Calciomercato
Calciomercato Atalanta, emergenza difensiva: Gasperini punta un ex Empoli
Calciomercato Atalanta: in questo inizio di stagione, la rosa dei bergamaschi è stata segnata dagli infortuni, soprattutto nel reparto difensivo.
Proprio per questo motivo, il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, vorrebbe chiedere alla dirigenza l’ingaggio di un altro centrale del reparto arretrato, in modo da avere un’opzione aggiuntiva.
Visto che fare operazioni con grandi nomi nel mercato invernale risulta spesso complesso, ma come riportato da Tuttomercatoweb.com, l’idea dell’allenatore sarebbe quella di procurarsi un giovane ragazzo, che però ha già dimostrato importanti qualità e, soprattutto, di essere all’altezza per giocare in Serie A. Il nome principale nella mente dei pensieri atalantini è uno, chiaro e definito: Dimitrios Nikolaou.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Genoa, sfida all’Atalanta per la nuova perla svedese
Calciomercato Atalanta, operazione futuro: nel mirino un classe 1998
Il calciomercato dell’Atalanta non si ferma mai. Visti i ripetuti infortuni sofferti, a turno, da Demiral, Palomino, Toloi e Djimsiti, Gasperini avrebbe pensato al possibile acquisto di Dimitrios Nikolaou dello Spezia.
Il greco, classe 1998, rientrerebbe negli standard ricercati dai bergamaschi. Attualmente ha giocato tutte le partite (12) in Serie A con la maglia dei liguri, club nel quale è sbarcato proprio questa stagione in uno scambio con Ismajli, finito all’Empoli. Oltre a star accumulando la giusta esperienza, l’età è un fattore fondamentale.
I nerazzurri vorrebbero ringiovanire il reparto, continuando il processo iniziato con gli arrivi di Demiral e Lovato. Comunque sia, ogni discorso è rimandato al mercato invernale.
Calciomercato
Manchester United, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Kang In Lee, trequartista coreano che in questa stagione con la maglia del Psg ha collezionato 24 presenze con 6 gol, è finito nel mirino del Manchester United.
Arrivato a Parigi nell’estate 2023 per 22 milioni di euro dal Maiorca, dal suo approdo in Ligue 1 il coreano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da Luis Enrique.
Nonostante non sia un titolare fisso nel Psg, sul trequartista ci sono alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per il mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Lee.
Calciomercato Estero, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Il neo tecnico del Manchester United sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione, e Lee piace molto al tecnico portoghese.
La valutazione del PSG per Lee è di 40 milioni di euro, una cifra importante che lo United è disposto a spendere dopo aver ceduto alcuni esuberi come Rashford in uscita dopo la rottura con Amorim delle scorse settimane.
Calciomercato
Carrarese, Pedrola nel mirino ma la condizione fisica e’ un’incognita
Carrarese, nel mirino degli apuani c’è Estanis Pedrola, che nella Sampdoria non riesce a trovare spazio. A pesare sulle valutazioni, però, ci sono le condizioni fisiche dello spagnolo.
La Carrarese spera, da qui a giugno, di confermare quanto di buono fatto fino a qui.
Gli apuani, infatti, hanno chiuso il 2024 in crescendo e all’ottavo posto in classifica, in piena zona playoff.
Mister Antonio Calabro e’ fiducioso di ricevere dal mercato quei rinforzi che permettano ai toscani di mantenersi in posizioni tranquille di classifica e, magari, poter sognare.
In particolare, l’attacco e’ il reparto che potrebbe subire qualche cambiamento in entrata.
Stando a Il Tirreno, la Carrarese avremmo messo nel mirino Estanis Pedrola, che non sta trovando spazio nella Sampdoria.
Il giocatore e’ seguito anche dal Valladolid, ma e’ la sua fragilità fisica a essere il vero punto critico di un eventuale affare.
Pedrola, infatti, non ha ancora recuperato del tutto da un precedente infortunio. La formula dell’operazione sarebbe quella del prestito.
Calciomercato
Salernitana, la prima mossa sul mercato di Breda: i dettagli
Salernitana, il nuovo allenatore Roberto Breda sta lavorando con la società per parlare di rinforzi. Intanto, e’ stata presa un’importante decisione in merito a Ernesto Torregrossa.
In casa Salernitana si lavora uniti, tra dirigenza e allenatore, per raddrizzare la barca granata, invischiata nella lotta per la salvezza.
Il mercato certamente aiuterà a fornire a Roberto Breda i rinforzi per ottenere al più presto risultati soddisfacenti.
A proposito di questo, una decisione e’ stata presa in merito a Ernesto Torregrossa, che fino adesso ha deluso, soprattutto per via dei numerosi problemi fisici che lo hanno colpito.
Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile risoluzione del contratto, proprio alla luce delle criticità riguardanti la tenuta fisica dell’ex Brescia.
Ebbene, secondo il Corriere dello Sport, questa ipotesi sarebbe sempre più lontana. Anzi, proprio il tecnico Breda avrebbe deciso di bloccare un suo addio.
La volontà, quindi, sarebbe quella di dargli una chance fino a giugno, sperando in un suo completo recupero.
A oggi, Torregrossa ha messo insieme appena 9 presenze in metà stagione, con nessun gol all’attivo.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Calciomercato Atalanta, un centrocampista richiesto da Sheva
Pingback: Calciomercato Atalanta, sfida a Milan e Juventus: occhi su un mediano in scadenza | Calcio Style - Notizie e news calcio