Categorie: Calciomercato

Calciomercato Atalanta, Gosens tra futuro e presente: le parole del tedesco a Kicker

Calciomercato Atalanta: le parole di Gosens all’emittente tedesca Kicker fanno tremare i tifosi. Ma il matrimonio tra l’esterno e la Dea non finirà a breve come si crede. 

Robin Gosens ormai da due stagioni si sta affermando (e confermando) come uno dei migliori esterni del nostro campionato. Non solo per il numero imbarazzante di reti che segna, pur nascendo come terzino sinistro, ma anche per il valore delle prestazioni. Insomma, riassumendo in una formula tradizionale “quantità e qualità”.

E queste due caratteristiche sono quelle che stanno attirando i grandi club europei alla porta dei bergamaschi, chiedendo informazioni riguardo una possibile cessione del laterale teutonico. Intervistato dalla rivista più seguita della Germania, Gosens ha ammesso che il suo sogno sarebbe quello di poter timbrare il cartellino delle presenze in Bundesliga.

Ma, la notizia che fa più scalpore, è che l’Atalanta, all’interno degli accordi con il giocatore, ha una clausola che permetterebbe alla squadra di Bergamo di attivare un’opzione per il rinnovo di contratto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Calciomercato Atalanta, Gosens ed una cessione (forse) rimandata

L’Atalanta e Gosens andranno avanti ancora insieme. O per lo meno, così si evince dalle parole dello stesso numero 8 bergamasco durante una dichiarazione al giornale di Norimberga

sopracitato. L’accordo attuale ha scadenza nel Giugno 2022, ma la Dea ha inserito negli accordi l’opzione per prolungare di un ulteriore anno tale data. Il che vorrebbe dire trattenere uno dei tasselli fondamentali dello scacchiere di Gasperini per un’ulteriore annata, cosa che potrebbe far fermentare ulteriormente la cifra incassata da una possibile cessione.

Inoltre, per completare il quadro, Gosens ha parlato della sfida con il Real Madrid, in onda domani, affermando di aver parlato con il suo amico e connazionale Toni Kroos. Il pluricampione centrocampista dei Blancos avrebbe rivelato di rispettare molto il modo di giocare dei ragazzi di Gasp, senza però esserne spaventati.

Verrebbe da aggiungere una considerazione logica: come potrebbe essere altrimenti? Loro sono il Real Madrid, fondatori della Coppa dei Campioni oltre che detentori del maggior numero di vittorie nella stessa ed hanno di fronte una squadra alla sua seconda partecipazione alla massima competizione europea. Ma, se c’è una cosa che abbiamo imparato in questo folle sport, è che, forse, al momento, è la massima rappresentazione terrestre ed umana della vicenda di Davide

e Golia.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

La Juventus strappa la testa della classifica alle viola

Si chiude oggi la quarta giornata di campionato della Serie A Femminile, con una Juventus…

2 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Dembele? Sono qui per creare una squadra, non per fare telenovele. Se non s’impegna…”

Luis Enrique parla di Ousmane Dembele. Esterno d'attacco classe 97', in questa stagione con la…

2 ore fa

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il…

3 ore fa

Atalanta senza Brescianini per un mese: deve recuperare

Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa…

3 ore fa

Inter, parla Stramaccioni: “Vi svelo la causa dei troppi gol subiti”

L'allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha commentato l'attuale situazione dell'Inter. In particolare, si è soffermato…

3 ore fa

La sorella di CR7 contro Cassano: “E’ un pover’uomo”

Le parole della sorella di CR7 contro Cassano, dopo le sue accuse nei confronti del…

3 ore fa