Dopo settimane di casting per il calciomercato sugli esterni, l’Atalanta ha chiuso il colpo Davide Zappacosta, un ritorno per tamponare l’assenza di Hateboer post operazione.
Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno, e dopo aver abbandonato Bergamo alla volta di Torino nel 2015, Davide Zappacosta vestirà nuovamente i colori dell’Atalanta. La società ha infatti trovato un accordo con il Chelsea per un trasferimento a titolo definitivo, bruciando l’accordo per il prestito che aveva raggiunto invece la Fiorentina. Il giocatore sosterrà in questi giorni le visite di rito e poi potrà essere inserito nelle liste della Dea, per le quali sarà molto utile visto lo status di cresciuto nel vivaio della squadra stessa, soprattutto in ottica Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Atalanta, cercasi difensore in Bundesliga: uno scontento nel mirino
Davide Zappacosta che arriva così a Bergamo dopo un’ottima seconda metà di stagione scorsa con la maglia del Genoa. Sarà particolarmente utile a Gian Piero Gasperini poi in questo avvio di stagione, al netto del lungo stop rimediato da Hans Hateboer, che terrà l’olandese lontano dal campo almeno fino a novembre. Poi sarà comunque molto utile per andare a comporre anche con Robin Gosens e Joakim Maehle una rotazione a quattro esterni di tutto rispetto. Inoltre, l’esperienza a Genoa ha dimostrato la duttilità di Zappacosta stesso, che come il nuovo compagno danese potrà agire su entrambe le fasce senza grosse difficoltà. Ora il mercato dell’Atalanta sembrerebbe orientato a completare la rosa con l’aggiunta di un centrocampista centrale da ruotare con i senatori Marten De Roon e Remo Freuler.
Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…
A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le…
Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan…
L'Inter continua a tenere d'occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l'obiettivo è un…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si…