Categorie: Calciomercato

Cagliari, per il centrocampo si pensa ad un ritorno

Mentre Davide Nicola si avvicina a piccoli passi alla panchina, il Cagliari sta già lavorando all’organico per la prossima stagione.

Cagliari ed Empoli stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo di Davide Nicola in Sardegna. Le due società stanno trattando per raggiungere un accordo che potrebbe includere anche un giocatore dei toscani, con la speranza di formalizzare il tutto entro pochi giorni. Tuttavia, nonostante l’ufficialità del nuovo tecnico sia imminente, il Cagliari non ha perso tempo ed è già attivamente al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Cagliari, si punta Gaetano a titolo definitivo

Il primo obiettivo dei sardi per il centrocampo è un giocatore che negli ultimi mesi ha indossato la maglia rossoblù, contribuendo in maniera significativa alla salvezza: Gianluca Gaetano. Il centrocampista di proprietà del Napoli in questi mesi ha dato sfoggio di tutte le sue qualità, terminando l’esperienza in Sardegna con 4 gol e 1 assist in 11 partite.

Il Cagliari vorrebbe ora assicurarsi i servigi di Gaetano a titolo definitivo o, almeno, con un prestito che preveda l’obbligo di riscatto. Tuttavia, l’acquisto del giovane talento napoletano non sarà semplice. Antonio Conte, nuovo allenatore dei partenopei, intende valutare il ragazzo durante il ritiro estivo, riconoscendo il suo potenziale e considerandolo parte delle future strategie del club partenopeo. Inoltre, Gaetano è corteggiato da altre squadre di Serie A

, in particolare dal Parma e dalla Fiorentina.

Il Parma, in particolare, potrebbe rappresentare una destinazione attraente per il giocatore napoletano, perché qui ritroverebbe il suo ex allenatore Fabio Pecchia, con cui ha già lavorato alla Cremonese. Anche la Fiorentina sta mostrando un forte interesse, alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo. Questa concorrenza rende la trattativa complessa, ma la dirigenza del Cagliari è determinata a fare il possibile per trattenere Gaetano e costruire attorno a lui una squadra competitiva.

Oltre a Gaetano, il Cagliari sta monitorando diversi altri obiettivi di mercato per rinforzare la rosa. L’intenzione del club è di offrire a Davide Nicola una squadra solida e ben equilibrata, in grado di affrontare le sfide della prossima stagione con ambizione e determinazione. La società sarda è consapevole delle difficoltà e della concorrenza sul mercato, ma è altrettanto convinta delle proprie capacità e della bontà del progetto che sta portando avanti.

Aggiornato al 25/06/2024 17:11

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Parma, Pecchia non parla. Pederzoli: “Nessun esonero, sono qui a nome del club”

Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…

7 ore fa

Lecce, Giampaolo conferma: “Dorgu non ha giocato perché è del Manchester, parte domani”

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…

7 ore fa

Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma

Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…

7 ore fa

Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia

Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…

7 ore fa

Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui

Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…

8 ore fa

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…

8 ore fa