Categorie: Calciomercato

Broja Kean Ekitike…Colombo in partenza, un sogno ed altre storie: cosa serve davvero al Milan?

Broja Kean Etikite, questi sono alcuni dei nomi venuti fuori durante questi ultimi giorni del mercato estivo. Vediamo tuttavia cosa potrebbe accadere e soprattutto di cosa il Milan ha bisogno.

In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’interessamento del Milan verso alcuni profili. Per qualcuno, vedasi ad esempio Hugo Ekitike, si tratta di un deja vu, una storia già letta da mesi. Stessa cosa per Armando Broja per il quale i rossoneri si erano già mossi la scorsa estate, invano.

Il nome di Moise Kean ha in realtà spiazzato un po’ tutti, ma lo possiamo considerare poco più di un fuoco di paglia, semplici contatti tra due club in rapporti di amicizia.

Rimane sempre il buon Mehdi Taremi, un bomber capace di metterla dentro la cui valutazione tuttavia è considerata fuori mercato dai rossoneri avendo egli un contratto in scadenza al prossimo anno.

Ma la domanda che ci dobbiamo porre è questa: cosa serve davvero a questo Milan? E soprattutto, i nomi sopra elencati saprebbero fare meglio, in ottica di reti, di Lorenzo Colombo in partenza?

E la risposta, per quanto non sia semplice, mi viene comunque naturale: un bomber di razza

. Il classico attaccante da 20 gol a stagione, quello che al Milan serve da ormai troppo tempo e che le passate campagne acquisti non hanno saputo regalare.

Poggiarci sulle forti spalle di Olivier Giroud sarebbe ingiusto e soprattutto da emeriti sprovveduti. Il francese non è mai stato quel tipo di attaccante, ma soprattutto i suoi 37 anni lo espongono a rischi seri se non dosato con attenzione. E giocare campionato e Champions rappresenterebbe un suicidio.

Continua a rimanere un’idea, quasi un chiodo fisso e più passano i giorni più questa idea prende forma e sostanza. Il nome è piuttosto scontato: Romelu Lukaku. Proprio lui che non chiuderà con la Juventus, proprio lui che vuole andarsene via dall’Inghilterra, proprio lui che sogna l’Italia e vuole giocare la Champions League. Bastano come indizi?

Probabilità di arrivo in maglia rossonera? Ad oggi piuttosto basse, nonostante gli indizi. Il motivo è un ingaggio elevato per il quale il Chelsea dovrebbe accollarsi almeno metà del pagamento. Cosa che potrebbe anche accadere, se nel frattempo il belga continuasse a rimanere un separato in casa senza una destinazione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Juan Jesus: “Siamo in vetta alla classifica e dobbiamo pensare subito alla Fiorentina”

Il giocatore del Napoli Juan Jesus ha parlato a Radio CRC dopo la vittoria ottenuta…

11 mins fa

Pablo Mari vicino alla Fiorentina: pronto contratto biennale

Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal…

16 mins fa

Bologna, Italiano ha chiesto Biraghi: il futuro di Lykogiannis

Il Bologna di Sartori cerca rinforzi per il mercato di gennaio e nelle ultime ore…

21 mins fa

Thibaut Courtois sul calendario: “Ho detto a Valverde che le sue prossime vacanze saranno nel 2027”

Thibaut Courtois scherza con Valverde: "Le tue prossime vacanze saranno nel 2027!" Una battuta che…

26 mins fa

Caprile al Cagliari: cifre e cosa manca per chiudere

Il Cagliari punta su Elia Caprile: trattativa con il Napoli per un'opzione d'acquisto da 7-8…

31 mins fa

Inter-Atalanta, le ultimissime da Riad

Inter-Atalanta, è questo uno dei due primi scenari delle semifinali di Supercoppa Italiana in programma…

41 mins fa