Calciomercato
Cagliari, doppio colpo a tinte viola: i dettagli

Il Cagliari starebbe già preparando il mercato che verrà, con due profili mediani che vestono la maglia viola della Fiorentina
La dirigenza rossoblù del Cagliari vorrebbe consegnare al proprio tecnico nuova linfa, specie per un reparto mediano che allo stato attuale, fatica a carburare. La lista degli interpreti che interessano agli isolani è riempita fino all’orlo, ma sono due i nomi che, in maniera particolare, hanno catturato l’attenzione di Giulini, che già a gennaio potrebbe decidere di affondare il doppio colpo.
Il primo calciatore che è entrato di diritto nelle prime posizioni relative alle gerarchie di preferenza è Amrabat, centrocampista di proprietà viola, che nonostante una certa regolarità nel calcare il campo di gioco, non è tra i punti fermi del centrocampo dei toscani, e dunque potrebbe decidere di lasciare Firenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Cagliari, doppio colpo a tinte viola: i dettagli
L’altro calciatore che intriga e non poco la dirigenza sarda è Pulgar, centrocampista ex Bologna che alla Fiorentina, nonostante un inizio promettente, adesso sembra esser considerato poco più che un esubero, visti anche i tanti infortuni che suo malgrado, lo hanno tenuto lontano dal campo di gioco.
Il Cagliari potrebbe dunque muoversi in direzione del cileno già a gennaio, vista la volontà della viola di cedere i moltissimi componenti che popolano la mediana, non ultimo Maleh, anch’egli sul mercato.
Insomma, il calciomercato del Cagliari è in continuo fermento, ma non solamente in entrata: diverse infatti sono le uscite che la società avrebbe messo in conto di effettuare, una su tutte potrebbe essere quella di Cragno, portiere lungamente corteggiato da diverse società nostrane, tra le quali su tutte c’è la Lazio di Lotito e Tare che dopo le recenti prestazioni di Reina e la volontà di Strakosha di abbandonare la capitale senza rinnovare prima il proprio contratto, potrebbero tentare il colpo grosso per la propria porta.
Calciomercato
Juventus, Hancko primo obiettivo per la difesa

La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare la difesa in estate.
La Juventus, in queste ultime 5 gare di Serie A, ha l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta subita contro il Parma nell’ultimo turno di campionato, hanno fatto scivolare la squadra di Tudor al 5° in classifica, scavalcati dal Bologna. La prossima sfida della Juventus è quella contro il Monza, sulla carta la più agevole del calendario, che precede due decisivi scontri diretti contro Bologna e Lazio. Due gare dal sapore di veri e propri spareggi per la Champions League.
Mancare il 4° posto sarebbe un vero e proprio dramma sportivo per la Juventus. La dirigenza bianconera si aspetta che la squadra possa centrare quello che era l’obiettivo minimo ad inizio stagione, nonostante il fallimento del progetto di Thiago Motta. La Champions League rappresenta un elemento essenziale anche riguardo al tipo di mercato che faranno i bianconeri in estate. Senza gli introiti della competizione europea più prestigiosa, difficilmente la Juve potrebbe permettersi grandi colpi. Tra questi, quello per rinforzare la difesa sembra essere già individuato da tempo.

Torino (Italy) 26th June 2020. Italian Serie A. Juventus Fc vs Us Lecce. A general view of Juventus Stadium .
Juventus, assalto a Hancko in caso di Champions League
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha individuato già ai tempi di Motta, il difensore ideale per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, i bianconeri sono pronti a tornare all’assalto di David Hancko del Feyenoord. Il Difensore slovacco era stato già cercato dai bianconeri durante il mercato di gennaio, senza successo: ferma la volontà della squadra olandese di non privarsi di un pilastro della rosa a metà stagione.
Centrale di piede mancino, capitano del club di Rotterdam, ha anche un’ esperienza in Italia, con la maglia della Fiorentina. Dotato di esperienza sia con la sua Nazionale che in campo europeo, Hancko viene ritenuto perfetto per poter giocare in qualsiasi sistema di gioco. Centrale o braccetto di sinistra in una difesa a 3, o accanto a Gleison Bremer in una linea difensiva a 4. La disponibilità da parte del calciatore di trasferirsi a Torino c’è da mesi, la Juventus dovrà lavorare per abbassare le pretese del Feyenoord. In ogni caso, l’assalto al giocatore non potrà partire senza qualificazione alla Champions League.
Calciomercato
Al Hilal, offerta faraonica per Osimhen: De Laurentiis si sfrega le mani

L’Al Hilal si è messa di netto in mezzo a tutte le voci di mercato che parlavano di Osimhen ed ha presentato una prima offerta al Napoli e al giocatore.
Uno dei temi principali del calciomercato del Napoli e non solo è la possibile cessione di Osimhen. Su di lui c’è forte l’interesse della Juventus o del Manchester United su tutte, ma anche di altre squadre in giro per l’Europa e non solo. Infatti la prima offerta concreta al club azzurro e al giocatore arriva dall’Arabia, sponda Al Hilal, la squadra di Milinkovic-Savic e Mitrovic.
Parlando di cifre, al giocatore il club saudita ha proposto un contratto triennale da 15 milioni di euro, mentre l’offerta giunta alla porta della società partenopea e di circa 60 milioni.
La clausola all’interno del contratto di Osimhen è di 75 milioni e De Laurentiis non ha particolare intenzione di scendere al di sotto di quella cifra, ma non può neanche tirare la corda più di tanto perché il giocatore va in scadenza nel 2027.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Bayern Monaco: rallenta il rinnovo di Sané, il Galatasary ci prova con un’offerta irrinunciabile

Manca sempre qualcosa per chiudere l’accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco e il Galatasaray ci prova con un’offerta faraonica.
I bavaresi stanno pensando a come strutturare il loro pacchetto offensivo in vista della prossima stagione: se Coman sembra essere sul punto di addio, Sané invece è uno dei preferiti dell’allenatore e c’è tutta la volontà di metterlo al centro del progetto anche nell’annata successiva.
L’entourage del giocatore e i dirigenti della società tedesca sono a lavoro per cercare di trovare una soluzione ed una cifra che vada bene per entrambe, ma al momento tra le due parti c’è ancora un pò di distanza.
Per questo il Galatasaray ha fiutato l’occasione ed ha bussato alle porte del giocatore con un’offerta di circa 10 milioni a stagione. Vedremo se l’esterno tedesco rimarrà fedele alla causa del Bayern Monaco o preferirà cambiare aria andando in Turchia.

Depositphotos_653370716_S
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione