Il Cagliari ha iniziato il campionato partendo con il piede sbaglio. Ultima in classifica e con evidenti lacune. Per colmarle si interverrà sul mercato di gennaio. Ma come?
La campagna acquisti e cessioni estiva, si è rivelata un mezzo flop. Giocatori acquistati un po alla rinfusa, probabilmente, senza un vero disegno tecnico. L’esonero dopo solo tre giornate di Leonardo Semplici, potrebbe rappresentare la cartina di tornasole di questa teoria. Lasciando da parte queste considerazioni, e guardando all’immediato futuro, il mercato invernale è l’occasione per aggiustare il tiro. Urge colmare le lacune, che non sono state ripianate questa estate, e che ormai si sono palesate in maniera brutale.
In avanti ad esempio, Ceter e Farias sono due corpi estranei alla squadra, seppur per motivazioni differenti. Andranno ceduti altrove e sostituiti, perlomeno con un attaccante di peso. Il solo Leonardo Pavoletti infatti, non garantisce una “presenza fisica” costante. Sulla corsia di destra, Mazzarri vorrebbe portare D’Ambrosio, calciatore di fiducia e tecnicamente valido. Inoltre ciò consentirebbe di riportare Naithan Nandez in mezzo al campo, dando maggior qualità alla linea mediana. A gennaio potrebbe arrivare comunque un altro centrocampista, per dare qualità e quantità al centrocampo. Infine un centrale difensivo, qualora qualcuno degli attuali partisse. L’indiziato numero uno pare sia il polacco Walukiewicz, che potrebbe aprire all’arrivo di un altro difensore.
Il difensore dell'Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare…
Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…
Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L'Inter guida il gruppo, ma…
La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per…
Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l'ex giocatore Luis Oliveira ha…