I nostri Social

Calciomercato

Cagliari Calcio: cosa manca per uscire dal tunnel

Pubblicato

il

Il Cagliari Calcio ha effettuato un mercato all’apparenza interessante, ma comunque discutibile. Il regista tanto acclamato dal tecnico non è arrivato. Nelle prossime ore potrebbe giungere in Sardegna. Si tratta di Lasse Schone, centrocampista olandese al momento svincolato. Il 34enne potrebbe firmare per il Cagliari nelle prossime ore un contratto di 18 mesi. Giulini ha fatto una mezza rivoluzione a gennaio, ma i tempi per ripartire ormai sono strettissimi. I bonus sono terminati ed ora bisogna riprendere a correre. Gli arrivi di Rugani, Asamoah, Nainggolan, Duncan e Calabresi, hanno di fatto sistemato in parte le lacune, ma potrebbe non bastare. Ai rossoblu infatti mancano altre caratteristiche importanti, che sono fondamentali per una compagine che deve salvarsi.

Cagliari Calcio, cosa serve?

A prescindere dagli uomini a disposizione del tecnico (che tra le altre cose sono superiori rispetto ad altre squadre), manca l’ABC. Non vi è coesione, la squadra spesso è sfilacciata. Manca la fame e la grinta, che è elemento fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi. I calciatori pare siano “lontani” dall’idea di calcio del tecnico. Sembrerebbe che tra le due parti non vi sia empatia, comunicazione. Come se tra le idee del mister non giungessero alle orecchie ed al cuore dei calciatori. Questo è il problema principale. Se dovesse realmente mancare questo elemento, nessun acquisto sarebbe funzionale e sufficiente per mantenere la categoria.

Calciomercato

Parma, nuovo colpo in difesa in vista di gennaio. Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé

Il Parma è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato, con un’attenzione particolare alla fascia sinistra.

La possibile uscita di Gianluca Di Chiara lascia infatti scoperta una posizione cruciale, e i dirigenti gialloblù stanno vagliando diverse opzioni per colmare il vuoto.

parma

la curva del Parma

Il Profilo di Kai Wagner

Tra i nomi più interessanti spunta quello del tedesco Kai Wagner, attualmente in forza al Philadelphia Union nella Major League Soccer. Classe 1997, Wagner si è fatto notare per la sua solidità difensiva e la capacità di contribuire alla manovra offensiva con precisione nei cross e nei passaggi. Il suo profilo potrebbe rappresentare l’innesto ideale per completare la fascia sinistra della retroguardia parmense.

Parma, non Solo Wagner

Parallelamente, il Parma non esclude ulteriori interventi sul mercato, anche per rinforzare il settore centrale della difesa. La priorità resta quella di garantire maggiore solidità al reparto arretrato, in linea con le ambizioni del club per la stagione in corso.

L’arrivo di un giocatore come Wagner segnerebbe un importante passo avanti per la squadra, non solo per il contributo tecnico ma anche per l’esperienza acquisita in un campionato competitivo come la MLS.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, occhi puntati su Danilo e Fagioli, in uscita Folorunsho e Rapadori

Pubblicato

il

Calciomercato

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa, ma avrebbe in mente anche diverse cessioni.

Il Napoli di mister Conte vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione ma per farlo serve una rosa competitiva in tutte le zone del campo. Motivo per cui il club campano sarebbe molto attivo sul mercato sia sul fronte entrare dove i nomi nel mirino sono quelli di Danilo e Fagioli sia sul fronte uscite dove gli addii di Folorunsho e Raspadori potrebbero concretizzarsi.

Napoli, la strategia in vista del mercato

Come già detto, due sono i nomi in cima alla lista partenopea: Danilo e Nicolò Fagioli. Tuttavia, l’arrivo di uno dei due potrebbe aprire alla cessione di Giacomo Raspadori, che piace alla Roma e non solo. Alla Continassa, l’ex Sassuolo gode di grande stima, soprattutto da parte di Thiago Motta, che lo vedrebbe come l’alternativa ideale a Dusan Vlahovic.

Napoli

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La priorità del Napoli, però, resta Danilo, un profilo che garantirebbe solidità ed esperienza al reparto arretrato. Non è comunque l’unico centrale nel radar degli azzurri: è stato proposto Felipe Luiz, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Al-Ittihad. Le perplessità legate al brasiliano riguardano soprattutto la sua tenuta fisica.

Anche Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il club, ma il suo futuro dipenderà dai prossimi arrivi. Se il Napoli dovesse puntare su un terzino come Cristiano Biraghi, si aprirebbe un discorso diverso rispetto a un eventuale investimento su un difensore centrale puro.

Sul fronte delle cessioni minori, Alessio Zerbin sembra vicino all’addio: Lecce, Empoli e Monza si sono già mosse per l’esterno, con il Lecce pronto a girare Hasa al Napoli in un’operazione collegata. Situazione simile per Rafa Marin, che chiede spazio e ha attirato l’interesse del Como.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, occhi su Isak: il Newcastle spara alto

Pubblicato

il

L’attaccante svedese Alexander Isak è finito nel mirino del PSG. Il costo è elevato, perché il Newcastle, proprietario del cartellino, non vorrebbe cederlo.

Reduce dalla tripletta nel 4-0 del Newcastle ai danni dell’Ipswich TownAlexander Isak è certamente uno dei centravanti più appetibili sul mercato: non solo perché è un giocatore di assoluto valore, ma anche per motivi anagrafici, visto che è un classe ’99 e ha ancora margini di miglioramento.

Magpies sborsarono ben 70 milioni per acquistarlo dalla Real Sociedad nell’estate 2022. Dopo una prima stagione condizionata da problemi fisici, nella quale non è andato oltre i 10 gol, l’anno scorso lo svedese ha messo a segno 21 reti in Premier League. Ora è già a quota 10 in 15 partite, con anche 4 assist.

PSG, richiesta elevata del Newcastle per Alexander Isak

Uno degli obiettivi del PSG sarà rinforzare l’attacco, anche in vista della probabile cessione di Randal Kolo Muani. Secondo Fichajes.net, in cima alla lista dei desideri dei parigini ci sarebbe proprio Isak, molto apprezzato dall’allenatore spagnolo Luis Enrique. Gli inglesi però non hanno la necessità di cederlo, tant’è che avrebbero chiesto almeno 100 milioni per lasciarlo partire.

Oltre alla richiesta alta, anche le parole del tecnico dei Magpies Eddie Howe sembrano blindare l’attaccante: “Nessuno a Newcastle vuole lasciar andare Isak. E’ un giocatore di primissima fascia, è motivato e vuole fare bene. Ha grandi aspirazioni per la sua carriera, ma è ancora relativamente giovane. La sua voglia di segnare è ineguagliabile e riguardo il suo futuro tutto è stato positivo. Mi piacerebbe se ci facesse vincere un trofeo“.

PSG su Isak

Il prezo di Isak è elevato anche per via del contratto in scadenza nel lontano 2028: “Non credo siano iniziate le trattative per il rinnovo, ma ha un contratto lungo e quando sarà il momento ne discuteranno i suoi agenti e la società. Nello spogliatoio è molto popolare e non è sempre così con un marcatore di livello assoluto come lui. Gioca per la squadra, non per sé stesso, ed è sempre disposto a imparare. Non posso che parlarne bene” ha concluso il tecnico inglese nell’ultima conferenza stampa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Liga9 mins fa

13 anni di Cholismo: la storia di Simeone alla guida dell’Atletico

Visualizzazioni: 48 È una data speciale quella di quest’oggi per l’Atletico Madrid e per il Cholo Diego Simeone. La storia...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Calciomercato29 mins fa

Parma, nuovo colpo in difesa in vista di gennaio. Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 52 Il Parma è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato, con...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A48 mins fa

Fiorentina-Udinese: Brenner in tribuna per scelta tecnica

Visualizzazioni: 57 Il brasiliano dell’Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina: questa la scelta...

Roma, Niccolò Pisilli Roma, Niccolò Pisilli
Serie A49 mins fa

Roma, Pisilli si racconta: “Al mio primo gol in carriera ho pianto. Su De Rossi e Ranieri…”

Visualizzazioni: 60 Il giovane centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi sulle emozioni...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 17° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 26 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Bijol neanche in panchina: ecco perché

Visualizzazioni: 46 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol non sarà nemmeno in panchina nell’imminente sfida in casa della Fiorentina, a causa...

monza monza
Notizie1 ora fa

Come giocherà il nuovo Monza di Bocchetti

Visualizzazioni: 53 Salvatore Bocchetti è stato chiamato a prendere in mano la guida del Monza in un momento difficile della...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Bove torna al Franchi: assisterà al match con l’Udinese

Visualizzazioni: 65 Edoardo Bove sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra Fiorentina e Udinese, uno...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 59 Fiorentina-Udinese, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Napoli, occhi puntati su Danilo e Fagioli, in uscita Folorunsho e Rapadori

Visualizzazioni: 50 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa,...

Le Squadre

le più cliccate