I nostri Social

Calciomercato

Delusione Cagliari: nel calcio non esiste riconoscenza

Pubblicato

il

Bonato

Delusione a Cagliari. Il club sta cercando di condurre un mercato oculato. Ricerca di calciatori ideali e rispondenti alle richieste del tecnico

Mancano ancora alcuni tasselli. Nelle prossime ore sono attese novità importanti, circa la chiusura si alcuni colpi di mercato.

In tutto questo tourbillon di nomi, c’è comunque un caso aperto.

Oseremo dire, il solito rompicapo.

Si, perché dal giorno festoso, nel quale sbarcò in Sardegna, iniziarono le polemiche.

Ci riferiamo a Naithan Nandez, che con il suo procuratore ha sempre creato grane al club.

Ogni sessione di calciomercato (estiva o invernale), parte sempre la solita minestra.

Resta o non resta? Iniziano a rincorrersi voci, che non vengono, ad arte, smentite dai diretti interessati.

Si crea quindi uno stato di malessere, che ai tifosi rossoblu non piace per niente.

È di qualche ora fa l’ultima trovata del suo entourage.

Naithan resterà fino alla fine“.

Una dichiarazione positiva?

Nemmeno per sogno. Tradotto significa: “Il centrocampista resterà, ed a fine stagione, sarà libero di accasarsi al miglior offerente”.

Ed il Cagliari? Si i rossoblu resteranno con il cerino in mano.

Metteranno in cassa zero euro dalla sua partenza.

Una fregatura, per chi, dopo aver speso per acquistarlo, ed averlo valorizzato, si troverà la classica porta sbattuta in faccia.

Delusione rosaoblu: la riconoscenza non esiste più

Nel calcio non esiste più la riconoscenza, è una parola desueta.

La montagna di denaro che circola, ha reso i rapporti umani, una sorta di freezer vuoto, ma pieno di ghiaccio.

Amare veramente una squadra, significa rinunciare anche a qualche milione, per amore della maglia che si indossa.

Non è cosa per tutti! Sarebbe meglio quindi, non “lanciarsi” in dichiarazioni d’amore, che poi non verranno rispettate.

Delusione

Fin dall’inizio Nandez ed il suo procuratore hanno creato problemi, posto zizzania.

Nessuno dimentica le denunce nei confronti del club, la non partenza estiva per la Corsica, e la conseguente mancanza di rispetto verso i compagni.

Tutte situazioni che porteranno Nandez a lasciare il club nel peggiore dei modi, soprattutto per il club.

Calciomercato

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo gioiello in vista del prossimo mercato estivo.

Come abbiamo appena anticipato, la società rossonera del Bayer Leverkusen ha voluto blindare, anticipatamente, il trequartista tedesco classe 2003, Florian Wirtz, dopo aver preso parte ad una stagione al quanto entusiasmante.

Nell’ultima annata, il calciatore, è riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria nel campionato tedesco, totalizzando ben 49 presenze riuscendo a segnare 18 goal e a fornire 19 assist tra Bundesliga, DFB Pokal ed Europa League.

Bayer Leverkusen: fissato il prezzo di Wirtz

Per quanto riguarda l’annata corrente, invece, il giocatore non ha deluso le aspettative e dopo aver preso parte a 7 partite, il talento della nazionale tedesca, è riuscito a collezionare ben 6 goal ed un 1 assist tra campionato, DFB Pokal, Super Cup e Champions League.

Con l’inizio di questa stagione, il club di appartenenza non ha voluto perdere troppo tempo nei confronti del calciatore, ed avrebbe deciso di blindare il trequartista fissando il prezzo intorno ai 150 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli punta David per gennaio

Pubblicato

il

juvnetus, giuntoli

La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato di gennaio.

giuntoli Ligue 1

L’attaccante canadese, che ha un contratto con il Lille fino a giugno 2025, potrebbe essere ceduto a una cifra ridotta, vista la situazione contrattuale.

Si parla di un costo di 40 milioni di euro, che potrebbe scendere se il giocatore non dovesse rinnovare con il club francese.

Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area tecnica della Juventus, sta cercando di anticipare la concorrenza europea per assicurarsi l’attaccante, che sembra entusiasta di confrontarsi con il calcio italiano e iniziare una nuova avventura in Serie A.

Il dirigente bianconero sembrerebbe infatti pornto in caso di cessione di Arthur a gennaio di offrire al Lille dai 10 ai 15 milioni bonus compresi per portar subito alla Continassa l’attaccante.

L’eventuale arrivo di Jonathan David potrebbe rimescolare le gerarchie offensive della squadra, mettendo pressione su Dusan Vlahovic, che sta vivendo un periodo altalenante in termini di rendimento e fiducia sotto porta.

Nonostante ciò, l’acquisto di David non implicherebbe automaticamente la cessione di Vlahovic, ma potrebbe spingere la società a riflettere sull’alto stipendio del serbo (12 milioni di euro annui).

La posizione di Arkadiusz Milik appare invece più incerta: il polacco potrebbe rimanere fino a giugno, ma con un ruolo marginale nelle nuove scelte tattiche di Thiago Motta, che potrebbe ridisegnare l’attacco della Juventus in base all’arrivo del canadese.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus e Napoli, un nome per la difesa dalla Premier

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su un difensore della Premier. Il calciatore coinvolto è un ex Serie A che sta trovando poco spazio nella sua squadra.

Il difensore ex Bologna Takehiro Tomiyasu attualmente è impegnato a risolvere un grave infortunio al ginocchio. Nell’Arsenal, però, non ha mai rubato l’occhio per le sue prestazioni.

Con l’arrivo in estate di Riccardo Calafiori e con le ottime prestazioni di Timber, il terzino giapponese è ulteriormente scalato nelle gerarchie di Mikel Arteta. Juventus e Napoli restano in attesa e vedono Tomiyasu come un profilo interessante per rafforzare i rispettivi reparti difensivi.

Le caratteristiche e i costi di Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu è un giocatore alto 1,88 cm, dotato di un’ottima velocità, ma la sua caratteristica principale è quella di essere un “jolly difensivo“. Infatti, il giapponese nasce come terzino destro, ma spesso ha giocato al centro della difesa o è stato addirittura dirottato nell’altra fascia. Garantisce un discreto appoggio alla fase offensiva, pur non essendo la sua specialità, avendo segnato 7 gol e fornito 10 assist in 245 partite da professionista.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, ad oggi il giocatore è valutato circa 35 milioni. Però bisogna anche contare che Tomiyasu deve smaltire un brutto infortunio al ginocchio e che il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non sembra esserci nessuna intenzione di rinnovarlo da parte del club e del giocatore. Dunque il prezzo sarebbe sicuramente inferiore.

Napoli

Tomiyasu, Juventus o Napoli?

Come abbiamo detto, il difensore giapponese è in grado di ricoprire più ruoli della difesa. Questa sua caratteristica tornerebbe molto utile al Napoli di Conte, che ha bisogno di un rinforzo sia come braccetto che come quinto di centrocampo. Ovviamente, se dovesse giocare con un’ipotetica difesa a 4, Tomiyasu potrebbe ricoprire senza problemi il ruolo di terzino.

Per la Juventus di Thiago Motta invece, potrebbe risultare come uno sfizio da togliersi e potrebbe rappresentare un’arma a doppio  taglio. Infatti, nella rosa bianconera già sono presenti giocatori capaci di ricoprire più ruoli, proprio come il giapponese: Kalulu (centrale, terzino), Danilo (centrale, terzino), Cambiaso (terzino di destra e di sinistra).

Dunque con l’acquisto di un ennesimo jolly difensivo rischierebbe di mettere troppa carne al fuoco. Tutto cambierebbe in caso partisse anche solo uno dei calciatori precedentemente citati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A3 ore fa

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Visualizzazioni: 229 Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo...

Spagna Spagna
Liga4 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Visualizzazioni: 152 Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno infrasettimanale...

Sottil Sottil
Serie A4 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Visualizzazioni: 411 Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di...

Europa League Europa League
Europa League4 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 204 Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League, ed è in...

Notizie5 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Visualizzazioni: 253 Fiorentina: il derby torcano contro l’Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d’assalto i botteghini per accaparrarsi...

Serie A5 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Visualizzazioni: 202 Ha rilasciato dichiarazioni in un’intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima sfida dell’Udinese contro...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Notizie5 ore fa

Torino-Empoli, formazioni ufficiali: D’Aversa sorprende

Visualizzazioni: 196 All’Olimpico Grande Torino si chiude la prima serata di sedicesimi validi per la Coppa Italia con Torino-Empoli. I...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A6 ore fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: stavolta si gioca

Visualizzazioni: 185 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Coppa Italia6 ore fa

Napoli, Olivera: “La Coppa Italia è un obiettivo. Su Conte…”

Visualizzazioni: 245 Il terzino partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione azzurro. Leggi con noi le parole di Olivera....

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Notizie6 ore fa

Inter, Barella out? | Ora tocca davvero a Frattesi

Visualizzazioni: 284 L’infortunio di Niccolò Barella costringerà il centrocampista dell’Inter a uno stop abbastanza lungo. Ora tocca a Frattesi sostituire...

Le Squadre

le più cliccate