Calciomercato
Calciomercato Atalanta: fari puntati su Divock Origi.
L’Atalanta ha messo nel mirino l’attaccante classe ’95 del Liverpool Divock Origi.
Nell’ultimo mese, la punta di diamante titolare al centro dell’attacco bergamasco è stato un rebus.
L’influenza da covid19 ha fermato ai box la forte punta colombiana Duvàn Zapata, che continuava a sfornare prestazioni eccellenti mantenendo elevato il proprio ritmo partita.
L’attaccante non vede il campo quasi da metà dicembre e la sosta delle nazionali in corso gli consentirà di ritrovare una condizione fisica ottimale per continuare a dare il proprio contributo alla Dea in zona Champions.
Nonostante la sua pesantissima assenza, Gasp si è affidato a Luis Muriel, altro colombiano che non ha mai deluso le aspettative, anzi ha sempre risposto presente quando chiamato in causa.
Il colombiano è visto come un jolly nel disegno tattico dell’allenatore italiano, chiamato a sostituire il proprio connazionale sul finire dell’anno.
Tuttavia lo stesso Gasperini avrebbe chiesto un rinforzo a Percassi per garantirsi maggiori soluzioni nel reparto offensivo.
Ed è per questo motivo che l’Atalanta avrebbe puntato gli occhi su Origi, attaccante belga di proprietà dei Reds autore di gol determinanti che hanno permesso al club inglese di affermarsi a pieno regime nel panorama mondiale.
Infatti ricordiamo tutti la storica e clamorosa rimonta (firmata con doppietta) del Liverpool in semifinale di Champions contro il Barcellona ad Anfield, quando era chiamato a dover ribaltare l’andata in favore dei blaugrana al Camp Nou conclusasi 3-0 (meraviglioso gol di Messi all’incrocio su punizione).
In quell’occasione, il belga di origini keniote firmò il momentaneo 1-0 e, a 10 minuti dalla fine della partita, il definitivo 4-0 con cui il Liverpool si giocò la finale di Champions League.
L’attaccante si ripeté in finale siglando il 2-0, regalando ai Reds e ai propri tifosi l’ultima Champions vinta, 6° della loro storia.
Origi si è sempre dimostrato all’altezza ed è considerato un pupillo del tecnico tedesco Jurgen Klopp, duttile può essere schierato nel suo ruolo naturale di centravanti (in cui rende al meglio) ma anche come ala sinistra che rientra verso il centro.
Dicevamo però dell’interesse bergamasco dopo la dolorosa partenza di Gosens (ormai un simbolo per i tifosi) in direzione Inter.
Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sport UK, con Zapata corteggiato dalla Premier League (su tutti il Newcastle che prepara una campagna acquisti faraonica in estate con il proprietario arabo, salvezza permettendo dei ‘Magpies’), si libererebbe lo slot necessario per l’arrivo di Origi.
Il calciatore fu decisivo anche nell’ultima giornata di Champions a San Siro (il suo gol sancì infatti la bruciante eliminazione del Milan).
Calciomercato
Arsenal, Sanè può tornare in Premier League: primi contatti
L’Arsenal guarda anche alla prossima finestra di calciomercato estiva e c’è un nome in cima alla lista. Leroy Sanè lascerà il Bayern e potrebbe andare a Londra.
Il tedesco vanta una carriera ad altissimi livelli e la prossima tappa del suo percorso potrebbe essere ancora in Inghilterra. I Gunners sono interessati e hanno avviato i contatti.
Arsenal, Sanè il main target: i dettagli
Arteta avrebbe espresso il desiderio di ingaggiare l’ex Manchester City per potenziare ulteriormente le fasce. Saka e Martinelli stanno facendo un ottimo lavoro ma per evitare brutte sorprese e addii improvvisi c’è la necessità di tutelarsi.
Sanè sarebbe il giocatore perfetto per il gioco prediletto dall’allenatore spagnolo e con le sue qualità di dribblatore, unite a quelle di finalizzatore, i risultati sono garantiti.
Il contratto col Bayern scade a giugno 2025 e non c’è alcun segnale di rinnovo. Dunque il giocatore lascerà la Germania a parametro zero, rappresentando un’occasione molto interessante per qualsiasi big europea.
Top team come il Barcellona potrebbero farci un pensiero dato che si tratta di un attaccante molto duttile e pronto ad adattarsi. L’ingaggio però si aggira sui 15 milioni di euro, cifra che un club di Premier League può permettersi a differenza di altri.
Calciomercato
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao, ovviamente in senso metaforico.
Rafael Leao non ce la fa più. Nonostante le frasi di circostanza, le rassicurazioni e i sorrisini del caso, la situazione in casa Milan è pesante.
Tanto da avere chiesto al suoi agenti di valutare altre ipotesi a gennaio qualora dovesse rimanere Fonseca. Sappiamo infatti che tra i due il rapporto è ai minimi termini e l’esterno portoghese non vuole passare altre domeniche in panchina.
Una situazione delicatissima che dovrà essere presa in mano dalla dirigenza finoracincapace di vere e proprie prese di posizione.
Ad oggi l’unico a sfrenarsi le mani è Jorge Mendes il quale, in ottimi rapporti col Barcellona, pregusta una lauta commissione in caso di vendita di Leao in terra catalana. Gli spagnoli hanno fatto intendere di avere la liquidità necessaria per un investimento ad oggi stimato intorno agli 80 milioni di euro.
Leao ora pretende chiarezza o non si opporrà ad alcun tipo di trasferimento all’estero.
Calciomercato
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.
Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.
Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.
Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato16 ore fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate