Calciomercato
Calciomercato Inter, Pinamonti pedina da sacrificare?
Inter, il successo di San Siro contro la Roma ha ufficializzato la qualificazione in Champions dei nerazzurri (quasi una formalità).
I nero-blù hanno certificato il proprio momento di forma e di forza: una vittoria mai in discussione ed ora arriverà la fatidica partita contro il Bologna, nella quale il club di Appiano Gentile potrebbe tornare in vetta alla classifica.
Sorpasso e contro-sorpasso, poi, del Milan, per un campionato adesso a senso unico tra le due milanesi: la clamorosa rimonta subita dal Napoli contro l’Empoli ha spento definitivamente i sogni scudetto dei partenopei.
Harakiri degli azzurri che, avanti di 2 reti, hanno subito 3 gol nel giro di 7 minuti, due dei quali portano la firma di Andrea Pinamonti, vero e proprio leader e bomber dei toscani in questa stagione.
34 partite in quest’annata calcistica, contornata da 12 gol e 2 assist: la salvezza raggiunta anzitempo è anche merito del contributo che ha dato alla causa empolese.
In estate farà ritorno nella Milano nerazzurra, anche se l’Inter avrebbe un piano per concludere un’operazione che lo coinvolge in maniera diretta.
Inter, Pinamonti nell’affare Bremer?
Sappiamo da tempo quanto Marotta e Ausilio vogliano portare ad Appiano Gentile Gleison Bremer, forte difensore brasiliano che veste la maglia granata.
Ebbene, nei pensieri dei vertici nerazzurri ci sarebbe la possibilità di uno scambio per arrivare al centrale 25enne: inserire Pinamonti come contropartita tecnica, molto gradita a Ivan Juric.
Qualora dovesse esserci un’uscita importante in attacco, il sogno sarebbe Gianluca Scamacca come partner d’attacco per Dzeko: le richieste del Sassuolo, tuttavia, partono da 40 mln e sono state ritenute eccessive.
In ogni caso, Urbano Cairo potrebbe rimpiazzare il ‘Gallo’ Belotti con Pinamonti, e dunque è un affare i cui sviluppi non sono da sottovalutare a mercato estivo in corso.
Calciomercato
Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza
Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo Longoria, presidente del club.
Roberto De Zerbi ha cominciato alla grande la sua avventura al Marsiglia. La squadra è seconda in Ligue 1 con 40 punti, ha il secondo miglior attacco e in Mason Greenwood il vice-capocannoniere del campionato, sintomo del gioco sempre molto propositivo dell’allenatore italiano. A gennaio sono arrivati 3 rinforzi sul mercato: Luiz Felipe, Dedic e Gouiri, quest’ultimo chiamato a sostituire Wahi, ceduto all’Eintracht Francoforte.
Marsiglia, Longoria spazza i dubbi sul mancato arrivo di Pogba
Un altro nome papabile per il mercato in entrata dell’OM era quello di Paul Pogba, che da tempo ha terminato la sua seconda esperienza nella Juventus, condizionata dai numerosi infortuni e dalla squalifica per doping. Attualmente senza squadra, il centrocampista francese deve ancora scontare la sanzione fino a marzo, ma si è parlato a lungo di lui come un possibile rinforzo per Les Phoocens.
Alla fine il Marsiglia non è intenzionato a mettere sotto contratto Pogba, pertanto erano solo voci di corridoio. Il presidente del club Pablo Longoria ha spiegato questa scelta ai microfoni di RMC Sport: “Quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione“.
“Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Può essere un vantaggio puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico. Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all’interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nel frattempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico“.
Calciomercato
Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di Riccardo Sottil. A breve l’ufficialità.
Riccardo Sottil sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Tutto fatto tra i rossoneri e la Fiorentina per il trasferimento del classe ’99, che arriverà a Milan in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Adesso è in corso lo scambio di tutti i documenti tra i due club e a breve è attesa l’ufficialità.
Calciomercato
Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino
Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo campionato.
Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Mateo Pellegrino, giovane promessa del calcio sudamericano. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, arriva con grandi aspettative e promette di portare freschezza e dinamismo al reparto offensivo. La società emiliana ha dimostrato ancora una volta di voler investire sui giovani talenti, puntando su un profilo che potrebbe rivelarsi determinante nel lungo termine.
Parma, l’importanza dell’acquisto
L’arrivo di Pellegrino rappresenta un passo strategico per il Parma, che mira a migliorare la sua posizione in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’inserimento di un giocatore dalle caratteristiche uniche potrebbe fornire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e creare opportunità in attacco. L’entusiasmo attorno a questo nuovo arrivo è palpabile, e i tifosi sperano che Pellegrino possa diventare una delle colonne portanti del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @1913ParmaCalcio, ufficiale l’arrivo di Mateo #Pellegrino https://t.co/xvaDmebQZX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare