Alessandro Buongiorno sarà l’obiettivo principale per rinforzare e ringiovanire la difesa interista: la situazione.
La scorsa stagione Buongiorno ha respinto l’assalto dei nerazzurri bergamaschi: un rifiuto all’Atalanta da 25 milioni di euro da parte di Cairo, che aveva fatto sue le volontà del centrale granata di non lasciare Torino.
Negli ultimi tempi però il difensore di Juric avrebbe manifestato positività di fronte ad un’offerta interista per strapparlo al Torino. La voglia di Inter Buongiorno, secondo il Corriere dello Sport, l’avrebbe manifestata anche ai compagni di nazionali presenti nell’ultima tourneè negli Stati Uniti con la maglia azzurra.
Buongiorno sarebbe destinato a diventare il nuovo titolare al posto di Acerbi e De Vrji.
Al momento il grande ostacolo è la quotazione del giocatore granata, visto che Cairo,. Ci potrebbero essere alcune contropartite: il nome più interessante è quello di per privarsene, vorrebbe alzare l’asticella fino a quota 40 milioni di euro. L’Inter non può arrivare a quella cifraCarboni, ma anche quelli di Satriano (adesso al Brest) oppure Oristanio (da capire cosa farà il Cagliari con l’opzione di riscatto).
L’Inter però oltre a Buongiorno tiene vive anche altre possibilità, il rischio della beffa stile Bremer di un paio di stagioni fa deve essere un monito per la dirigenza nerazzurra, che osserva Beukema del Bologna e Bijol dell’Udinese. Dal Torino potrebbe scattare anche l’idea Schuurs fermo da ottobre per il pesante infortunio al ginocchio.
Aggiornato al 08/04/2024 15:31
L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha ricevuto ieri sera il Tapiro d'Oro durante la trasmissione…
Le probabili formazioni di Manchester United-Crystal Palace, partita valida per la 24a giornata di Premier…
Inter, Nicola Zalewski e' stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l'Hellas Verona per l'acquisto del giovane terzino destro…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…