Calciomercato
Calciomercato Milan, il difensore lo suggerisce Guardiola: i dettagli
Calciomercato Milan, la società rossonera guarda oltre Bootman, primi contatti per l’olandese in forza al Manchester City.
Stanti le numerose difficoltà che si stanno incontrando per arrivare all’obiettivo principale per il reparto arretrato, Sven Bootman del Lille, i dirigenti rossoneri hanno incominciato a guardare altri nomi. La quotazione di oltre 30 milioni, data dai francesi per il forte giocatore è ritenuta eccessiva. Inserire un prestito con diritto di riscatto a quelle cifre non è opzione per la dirigenza milanista. Che pure ha l’accordo economico con Bootman, affascinato dalla storia del club e affascinato dall’idea di misurarsi nel campionato italiano.
E’ facile che il roccioso difensore finisca la stagione con il Lille, per poi essere ceduto nella finestra estiva di calciomercato. Un profilo uscito definitivamente dai radar rossoneri è quello di Abdou Diallo del Psg, del quale non convincono il costo e le caratteristiche tecniche. L’occhio della triade Maldini-Massara-Moncada si è posato sull’olandese Nathan Benjamin Aké del Manchester City, il quale non è soddisfatto dell’impiego in campo da parte del tecnico “Pep” Guardiola.
Le caratteristiche tecniche
Che nel ruolo di difensore centrale gli preferisce Stones, Ruben Dias, Laporte e Walker che è un terzino ma viene adattato in mezzo. Il calciatore di origini ivoriane, classe 1995, alto 1.80 per 85 kg, è un mancino naturale. Si tratta di un atleta molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo, negli anticipi e in fase di impostazione. Nelle sue corde anche il ruolo di terzino sinistro e di centrocampista centrale davanti alla difesa.
Formatosi nelle giovanili dell’ADO Den Haag, del Feyenoord e del Chelsea, ha esordito nel calcio professionistico proprio con i “bleus”. I quali per farlo crescere lo hanno prestato al Watford, al Reading e al Bournemouth. Nell’agosto 2020 è stato ceduto definitivamente ai rivali del Manchester City, per 40 milioni di sterline. Il forte mancino è nel giro della nazionale olandese con la quale ha esordito il 31/05/2017, in occasione dell’amichevole contro il Marocco. Per le caratteristiche descritte, è un profilo che calza a pennello per le esigenze di Stefano Pioli e della difesa rossonera. Altri nomi monitorati da Casa Milan e che giocano in Premier League sono quelli di Malang Sarr (Chelsea), Eric Bailly (Manchester United) e Pablo Mari (Arsenal).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Kessie, l’ira della dirigenza: sarà addio
Calciomercato Milan, i buoni rapporti tra Maldini e Guardiola
Un buon punto di partenza di una trattativa tutta da impostare, sono i buoni rapporti che intercorrono fra Paolo Maldini e Josep “Pep” Guardiola. I due ex giocatori, avversari di tante battaglie sul campo, si stimano da sempre e sono in contatto costante. Una amicizia duratura nel tempo, fra due figure importanti della storia del calcio italiano e spagnolo. A livello strategico da Casa Milan vorrebbero ripetere una operazione “alla Tomori”.
Le formule infatti possono essere: un acquisto per il futuro per il quale impegnarsi ad un pagamento con obbligo di riscatto o a titolo definitivo, oppure un prestito con diritto di riscatto o anche prestito secco. Il Manchester City valuta di lasciare andare via Nathan Akè, ma vuole riservarsi la possibilità eventualmente di riportarlo alla base. Perchè intravede le potenzialità del giovane difensore e il “caso Tomori” ha fatto scuola: adesso le società inglesi si sono fatte accorte in sede di trattative.
Per impostare una trattativa vera e propria, Maldini e Massara aspettano il via libera dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. Il quale a sua volta ha informato il Fondo Elliott, nella persona di Gordon Singer, dei profili seguiti e valutati, con tutti i pro e i contro. A quanto filtra, il nome dell’olandese ha raccolto consensi, quindi a giorni potrebbe esserci il via libera da parte della proprietà. Attraverso persone fidate, il club rossonero ha raccolto il parere positivo del giocatore, all’idea di traslocare a Milanello. Dove la sua imponente figura e le treccine, ai più nostalgici ricorderebbe quel grande campione che è stato Ruud Dil Gullit. Guarda caso, olandese pure lui….
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare