Calciomercato
Calciomercato Atalanta, accordo verbale per un difensore ex Arsenal

Atalanta, i nerazzurri sono molto vicini a un rinforzo difensivo di esperienza. La chiusura è a un passo. Vediamo i dettagli.
Sead Kolasinac è a un passo dal vestire la maglia dell’Atalanta. Il difensore è in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia e si libererà a zero.
Secondo quanto riferisce Sky, ci sarebbe un accordo verbale tra la Dea e l’ex Arsenal per la prossima stagione.
Le basi dell’intesa dovrebbero essere per un contratto biennale con opzione per un terzo anno.
Classe 1993, Kolasinac è un terzino sinistro che nel corso della propria carriera ha vestito anche le maglie di Arsenal e Schalke 04.
Calciomercato
Inter, Bastoni conquista tutti: Flick lo vuole al Barcellona

Alessandro Bastoni ha stregato Hansi Flick nella doppia sfida di Champions: il Barça lo vuole, ma l’Inter lo considera incedibile.
L’Inter ha conquistato la finale di Champions League al termine di una doppia sfida spettacolare contro il Barcellona, battuto al ritorno con una prestazione collettiva di altissimo livello.
Tra i protagonisti assoluti c’è stato, come al solito, Alessandro Bastoni, che ancora una volta ha impressionato per pulizia tecnica, personalità e letture. Qualità, queste, che non sono passate inosservate nemmeno a Hansi Flick, allenatore del Barça, che secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net avrebbe indicato proprio Bastoni come possibile erede di Ronald Araujo, in caso di partenza del centrale uruguaiano in estate.
Il profilo del difensore italiano piace moltissimo al tecnico tedesco, che avrebbe già dato il via libera a un tentativo per portarlo in Catalogna.

Alessandro Bastoni during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .
Inter, il muro nerazzurro non si tocca: Bastoni è incedibile
Nonostante l’interesse e la stima da parte del Barcellona, l’Inter non ha alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative. Bastoni è considerato un pilastro della squadra e il contratto in vigore fino al 2028 garantisce al club nerazzurro una posizione di forza assoluta.
L’unico scenario che potrebbe aprire a una proposta seria è una maxi cessione di Araujo, che darebbe al Barça le risorse per tentare un assalto. Ma anche in quel caso, appare molto difficile pensare che la squadra meneghina decida di privarsi di uno dei suoi uomini chiave.
Nel calcio nulla è mai da escludere del tutto, ma la sensazione è che Bastoni rappresenti non solo il presente, ma anche il futuro dell’Inter: un leader tecnico e carismatico su cui la società ha deciso di scommettere senza riserve.
Calciomercato
Napoli, accelerata per David: il suo agente in città la prossima settimana

Il Napoli punta al colpo grosso in attacco in vista dell’estate. Uno dei nomi in cima alla lista del ds Manna è quello di Jonathan David.
Mentre Antonio Conte e i suoi giocatori sono totalmente concentrati sulle ultime tre giornate di campionato con l’obiettivo di regalare lo Scudetto ai tifosi azzurri, la dirigenza del Napoli è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Tra le priorità individuate dal direttore sportivo Giovanni Manna c’è l’acquisto di un grande attaccante, capace di dare profondità e gol a un reparto offensivo che potrebbe essere rivoluzionato in estate.
Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza partenopea spicca quello di Jonathan David, centravanti canadese classe 2000 in scadenza di contratto con il Lille. Già nei giorni scorsi l’esperto di mercato Alfredo Pedullà aveva parlato di un primo approccio tra il club azzurro e l’entourage del giocatore. Un interesse concreto, che potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più.

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, si avvicina David?
Secondo quanto riferito dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli, la prossima settimana l’agente di Jonathan David sarà in città per incontrare il ds Manna e discutere di un possibile trasferimento.
Il Napoli vuole infatti anticipare la concorrenza per assicurarsi il talento canadese, che piace anche a diversi club europei, su tutti l’Inter, che nelle scorse settimane sembrava aver mosso passi decisivi per il giocatore.
La trattativa non sarà semplice: l’attaccante chiede un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro netti a stagione, e restano da valutare anche le commissioni richieste dal suo entourage. Il club partenopeo, però, ci prova, pur valutando anche altri profili.
Insomma, in attesa del finale di stagione, De Laurentiis e la dirigenza sono già proiettati al futuro, decisi a costruire un Napoli sempre più ambizioso e competitivo.
Calciomercato
Torino, occhi su Tchatchoua: l’Hellas Verona non fa sconti

Il Torino punta su Jackson Tchatchoua del Verona, giovane terzino destro classe 2001, per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione.
Interesse del Torino per Jackson Tchatchoua
Il Torino sta valutando l’opzione di rafforzare la sua difesa con l’acquisto di Jackson Tchatchoua, il talentuoso terzino destro nato nel 2001, attualmente in forza al Verona. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra, che cerca di migliorare le proprie prestazioni difensive. L’interesse del Torino sottolinea l’importanza di investire nei giovani talenti per costruire un futuro promettente.
Il giovane Tchatchoua ha dimostrato abilità notevoli nelle sue precedenti apparizioni con il Verona, attirando l’attenzione di diversi club. Il suo potenziale potrebbe essere sfruttato al meglio sotto la guida tecnica del Torino, che da tempo mostra attenzione verso i giovani prospetti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are interested in #Verona’s right fullback Jackson #Tchatchoua (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio