Categorie: Calciomercato

Calciomercato Atalanta: fari puntati su Divock Origi.

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Atalanta ha messo nel mirino l’attaccante classe ’95 del Liverpool Divock Origi.

Nell’ultimo mese, la punta di diamante titolare al centro dell’attacco bergamasco è stato un rebus.

L’influenza da covid19 ha fermato ai box la forte punta colombiana Duvàn Zapata, che continuava a sfornare prestazioni eccellenti mantenendo elevato il proprio ritmo partita.

L’attaccante non vede il campo quasi da metà dicembre e la sosta delle nazionali in corso gli consentirà di ritrovare una condizione fisica ottimale per continuare a dare il proprio contributo alla Dea in zona Champions.

Nonostante la sua pesantissima assenza, Gasp si è affidato a Luis Muriel, altro colombiano che non ha mai deluso le aspettative, anzi ha sempre risposto presente quando chiamato in causa.

Il colombiano è visto come un jolly nel disegno tattico dell’allenatore italiano, chiamato a sostituire il proprio connazionale sul finire dell’anno.

Tuttavia lo stesso Gasperini avrebbe chiesto un rinforzo a Percassi per garantirsi maggiori soluzioni nel reparto offensivo.

 

 

 

 

 

Ed è per questo motivo che l’Atalanta avrebbe puntato gli occhi su Origi, attaccante belga di proprietà dei Reds autore di gol determinanti che hanno permesso al club inglese di affermarsi a pieno regime nel panorama mondiale.

Infatti ricordiamo tutti la storica e clamorosa rimonta (firmata con doppietta) del Liverpool in semifinale di Champions contro il Barcellona ad Anfield, quando era chiamato a dover ribaltare l’andata in favore dei blaugrana al Camp Nou conclusasi 3-0 (meraviglioso gol di Messi all’incrocio su punizione).

 

 

 

 

In quell’occasione, il belga di origini keniote firmò il momentaneo 1-0 e, a 10 minuti dalla fine della partita, il definitivo 4-0 con cui il Liverpool si giocò la finale di Champions League.

L’attaccante si ripeté in finale siglando il 2-0, regalando ai Reds e ai propri tifosi l’ultima Champions vinta, 6° della loro storia.

Origi si è sempre dimostrato all’altezza ed è considerato un pupillo del tecnico tedesco Jurgen Klopp, duttile può essere schierato nel suo ruolo naturale di centravanti (in cui rende al meglio) ma anche come ala sinistra che rientra verso il centro.

Dicevamo però dell’interesse bergamasco dopo la dolorosa partenza di Gosens (ormai un simbolo per i tifosi) in direzione Inter.

Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sport UK, con Zapata corteggiato dalla Premier League (su tutti il Newcastle che prepara una campagna acquisti faraonica in estate con il proprietario arabo, salvezza permettendo dei ‘Magpies’), si libererebbe lo slot necessario per l’arrivo di Origi.

Il calciatore fu decisivo anche nell’ultima giornata di Champions a San Siro (il suo gol sancì infatti la bruciante eliminazione del Milan).

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Napoli, oltre 16000 minuti agli over 30: la statistica

Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in "casa" che a livello internazionale, questa speciale…

26 minuti fa

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con…

56 minuti fa

Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l'ultima partita della sua…

1 ora fa

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di…

1 ora fa

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c'erano state…

2 ore fa

Mondiale per Club, il Real Madrid anticipa tutti sul Mercato

Dal 15 giugno al 13 luglio negli USA si giocherà il nuovo Mondiale per Club,…

2 ore fa