Categorie: Calciomercato

Cagliari, si cerca il controsorpasso sul Parma

Sembrava ormai sfumato un obiettivo di mercato del Cagliari, ma adesso la dirigenza ha intensificato i contatti per superare la concorrenza emiliana.

Il Cagliari è determinato a riportare Gianluca Gaetano in Sardegna. Il giovane talento del Napoli ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi rossoblù durante il suo prestito nella seconda parte della scorsa stagione, segnando 4 gol e fornendo 1 assist in appena 11 presenze. La sua qualità e il suo desiderio di tornare a giocare con continuità hanno spinto la società sarda a riaprire il dialogo con il Napoli per concretizzare il suo ritorno.

Tuttavia, l’inserimento del Parma ha complicato i piani dei rossoblù. Nello scorso fine settimana, il club emiliano aveva intensificato i contatti con la dirigenza partenopea, avvicinandosi notevolmente a un accordo per regalare Gaetano a Pecchia. Di fronte a questa situazione, il Cagliari aveva già iniziato a esplorare altre opzioni per rinforzare il centrocampo.

Martedì, però, la situazione ha subito una svolta inaspettata. L’incontro tra i dirigenti del Parma e quelli del Napoli, che sembrava destinato a definire gli ultimi dettagli dell’accordo, ha portato a una brusca frenata

. Le due società non sono riuscite a trovare un’intesa né sulla formula del trasferimento né sulle cifre, lasciando aperta la porta per un possibile ritorno in corsa del Cagliari.

Cagliari, pole per Gaetano ma il Parma non molla

Il club sardo non ha perso tempo e ha immediatamente riattivato i contatti con il Napoli per cercare di riprendere il controllo della trattativa. Il Parma non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di acquistare Gaetano e ha fissato un nuovo incontro con la dirigenza azzurra per la prossima settimana. Tuttavia, le parole dell’agente del giocatore, Mario Giuffredi, non sembrano lasciare spazio a dubbi: “Il ragazzo va al Cagliari oppure resta al Napoli, del resto non mi interessa“.

Nonostante queste dichiarazioni decise, il mercato è notoriamente imprevedibile e tutto può cambiare da un momento all’altro. Però adesso il Cagliari sembra in pole position e spinge con forza per regalare Gianluca Gaetano a mister Nicola 

prima dell’inizio del campionato.

Aggiornato al 08/08/2024 12:06

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio…

20 minuti fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo…

40 minuti fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions…

2 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la…

2 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

11 ore fa