Categorie: Calciomercato

Calciomercato Atalanta, estro e velocità: focus su Emmanuel Dennis

Calciomercato Atalanta: la società vuole avviare una rivoluzione offensiva ed ai nomi usciti nelle scorse settimane, oggi se ne aggiunge un altro molto interessante.

Ecco quindi che siamo arrivati ad Emmanuel Dennis che, di sicuro, non è uno dei giocatori più conosciuti a livello mondiale. Ma facciamo un passo indietro. Partiamo dal Belgio. Non è di sicuro una novità il fatto che la Dea abbia molti osservatori nel paese al confine con la Francia, cosa dimostrata anche dagli scorsi mercati in entrata (Castagne e Malinovskyi giocavano proprio in quel campionato). Quindi, passiamo ad una squadra nello specifico: il Club Bruges.

Insieme ad Anderlecht, Genk e Gent è forse la società più conosciuta a livello estero, anche grazie alla quantità di talenti sfornati. Negli ultimi anni, tre su tutti , che componevano un tridente capace di trascinare la squadra addirittura ai gironi di Champions League: Diatta, De Ketelaere e, appunto, Dennis. Arriviamo quindi allo scorso Gennaio, mese in cui due terzi del reparto offensivo partono, tentando l’avventura oltre i confini nazionali. L’ala senegalese si trasferisce al Monaco a titolo definitivo, mentre il nigeriano opta per il Colonia, in prestito oneroso.

La punta farà ritorno alla base a fine stagione, ma probabilmente sarà ceduto definitivamente per fare cassa. In Bundesliga

non sembra essersi adattato e, con un contratto in scadenza nel 2022, la cosa migliore per i proprietari del cartellino è quello di cederlo ad un somma che permetta comunque una plusvalenza interessante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, occhi su un ex West Ham: la concorrenza non manca

Calciomercato Atalanta, seguito Dennis: cosa potrebbe portare il nigeriano

L’Atalanta segue quindi Emmanuel Dennis. Ma, dopo aver capito la sua storia è lecito farsi una domanda: quali sono le caratteristiche del giocatore? Come centravanti, le migliori qualità del nigeriano risiedono nel dribbling e nella rapidità, senza però peccare nella fisicità (1,75 metri di altezza). Forse la cosa che potrebbe lasciare qualche dubbio sono i numeri in zona gol, ma non ci si deve limitare a quelli. Nel calcio moderno, prime punte di movimento come Dennis si rivelano spesso utili per dare nuove opzioni alla squadra. L’imprevedibilità è forse la dote migliore del giocatore.

Vedremo se l’affare si concluderà, se la società bergamasca deciderà di puntare su di lui e se arriverà in Italia. Certo è che, un’occasione del genere, deve essere colta quanto prima.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi: “Primo tempo colpa del campo. Lautaro è in un momento no”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…

3 ore fa

Como, Fabregas: “Inter fra le più forti d’Europa, ma c’è rammarico. Sul mercato…”

L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…

4 ore fa

Atalanta, per Godfrey si mette in fila un altro club

L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…

5 ore fa

Inter, Marotta duro: “Cardinale fuori luogo, rispetto per l’unica squadra di Milano con la seconda stella”

Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…

5 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mi concentro su Rashford, serve il suo talento”

L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…

5 ore fa

Valencia, esonerato Baraja: il possibile sostituto

Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…

5 ore fa