Categorie: Calciomercato

Cagliari, nuovi nomi per il mercato

 Calciomercato-Cagliari: Si apre un gennaio che vedrà i sardi protagonisti: In cerca di una nuova punta e da risolvere la situazione legata a Prati e Marin.

Dopo essere ripartiti al meglio in questo nuovo anno, con il pareggio a San Siro e la vittoria contro il Monza. Il Cagliari punta a riconfermarsi anche in chiave mercato. A proposito di ciò a parlato anche Nereo Bonato, Ds del club, che riguardo agli obbiettivi di questa nuova finestra ha lasciato qualche dichiarazione: i giocatori che verranno acquistati saranno elementi funzionali e non sono previste follie sul piano economico.

La strategia di mercato sembra dunque chiara, prima di acquistare e necessario risolvere alcune situazioni interne legate a determinati giocatori. Le situazioni in questione sono quelle legati ai centrocampisti Marin e Prati, entrambi ormai confinati in panchina in favore della coppia Makoumbou-Adopo, con la quale Nicola sembra voler andare avanti salvo nuovi sviluppi sul calciomercato.

Gli sviluppi in questione potrebbe riguardare uno tra Prati, Marin, Makoumbou, giocatori sulla quale è stato registrato forte l’interesse del mercato in giro per l’Italia e anche dall’estero.  Queste voci riguardano maggiormente Marin

, il centrocampista rumeno che sin dall’inizio della stagione sembrava dover essere un titolarissimo di Nicola, ma che ora si ritrova a giocare scampoli di partita alle spalle della coppia Makoumbou-Adopo. Forte sul giocatore ci sarebbe la Roma di Ranieri, che conosce benissimo il centrocampista e che avrebbe inoltre anche in casa la punta  che potrebbe interessare ai rossoblu.

La nuova punta del Cagliari

A partire dalla punta che potrebbe in qualche modo sbloccarsi con l’addio di Marin, ovvero Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ha già vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione,  tramite un prestito che potrebbe ripetersi ancora una volta durante questa finestra di mercato.

Nella lista per il nuovo attaccante figura inoltre un ex conoscenza della Serie A Cyril Dessers, ora in forza ai  Glasgow Rangers e visto in Italia con la maglia dell’Udinese. Anche lui vecchio  pallino della dirigenza del Cagliari e che potrebbe sbloccarsi sempre tramite un prestito con opzione per il riscatto.

Aggiornato al 13/01/2025 11:37

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Mainz è uno dei match valevoli per la 17^ giornata ed è in programma…

9 mins fa

Salernitana punta Saric e Venturi

La Salernitana punta su Saric, ma manca l'accordo con il Palermo per il trasferimento del…

13 mins fa

Chelsea, Maresca su Renato Veiga: “Ha giocato bene in vari ruoli…”

Chelsea, Renato Veiga è pronto a lasciare il club, conferma Maresca: il giovane talento cerca…

16 mins fa

Monza-Fiorentina, le scelte di Bocchetti e Palladino

Monza-Fiorentina, è questo il posticipo della 20esima giornata di serie A e che vede protagoniste…

16 mins fa

A Paul Pogba il premio Calciobidone 2024

Paul Pogba fa bis. Il Guerin Sportivo e il portale Calciobidoni (l'erede del celebre 'bidone…

17 mins fa

Juventus vicina all’accordo per Alberto Costa

La Juventus è vicina all'acquisto del talento portoghese Alberto Costa, superando l'offerta dello Sporting Lisbona…

18 mins fa