Il Cagliari continua a muoversi sul mercato. Molto probabilmente con le possibili conferme di Pavoletti e Joao Pedro, con il riscatto quasi certo di Giovanni Simeone, dovrebbe far partire il quarto elemento che compone il reparto avanzato. Si tratta di Alberto Cerri attualmente in prestito alla Spal. Alla conclusione del campionato rientrerà a Cagliari, mentre Alberto Paloschi attualmente in rossoblù farà il percorso inverso. A Cagliari l’attaccante ex Under 21 non ha mai convinto; ha giocato poco e ha segnato meno. La società quindi dovrebbe lasciarlo partire. Alberto Cerri è stato pagato circa 10 milioni di euro. Dovrebbe partire per una cifra di circa 8 milioni, in modo tale che il Cagliari con l’ammortamento del valore del cartellino, non perda nulla e anzi probabilmente riesca a mettere a segno una mini plusvalenza.
Il primo della lista continua a essere Dessers, attaccante che gioca in Olanda di cui abbiamo già parlato in precedenza. Un bomber dal fisico importante e dalla ottima tecnica. Potrebbe essere lui a comporre insieme agli altri tre attaccanti prima menzionati, il reparto avanzato della prossima stagione; che con questi quattro elementi sarebbe veramente completo. Nel caso non arrivasse Dessers, il Cagliari
avrebbe individuato in altri tre elementi che oggi giocano nella serie cadetta italiana, i possibili sostituti di Cerri.Il primo obiettivo pare sia Scamacca, che in questa stagione ha militato nell’ Ascoli. Un giovane di oltre 190 centimetri di proprietà del Sassuolo, di cui si dice un gran bene e seguito infatti dai grandi Club del nostro campionato. L’altro elemento è Simy attaccante del Crotone con esperienza già anche nella massima serie. Un calciatore che generalmente va in doppia cifra e anch’ egli dotato di un fisico abbastanza importante. L’ultimo è sempre un giovane, di proprietà dell’Atalanta. Luca Vido che ha giocato nell’ Under 21, e che ha caratteristiche fisiche simili a quelle di Leonardo Pavoletti. Il Cagliari infatti cerca il vice Pavoletti, visto che il livornese e Joao Pedro comporrebbero la coppia di attaccanti titolare, mentre Simeone e uno di nomi che abbiamo citato, potrebbero comporre l’intero reparto d’attacco della prossima stagione.
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…
Nella giornata di ieri si è chiusa la prima edizione della Kings League World Cup…
L'Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma,…
Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição…
Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in…
La Roma punta su Devyne Rensch dell'Ajax per rinforzare la difesa, mostrando un forte interesse…