Categorie: Calciomercato

Cagliari, continua la trattativa per Gaetano

Il Cagliari continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Davide Nicola. Da tempo nel mirino c’è il centrocampista del Napoli.

Nell’ultima settimana di mercato, il Cagliari è impegnato nella ricerca di rinforzi per completare la rosa e aumentare la qualità a disposizione di mister Davide Nicola.

L’obiettivo principale dei sardi è una mezzala di qualità, e il nome in cima alla lista è da tempo quello di Gianluca Gaetano. Il centrocampista, classe 2000, ha già indossato la maglia rossoblù nella seconda parte della scorsa stagione, periodo in cui ha espresso il suo miglior rendimento.

I contatti tra il Cagliari e il Napoli sono in corso da diverse settimane. Il club rossoblù sta cercando di abbassare le richieste dei partenopei, che si aggirano intorno ai 10 milioni di euro, mentre la prima offerta dei sardi si attesta intorno ai 6 milioni di euro.

La trattativa è complicata, ma il Cagliari è consapevole di avere un vantaggio importante: l’assenza di una forte concorrenza, dopo che il Parma

si è defilato dall’operazione. Inoltre, Gaetano stesso ha manifestato il desiderio di tornare in Sardegna, dove potrebbe trovare quella titolarità e continuità necessarie per dimostrare il suo valore.

Nonostante l’interesse per Gaetano resti vivo, il Cagliari ha iniziato a sondare anche altri profili nel caso in cui l’operazione con il Napoli non dovesse andare a buon fine.

Cagliari, anche Barak nel mirino

In tal caso, il nome che potrebbe diventare prioritario è quello di Antonín Barák. Il centrocampista ceco, già vicino ai sardi lo scorso gennaio

, potrebbe arrivare con uno scambio di prestiti che vedrebbe Matteo Prati fare il percorso inverso e passare alla Fiorentina.

Con la chiusura del mercato alle porte, i prossimi giorni saranno cruciali per il Cagliari. Le trattative sono in continua evoluzione, e già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi decisivi che delineeranno il futuro della squadra rossoblù per la stagione in corso.

Aggiornato al 26/08/2024 14:59

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Milan-Liverpool 1-3. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Liverpool di Arne Slot. L'incontro…

7 ore fa

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Ha parlato l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l'Empoli, in merito…

8 ore fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

La sconfitta dell'Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all'allenatore vicentino. Qualche…

9 ore fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven…

9 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo…

9 ore fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell'avvio…

9 ore fa