Calcio estero, lotta Psg – Al Hilal per un giocatore italiano. L’allenatore Luis Enrique contrariato, ma l’offerta è molto importante
Sono giorni frenetici in casa Psg, la rosa va completata e migliorata. Ieri è stato annunciato l’ingaggio del centravanti portoghese Goncalo Ramos, proveniente dal Benfica, in prestito annuale con diritto di riscatto.
Un colpo da novanta per completare un attacco sulla carta galattico, con il brasiliano Neymar Jr e lo spagnolo Marco Asensio. Adesso le attenzioni si concentrano sul centrocampo, altro reparto da completare per tempo.
Va sciolto il nodo del regista in mezzo al campo, laddove il portoghese Vitinha e l’uruguaiano Manuel Ugarte stanno dimostrando di avere altre caratteristiche. Serve un “volante” vero e proprio, in grado di dettare i tempi.
Giocatore che in realtà i transalpini hanno già in rosa, si tratta dell’italiano Marco Verratti. Il classe 19992 è all’undicesima stagione girondina e soprattutto è all’ultimo anno di contratto. Per i tifosi è una icona.
L’azzurro stando a quanto trapela avrebbe già dato l’ok per il trasferimento in Arabia Saudita, precisamente all’Al – Hilal. Dove gli promettono un ingaggio triplicato rispetto a quello attualmente percepito in terra francese.
Ma il club parigini ha sparato alto: 80 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Ricordiamo che l’abruzzese incassa 14 milioni di euro lordi attuali. I sauditi erano partiti da una proposta di 30, alzata a 45 oggi.
Rischio asta, con l’entrata in scena del club dell’Al – Ahli, pronto ad offerte importanti. Si vocifera di cifre vicine agli 80 milioni richiesti da Nasser Al Khelaifi. Che considera Marco Verratti come un figlio vero e proprio.
Sul volto di Luis Enrique traspare tutta la contrarietà per l’affare, ritiene il centrocampista un punto fermo. Ma finirà per doversi piegare alle logiche del mercato, con ogni probabilità . Fra qualche giorno sarà tutto più chiaro.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…