio del centro sportivo, c’è una valigia pronta: quella di Castillejo, che malgrado l’attaccamento ai colori sociali, non rientra nei piani di Pioli e del club. Il giocatore sta valutando varie situazioni: Valencia, Sampdoria, Getafe, Real Betis Siviglia, Villarreal, Monza e Atalanta.
Ma non sarà l’unico a lasciare Milanello nel corso dell’estate. C’è un altro giocatore che chiesto di andare a giocare altrove, desideroso di avere spazi. Per dimostrare di essere un giocatore di categoria e soprattutto al di là del cognome pesante: Daniel Maldini.
Tante possibilità per l’erede di Paolo, il ragazzo ha molto mercato e molta considerazione, prossimo il salto nella nazionale Under 21 di Nicolato
Dopo una stagione che lo ha visto vincere lo scudetto e segnare la prima rete in serie A, con la squadra del cuore, Maldini Jr appare destinato ad andare a farsi le cosiddette “ossa” in un altra squadra. Le richieste per il talentuoso trequartista che può giocare anche da esterno o da centravanti non mancano.
In società e al di là della parentela, hanno chiaro che Maldini Jr è un giocatore di talento e che potrebbe essere un asset importante nel futuro. E non intendono cederlo in via definitiva, ma solo attraverso un prestito secco.
Nonostante l’affetto e l’amore per l’ambiente rossonero, il ragazzo stesso ha chiesto di staccarsi temporaneamente dalla casa madre. Sono in corso delle valutazioni sulle squadre “papabili”, per capire quale può essere la soluzione migliore per un anno di crescita del ragazzo.
Verona e Cremonese in pressing sul giocatore, ma non sono le uniche a caccia del trequartista. Sirene anche da Francia e Spagna
Come riportato da alcuni siti online, Verona e Cremonese si contendono il prestito dell’atleta. In vantaggio sembra essere il club lombardo, in virtù dei buoni rapporti fra il direttore sportivo Braida e Maldini padre. Il nuovo allenatore dei grigiorossi Alvini, stravede per le qualità di Maldini Jr.
Una telefonata di Galliani e Stroppa ha messo anche il club brianzolo sulle tracce del figlio d’arte. La neopromossa è forte anche su Messias Jr, tornato al Crotone e che sembra non essere più nei piani rossoneri.
Sirene arrivano anche dall’estero, con squadre francesi e spagnole iscritte alla corsa. Il responsabile dello scouting Moncada, ha raccolto l’interesse di Nizza, Tolosa, Rennes e Strasburgo. Mentre dalla Spagna chiamano Getafe, Celta Vigo, Valencia (su richiesta di Gattuso) ed Espanyol. Una talefonata è arrivata anche dalla Turchia per conto dell’Adana Demirspor di Balotelli, dall’altro capo l’ex allenatore rossonero Montella.
Calciomercato
Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG
Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è il centravanti.
Mai come quest’anno, l’Arsenal sente il bisogno di un vero centravanti. Gabriel Jesus è ancora a secco di gol sia in campionato che in Champions League, mentre Kai Havertz, spesso schierato in quella posizione, ha dimostrato di preferire un ruolo più arretrato, più vicino al centro del campo.
Questa mancanza di incisività offensiva sta spingendo i Gunners a cercare un’occasione sul mercato di gennaio per rafforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, un’interessante opportunità potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain, con l’attaccante francese Randal Kolo Muani tra i nomi in cima alla lista.
Arsenal, occasione Kolo Muani a gennaio?
Il centravanti classe ’98, che al PSG non è mai riuscito a trovare continuità e a imporsi dopo l’ottima esperienza all’Eintracht Francoforte, potrebbe presto cambiare aria. L’Arsenal ha mostrato interesse per un possibile prestito del giocatore, che potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la profondità offensiva della squadra di Mikel Arteta nella seconda metà della stagione.
Tuttavia, i Gunners non sono gli unici a seguire il centravanti francese. Anche Manchester United e Newcastle stanno monitorando la situazione, interessati a portare il francese in Premier League.
Nelle prossime settimane sono previsti colloqui tra le parti, con l’Arsenal pronto a giocarsi le proprie carte per assicurarsi un rinforzo che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione.
Seppur non privo di rischi, considerando le difficoltà del giocatore al PSG, il possibile arrivo di Kolo Muani rappresenterebbe una scommessa intrigante per i Gunners, che puntano a ritrovare quella brillantezza offensiva che è mancata finora.
Calciomercato
Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.
Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.
Juventus-Lucca, la situazione
Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.
Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia
Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco contratto al giocatore.
Buon inizio di stagione per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti di un Napoli che per ora guida la classifica di Serie A con 29 punti dopo 13 giornate. Il georgiano ha realizzato 5 gol e 2 assist e l’intesa tra lui e il suo nuovo partner d’attacco Romelu Lukaku è stata buona fin dall’inizio. Tuttavia il futuro del classe 2001 in Italia è ancora da stabilire.
Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kvaratskhelia
Secondo SportMediaset il Manchester United starebbe potrebbe offrire un contratto di 5 anni a 8 milioni a stagione più uno di bonus per convincere Kvaratskhelia a trasferirsi in maglia Red Devils. Al momento la richiesta di De Laurentiis di almeno 100 milioni per il cartellino resta difficile da accontentare, ma intanto gli inglesi avrebbero messo sul piatto una ricca proposta al calciatore.
Dal canto suo il Napoli vorrebbe prolungare il contratto del georgiano, che arrivato nel 2022 percepisce 1.5 milioni a stagione, ma il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad andare oltre i 6 milioni bonus compresi. Oltre al Manchester United – si legge – rimane in corsa anche il Paris Saint-Germain, mentre si allontana l’ipotesi Barcellona.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo