Importanti novità giungono sul fronte Buongiorno-Napoli. Manca davvero poco, il difensore ormai ex Torino si aggregherà ai partenopei dopo le visite e la firma.
Buongiorno al Napoli è stato fortemente voluto da Antonio Conte. L’allenatore lo aveva espressamente indicato come primo rinforzo per migliorare un reparto arretrato che non dava al tecnico le giuste garanzie.
Il difensore piemontese vestirà l’azzurro dopo una vita passata al Torino. Dalle giovanili, dove entra nel 2007, prosegue il suo percorso fino ad approdare in prima squadra. Dopo qualche prestito in Serie B per fare esperienza, nel 2020 fa il suo esordio in granata: dove diventa pian piano un punto di riferimento della difesa con Juric in panchina.
Da sempre tifoso del suo Toro, è in occasione della gara contro il Sassuolo
, nel 2022, che indossa per la prima volta la fascia da capitano: diventando un punto di riferimento anche per la tifoseria. Lascia il Torino dopo 17 anni, primavera compresa, e avendo disputato 109 presenze e 4 reti tra Serie A e Coppa Italia.Sono programmate per Venerdì 12 Luglio, a Roma nella rinomata clinica Villa Stuart, le visite mediche di Alessandro Buongiorno. Dopo averle ultimate si aggregherà alla sua nuova squadra, ma prima ci sarà la firma sul contratto. L’operazione vede il Napoli versare ai granata la cifra di 35 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto di cinque anni.
Aggiornato al 10/07/2024 17:45
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…