Calciomercato
Cagliari, quasi fatta per il ritorno di Gaetano
Dopo i due punti raccolti in altrettante giornate, il Cagliari continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Davide Nicola.
Il Cagliari è molto vicino a chiudere un’importante operazione di mercato e ad aumentare il tasso tecnico a disposizione di mister Nicola. Da tempo la dirigenza rossoblù è al lavoro per portare in Sardegna una mezzala di qualità, capace di agire anche in una posizione più avanzata.
Il primo nome sulla lista è da sempre Gianluca Gaetano, che ha già vissuto i sei mesi migliori della sua carriera in Serie A proprio con la maglia rossoblù. Negli ultimi sei mesi, infatti, Gaetano ha totalizzato 4 gol e 1 assist in 11 presenze, risultando determinante per la salvezza e conquistando l’affetto dei tifosi.
Attualmente il giocatore è fuori dai piani di Antonio Conte al Napoli e ha espresso il desiderio di trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità e dimostrare tutto il suo valore. Il Cagliari ha colto questa occasione e, forte della volontà del giocatore di tornare in Sardegna, ha intensificato i contatti con il Napoli nelle ultime ore.

Cagliari, per Gaetano è questione di ore
Le due società hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Gaetano in prestito con obbligo di riscatto. Anche se le cifre esatte non sono ancora chiare, si parla di una somma tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Una via di mezzo tra le richieste iniziali del Napoli, che si aggiravano intorno ai 10 milioni, e la prima offerta del Cagliari, che era di circa 6 milioni. Non è escluso che venga inserita anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del Napoli.
Nelle prossime ore i due club finalizzeranno i dettagli dell’accordo e la trattativa sarà ufficialmente chiusa. Gaetano è già pronto a volare in Sardegna, per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2028. Il suo ritorno al Cagliari è ormai imminente.
Calciomercato
Chelsea, Liam Rosenior in pole per il post Maresca: buona scelta o grande rischio?
Liam Rosenior in pole position per diventare il prossimo allenatore del Chelsea: una scommessa audace o un nuovo esperimento fallimentare?
Un nuovo volto per la panchina blues?
Il club londinese del Chelsea potrebbe presto accogliere un nuovo volto in panchina. Secondo recenti indiscrezioni, Liam Rosenior, attualmente al comando dello Strasbourg, è il candidato principale per sostituire l’attuale allenatore. Le probabilità sono stimate al 91%, suggerendo una forte possibilità che Rosenior prenda le redini della squadra. Questa scelta rappresenta un rapido ascesa per Rosenior, che potrebbe trovarsi a gestire una delle squadre più prestigiose della Premier League. Ma sarà un colpo di genio o un altro esperimento destinato a fallire?
Il dilemma del Chelsea
La scelta di puntare su Rosenior potrebbe essere interpretata come un tentativo di portare una ventata di freschezza e nuove idee al Chelsea, che ha visto alternarsi diversi allenatori negli ultimi anni. Il rischio, però, è che si tratti di un’altra scommessa che potrebbe non portare i risultati sperati, considerando la pressione e le aspettative che gravano su chi siede sulla panchina del club. La decisione finale potrebbe influenzare significativamente il futuro della squadra, sia in termini di prestazioni che di strategie a lungo termine.
Strasbourg’s Liam Rosenior is at 91% odds to be Chelsea’s next manager 👀📈
Fast rise. Massive job.
Visionary move… or another Chelsea experiment gone wrong? pic.twitter.com/IrGAxJfKsM
— Polymarket Sports (@PolymarketSport) January 2, 2026
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
Calciomercato
Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS
Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito.
Harvey Elliott e il suo futuro
Harvey Elliott, giovane talento del Liverpool in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto all’Aston Villa, ha chiaramente espresso la sua intenzione di non trasferirsi nella Major League Soccer (MLS) in questo momento della sua carriera. Nonostante l’interesse dimostrato da Charlotte FC per un possibile trasferimento in prestito, il giocatore non sembra interessato a questa opzione. Elliott, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese, preferisce concentrarsi sulla sua crescita nel calcio europeo, dove ha già dimostrato il suo potenziale.
L’interesse di Charlotte FC
Charlotte FC, club della MLS, aveva manifestato la volontà di portare Elliott negli Stati Uniti, vedendo in lui un rinforzo significativo per la squadra. Nonostante ciò, l’indifferenza di Elliott verso un trasferimento oltreoceano costringe il club a rivedere i propri piani. Il giovane centrocampista sembra determinato a continuare la sua carriera nei campionati europei, dove ritiene di poter sviluppare al meglio le sue abilità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇸 Harvey Elliott currently not taking into consideration a move to MLS at this stage of his career.
Charlotte FC to wait and try offer a loan move, but Elliott’s not keen as of today. pic.twitter.com/lE13iaavno
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2026
Calciomercato
Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane esterno offensivo, classe 2003.

IL PALLONE DELLA SERIE B ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mantova, Antonio Fiori in partenza
Antonio Fiori, esterno offensivo del Mantova, è al centro di una vera e propria volata di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Frosinone e la Juve Stabia sono le due squadre in corsa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore. Fiori, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe presto cambiare maglia, portando la sua esperienza e dinamismo in una nuova squadra.
Frosinone e Juve Stabia: chi la spunterà?
La scelta di Antonio Fiori è imminente, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Per Frosinone e Juve Stabia, l’acquisto di Fiori rappresenterebbe un importante rinforzo in vista della seconda parte della stagione. Chi riuscirà a convincere l’esterno offensivo a unirsi alle proprie file? L’attesa è alta e la decisione potrebbe cambiare le sorti del calciomercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – Antonio #Fiori in partenza dal #Mantova: volata tra #Frosinone e #JuveStabia per l’esterno offensivo. Decisione in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato24 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
