Calciomercato
Cagliari, un mercato per la salvezza: tutte le trattative
Il Cagliari perde contro l’Inter la quarta partita consecutiva: la classifica si fa pericolosa. C’è bisogno di risposte dal mercato: le trattative.
I sardi saranno protagonisti nella prossima sessione di calciomercato, saranno necessari almento tre innesti per dare alla rosa di Nicola un maggior equilibrio e competitività.
Per il portiere c’è la richiesta del tecnico rossoblu di avere a disposizione Elia Caprile, portiere classe 2001 del Napoli. I due hanno già lavorato insieme nella scorsa stagione ad Empoli. Il Cagliari starebbe imbastendo con il Napoli uno scambio di portieri con Scuffet che farebbe il percorso inverso.
In attacco si punta al bomber del Palermo Brunori, seguito anche da Salernitana e Sampdoria. Il Cagliari oltre ad offrire il palconescenico della Serie A potrebbe offrire in cambio ai rosanero Lapadula, pallino del club siciliano. Sia Brunori che Lapadula vogliono cambiare aria per giocare di più: potrebbe essere l’occasione giusta.
A centrocampo invece ci potrebbe essere l’uscita di Prati, che poi dovrebbe essere rimpiazzato. Prati è nel mirino del Torino, che lo valuta come erede di Ricci in maglia granata, qualora il nazionale di Vanoli venisse ceduto.
Calciomercato
Il Napoli prova il sorpasso sulla Lazio per Fazzini: la situazione
Il Napoli prova ad inserirsi per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la situazione.
La trattativa che dovrebbe portare il dieci azzurro alla Lazio è molto calda. Nei giorni scorsi il club capitolino con un blitz ha praticamente raggiunto un’ipotesi di accordo con Corsi: un milione di prestito subito e 11 milioni da versare a giugno 2026, al termine di un prestito biennale.
Come detto, l’accordo non è stato definito, e su questo prova ad inserirsi il Napoli sul talentuoso centrocampista classe 2003 che andrebbe a sostituire nella rosa di Conte il partente Folorunsho, sempre più vicino alla Fiorentina.
L0 riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United
Il centrocampista brasiliano Casemiro potrebbe lasciare il Manchester United già a gennaio, aprendo scenari intriganti per il mercato dei Red Devils.
Possibili partenze a Manchester
Nel panorama calcistico europeo, il Manchester United è al centro delle speculazioni di mercato. Dopo le voci sui possibili addii di Christian Eriksen e Victor Lindelof, anche Casemiro potrebbe lasciare il club inglese. Il brasiliano, elemento chiave del centrocampo, è disponibile per un trasferimento, qualora arrivi un’offerta adeguata. La necessità del club di vendere giocatori per finanziare nuovi acquisti è evidente, e ciò potrebbe portare a mosse sorprendenti nel prossimo mercato di gennaio o nella finestra estiva.
Casemiro, opportunità per altri club
La disponibilità di Casemiro sul mercato apre opportunità interessanti per altre squadre che cercano di rafforzare il proprio centrocampo. La sua esperienza e qualità possono attirare l’attenzione di molte società, pronte a cogliere l’opportunità di ingaggiarlo. L’equilibrio tra cessioni e nuovi acquisti sarà cruciale per il Manchester United, che mira a rinnovare la rosa mantenendo alta la competitività in Premier League e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Not only Eriksen and Lindelof. Casemiro could also leave Manchester United in January or summer window.
The club must sell players in order to bring in new ones and the Brazilian midfielder remains available in case of good proposal. pic.twitter.com/LIIIlcNmz3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina, avvio col botto: presentazione del nuovo acquisto
La Fiorentina ha chiuso molto bene il 2024 e i tifosi sognano traguardi importanti nel nuovo anno.
La società viola vuole far festa con i propri tifosi: per questo oggi pomeriggio, dalle ore 14.30, i ragazzi di Palladino si alleneranno al Franchi con la seduta di allenamento aperta al pubblico.
La Fiorentina nell’occasione presenterà ai propri tifosi il neo acquisto Nicolas Valentini. Il centrale argentino classe 2001 si aggregherà in queste ore alla sua nuova squadra con cui ha firmato un contratto fino al 2029.
Valentini arriva a parametro zero dal Boca Juniors, il suo contratto con i Xeneizes è scaduto il 31-12-2024, la Fiorentina lo ha bloccato a giugno e aveva provato a trovare un accordo con il club argentino per portarlo da subito in Italia, ma non è stato possibile.
Ora Palladino ha una nuova risorsa: sarà lui il sostituto del partente Quarta o Pradè cercherà anche un altro difensore?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A19 ore fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna