Calciomercato Atalanta, nelle ultime ore si è consumato l’addio tra la Dea e l’ucraino: una cessione importante.
Malinovski saluta Bergamo dopo tre anni e mezzo, l’ucraino è stato ceduto al Marsiglia per circa 14 milioni, una cifra importante per il 30enne trequartista che non era più un elemento imprescindibile per Gasperini.
Dopo le sole cinque presenze da titolare in questa stagione Malinovski tornerà ad avere un ruolo da protagonista in Ligue 1 dove ad attenderlo c’è Tudor che lo aveva già cercato in altre sessioni di mercato.
Dopo la cessione dell’ucraino, di cui si attende ad ore l’ufficialità, la Dea proverà a sfoltire la rosa con la cessione in prestito di Boga. L’ivoriano, arrivato lo scorso gennaio per 20 milioni di euro dal Sassuolo, non ha estimatori che possano ripagare, subito, l’investimento fatto dai bergamaschi: si rischierebbe una forte minus valenza.
Nel mirino di Gasperini per rinforzare e ringiovanire la rosa ci sono due elementi: il primo è il francese di 20 anni Akliouche del Monaco, che si ispira a Zidane e gioca da trequartista; il secondo è il classe 2004 cileno David Osorio, esterno destro che ama giocare sul proprio piede naturale.
Per il cileno c’è la concorrenza, soprattutto, dell’Udinese e costa 5 milioni di euro e l’Atalanta sta valutando se anticipare l’operazione e i club interessati.
Per Akliouche è già stata fatta un’offerta in doppia cifra e si attende la risposta del Monaco, club proprietario del cartellino.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo…
Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all'Etihad Stadium, suscitando l'interesse di Manchester…
Le curiosità storiche e numeriche sulla sfida tra Milan e Parma, valida per la 22esima…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Milan-Roma, sedicesima giornata di Serie A femminile. Match con tanti gol e ribaltamenti di fronte.…
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in…