I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato allenatori della serie A 2022/23: le news

Pubblicato

il

blas

Calciomercato allenatori della serie A 2022/23, riparte la giostra dei tecnici. Le big al sicuro, poche sorprese in generale. Le società scelgono la continuità della programmazione e del progetto. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione delle singole panchine.

Mancano ormai otto giornate al termine del campionato, le società cominciano a programmare il futuro. La prima pietra sulla quale edificare le squadre è sempre l’allenatore. La stagione in corso ha segnato una netta inversione di tendenza rispetto agli altri anni, con una diminuzione degli esoneri. Fatto dovuto principalmente a due motivi, uno economico e l’altro progettuale: da un lato non si vuole avere a libro paga il tecnico esonerato e il successore, dall’altro i club hanno incominciato a comprendere che la stabilità dello staff tecnico è importante e consente una programmazione sul medio-lungo termine.

Sarà un mercato delle panchine all’insegna della continuità, soprattutto per quanto riguarda le cosiddette big: Pioli ha un altro anno di contratto con il Milan ed è in luna di miele (scudetto o non), la Juventus progetta il nuovo ciclo con Allegri (ha ancora tre anni di contratto), Inzaghi ha appena cominciato il percorso nerazzurro (Zhang vorrebbe allungare il biennale di un altro anno), a Napoli venerano Spalletti. Le romane andranno avanti con gli attuali condottieri: Mourinho e Sarri lavorano programmando il futuro già dalla stagione in corso, con il lancio dei giovani e l’impostazione tattica. Infine, uno sguardo a Bergamo: Gasperini è una icona e viaggia verso l’ottava stagione orobica, che vedrà l’insediarsi dei nuovi soci americani.

I progetti delle squadre alle spalle delle grandi

L’ambiente della Fiorentina stravede per Vincenzo Italiano: tecnico viola ha firmato un biennale, ma al momento della firma il club ha aggiunto una clausola unilaterale che potrebbe essere esercitata entro la fine della stagione 2022/23. La società viola, dunque, può rinnovare automaticamente l’accordo con il suo allenatore, a una cifra di base già concordata, con una percentuale variabile in base ai risultati ottenuti dalla squadra. Discorsi più ampi, comunque, verranno intavolati a fine campionato. Il Sassuolo andrà avanti con Alessio Dionisi, titolare di un biennale con opzione per il terzo anno.

Fibrillazione al Torino, dove il contratto fino al 2024 di Ivan Juric non è una garanzia: il tecnico è insoddisfatto. Igor Tudor ha risollevato il Verona e la società scaligera vorrebbe far valere l’opzione di rinnovo, ma il tecnico è ambizioso e si guarda attorno. La Sampdoria una volta raggiunta la salvezza, estenderà il contratto di Marco Giampaolo per altri due anni. L’Empoli e Andreazzoli potrebbero separarsi, parti in riflessione. A Bologna la panchina è un punto interrogativo, per via delle condizioni di salute di Sinisa Mijhailovic. La proprietà ha scelto di attendere la fine del campionato per prendere decisioni.

Calciomercato allenatori, Blessin seguirà il Genoa in caso di retrocessione ?

A Salerno sperano ancora in una miracolosa salvezza e in ogni caso l’idea è quella di proseguire il rapporto con Davide Nicola. Un allenatore sulla graticola è Walter Mazzarri : ha il contratto fino al 2024, ma il presidente Tommaso Giulini uscirà dall’accordo in caso di retrocessione. A Udine sfogliano la margherita riguardo al futuro di Gabriele Cioffi: non ha fatto male, ma neanche bene. Monta in società la voglia di ripristinare il rapporto con Luca Gotti, nonostante il contratto che ancora lega il tecnico all’Udinese stia per scadere a giugno. Thiago Motta ha conquistato consensi e difficilmente avrà un futuro spezzino, i Platek si guardano intorno. Il Venezia rotola verso la cadetteria e Paolo Zanetti sarà lasciato libero. Che farà Blessin ? Il guru che ha rilanciato il Grifone è appetito da mezza Europa: manterrà fede alla promessa di seguire la squadra in B ?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic

 

 

 

Calciomercato

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Pubblicato

il

Roma

Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il difensore spagnolo.

Un nuovo capitolo per Hermoso

Mario Hermoso, il talentuoso difensore della Roma, è sempre più vicino a un trasferimento al Bayer Leverkusen. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco sarebbe pronto ad accogliere il giocatore spagnolo con la formula del prestito, includendo un’opzione per l’acquisto definitivo. Questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per Hermoso, che potrebbe rilanciarsi in un campionato competitivo come la Bundesliga.

La trattativa è in fase avanzata e le parti sembrano essere vicine a un accordo che soddisfi entrambe le società. Hermoso, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe diventare un elemento chiave nella rosa del Bayer Leverkusen, contribuendo a rafforzare il reparto arretrato della squadra.

Implicazioni per AS Roma e Bayer Leverkusen

Per l’AS Roma, la cessione temporanea di Hermoso potrebbe rappresentare una mossa strategica per alleggerire il monte ingaggi e al contempo valutare nuove soluzioni per la difesa. Il club capitolino, infatti, potrebbe sfruttare questa operazione per fare spazio a nuovi innesti durante la finestra di mercato.

Dall’altra parte, il Bayer Leverkusen vede in Hermoso un rinforzo di qualità, capace di apportare esperienza e solidità alla squadra. L’opzione di acquisto permetterebbe al club tedesco di valutare attentamente le prestazioni del giocatore prima di un eventuale trasferimento definitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e altri club.

Il viaggio di Sverre Nypan a Manchester

Sverre Nypan, uno dei talenti emergenti del calcio norvegese, è stato recentemente visto a Manchester, precisamente all’Etihad Stadium, dove ha assistito a una partita del Manchester City. Arrivato nella città inglese venerdì, il giovane calciatore ha avuto modo di visitare le strutture del club e di discutere un possibile trasferimento iniziale al Girona, club satellite del City. Questa visita ha rapidamente alimentato le speculazioni su un suo possibile trasferimento in Premier League.

La competizione tra i club per Nypan

Oltre al Manchester City, anche l’Arsenal e un altro club, il cui nome non è stato ancora rivelato, sono in corsa per assicurarsi le prestazioni di Nypan. Nonostante le discussioni in corso, il giovane talento non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. L’interesse di club di tale calibro sottolinea il potenziale e la promettente carriera che si prospetta per il giocatore norvegese.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra

Pubblicato

il

Milan, Pavlovic

Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il giocatore ha già respinto delle offerte.

Arrivato in estate dal Salisburgo per quasi 20 milioni di euro, il serbo non è riuscito a incidere e prima Fonseca poi Conceicao l’hanno praticamente messo alla porta.

Milan, Pavlovic piace anche in Serie A

La nostra redazione ha raccolto alcune informazioni circa un’importante richiesta di informazioni per capire la fattibilità dell’affare da parte di una big del nostro campionato. Si tratta dell’Atalanta, che potrebbe seriamente piazzare il colpo in questi ultimi giorni di mercato.

Nonostante il giocatore abbia manifestato la volontà di restare in rossonero, questo potrebbe essere un compromesso favorevole per entrambe le parti.

Milan pavlovic

Strahinja Pavlović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La necessità di allungare la rosa è alta anche in vista della Champions League e un innesto di livello come Pavlovic potrebbe fare al caso di Gasperini. Il giocatore infatti sarebbe perfetto dal punto di vista tecnico/tattico e per questo motivo ci sono i presupposti affinchè l’affare possa avanzare nelle prossime ore.

Il Milan deve cedere per fare cassa e il club orobico potrebbe sostenere la spesa. Novità attese nel breve periodo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rennes Rennes
Ligue 16 minuti fa

Nantes-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa)...

Roma Roma
Calciomercato8 ore fa

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A9 ore fa

Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”

Visualizzazioni: 40 Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l’intensità e la costanza richieste dal tecnico...

Serie A9 ore fa

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 49 Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A9 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”

Visualizzazioni: 64 Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: “Dobbiamo lavorare per migliorare e capire perché ci...

Amorim Amorim
Premier League9 ore fa

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier League. Leggi con...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona contro la Juventus,...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A10 ore fa

Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del match del Maradona contro il Napoli, perso...

Serie B10 ore fa

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato10 ore fa

Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato

Visualizzazioni: 34 Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e...

Le Squadre

le più cliccate