Cagliari, quasi fatta per il ritorno di Gaetano

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari, quasi fatta per il ritorno di Gaetano
Condividi:
Dopo i due punti raccolti in altrettante giornate, il Cagliari continua a lavorare sul mercato per rinforzare l'organico a disposizione di Davide Nicola. Il Cagliari è molto vicino a chiudere un'importante operazione di mercato e ad aumentare il tasso tecnico a disposizione di mister Nicola. Da tempo la dirigenza rossoblù è al lavoro per portare in Sardegna una mezzala di qualità, capace di agire anche in una posizione più avanzata. Il primo nome sulla lista è da sempre Gianluca Gaetano, che ha già vissuto i sei mesi migliori della sua carriera in Serie A proprio con la maglia rossoblù. Negli ultimi sei mesi, infatti, Gaetano ha totalizzato 4 gol e 1 assist in 11 presenze, risultando determinante per la salvezza e conquistando l'affetto dei tifosi. Attualmente il giocatore è fuori dai piani di Antonio Conte al Napoli e ha espresso il desiderio di trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità e dimostrare tutto il suo valore. Il Cagliari ha colto questa occasione e, forte della volontà del giocatore di tornare in Sardegna, ha intensificato i contatti con il Napoli nelle ultime ore. Cagliari-Roma, Davide Nicola

Cagliari, per Gaetano è questione di ore

Le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Gaetano in prestito con obbligo di riscatto. Anche se le cifre esatte non sono ancora chiare, si parla di una somma tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Una via di mezzo tra le richieste iniziali del Napoli, che si aggiravano intorno ai 10 milioni, e la prima offerta del Cagliari, che era di circa 6 milioni. Non è escluso che venga inserita anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del Napoli. Nelle prossime ore i due club finalizzeranno i dettagli dell'accordo e la trattativa sarà ufficialmente chiusa. Gaetano è già pronto a volare in Sardegna, per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2028. Il suo ritorno al Cagliari è ormai imminente.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13