Calciomercato Atalanta, per l’attacco torna in auge il desiderio numero uno di Gasperini: Boga. Si lavora per Koopmeiners.
In casa Atalanta dopo i risultati strepitosi delle ultime annate non si dorme certo sugli allori, gli uomini mercato sono sempre in fermento per continuare a dare sostanza ad una favola sempre più intrigante. Dopo il primo acquisto molto importante anche dal punto di vista economico con l’arrivo del portiere argentino Musso, un colpo da venti milioni, ora c’è da dare nuova linfa anche ad attacco e centrocampo.
Gli obiettivi sono, come riporta la Gazzetta dello Sport, un difensore giovane ma pronto, da inserire nelle rotazioni, un centrocampista in grado di far rifiatare la coppia De Roon-Freuler e un attaccante diverso da quelli già a disposizione del Gasp, capace di strappare partendo soprattutto da sinistra.
Calciomercato Atalanta, sogno Boga
L’Atalanta non ha bisogno di vendere, anche se non ha mai chiuso le porte alle offerte, certo non sarà facile strappare a prezzi bassi i talenti Romero
e Gosens su cui ci sono le sirene di mezza Europa. Sul mercato ci sono Gollini, dopo l’arrivo di Musso, e Ilicic. Con le loro cessioni si potrebbero raggiungere gli obiettivi prefissati: in mediana il nome è quello di Teun Koopmeiners, nazionale olandese dell’Az Alkmaar. L’Atalanta offre intorno ai 15 milioni, l’Az ne vuole 20. C’è fiducia per portare il giocatore a Bergamo.In difesa c’è da battere la concorrenza del Tottenham per Tomiyasu del Bologna. Qui la concorrenza della Premier, anche l’Arsenal è interessato, rende sempre più complicata la trattativa. In avanti invece c’è il vero sogno di Gasperini: Jeremie Boga. Il suo cambio di passo, partendo da sinistra, completerebbe un reparto già micidiale negli altri interpreti e ruoli.