Cagliari calciomercato: terzino sinistro si pesca in Uruguay?

Il Calciomercato del Cagliari necessariamente deve ripartire, anche perché ci sono alcuni calciatori in prestito che dovranno rientrare alla base, e necessariamente quindi essere rimpiazzati. Uno di questi è Luca Pellegrini, che tornerà a Torino per giocarsi le sue carte alla Juve di Sarri. Certo trovare spazio in una rosa composta da numerosi campioni, non sarà semplice. Il ragazzo romano però ha grandi qualità, e potrebbe trovare anche la sua dimensione. In casa Cagliari invece si sta già pensando a cercare un successore, in grado di non far rimpiangere l’attuale terzino sinistro.

Cagliari calciomercato celeste

Dopo Naithan Nandez e Gaston Pereiro, il Cagliari pare sia intenzionato a proseguire sul discorso legato agli uruguaiani. Un percorso che in passato ha portato in Sardegna diversi calciatori, cin fortune alterne, della Celeste. Su tutti ricordiamo il trio Francescoli, Herrera e Fonseca, per poi  proseguire con Abeijon, Lopez, O’Neill, Dario Silva e Vecino. Ora pare che diano tornati di moda, e la dirigenza sta valutando il terzino

sinistro del Palmeiras e della Nazionale Matias Vina. Il 22 enne hau contratto valido fino al 2024, e per acquistarlo serve un assegno inferiore ai 5 milioni di euro. Andasse a segno sarebbe un gran bel colpo. Un motorino inesauribile per la fascia sinistra, che servirebbe per rinforzare il pacchetto arretrato.

Alternative uruguaiane

Nel caso l’assalto a Vina non andasse a buon fine, la dirigenza sta valutando due alternative. La prima porta ad un uruguaiano di casa nostra. Parliamo di Diego Laxalt, 27 anni di proprietà del Milan, che potrebbe partire per una cifra di circa 5 milioni di euro. Un calciatore esperto e di buona qualità. Intanto sempre in tema di uruguagi, Carli sta sondando Martin Caceres, difensore di grandissima esperienza italiana ed internazionale. El Pelado si svincolerà il 30 giugno e sarà libero di accordarsi con chi preferirà. Il Cagliari si è iscritto alla lista.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…

2 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…

2 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…

2 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…

2 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…

2 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…

2 ore fa