Calciomercato
Calciomercato Atalanta, Gosens via in estate: sguardo alla Serie A per il sostituto
Calciomercato Atalanta: è (quasi) segnato il destino di Robin Gosens, che verosimilmente lascerà Bergamo per una realtà di maggior spessore. Proprio per questo, la Dea si sta già guardando intorno per cercare un eventuale sostituto del tedesco.
Gli occhi di Gasperini e della dirigenza sarebbero tutti puntati su di un solo giocatore: Jermie Boga. L’esterno francese del Sassuolo è al centro di una strana situazione contrattuale. Difatti, la scadenza dell’attuale accordo è fissata a Giugno 2022, quindi tra un solo anno. L’accordo per un possibile prolungamento sembra lontano, visto che non vi sono ancora cenni d’intesa. La squadra emiliana adesso deve decidere se accelerare i tempi per far rimanere l’ivoriano alla corte di De Zerbi oppure monetizzare al massimo la sua cessione durante l’estate, visto il rischio di perderlo a parametro zero quella dopo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, svolta tra i pali: Gasperini vuole il suo pupillo
Calciomercato Atalanta: fitta concorrenza per l’obiettivo estivo

L’Atalanta spera di poter anticipare tutte le concorrenti. Boga, dopo una splendida scorsa stagione, sta vivendo un anno difficile, ma le qualità mostrate hanno convinto il tecnico atalantino a volerlo con sé come possibile sostituto di Gosens. Sulla situazione dell’ex Chelsea sono vigili anche Napoli e Milan, oltre che diversi club provenienti dalla Bundesliga. La cifra per cui l’ala potrebbe partire si aggira sui 30 milioni, somma che non spaventa affatto Percassi visto il piano d’azione che prevede d’incassarne 40 dalla vendita del numero 8 tedesco.
Calciomercato
Roma, avanti tutta per Raspadori e Zirkzee: le ultime
La Roma ha avviato trattative con l’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori, mentre continua a lavorare sull’affare Zirkzee.
Le mosse di mercato della Roma
La Roma è al centro dell’attenzione del calciomercato grazie ai suoi ultimi movimenti strategici. Secondo quanto riportato, il club giallorosso ha iniziato le trattative con l’Atlético Madrid per l’attaccante italiano Giacomo Raspadori. Questa iniziativa fa parte di un piano più ampio per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Parallelamente, la Roma sta portando avanti negoziazioni per Joshua Zirkzee, cercando di assicurarsi le prestazioni di entrambi i giocatori. Le trattative sono in corso, ma al momento non è stato raggiunto alcun accordo definitivo.
Strategie e potenziali sviluppi
L’interesse per Giacomo Raspadori riflette la volontà della Roma di investire su giovani talenti italiani, mentre l’eventuale acquisizione di Zirkzee potrebbe aggiungere ulteriore profondità alla rosa offensiva del club. La dirigenza sembra determinata a rinforzare il reparto attaccanti, puntando su profili che possano garantire un impatto immediato e un futuro promettente.
Resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni nei prossimi giorni, ma è chiaro che la Roma sta lavorando intensamente per rafforzare la sua competitività in campionato e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🟡🔴 AS Roma have started club to club talks with Atlético Madrid to ask for Giacomo Raspadori.
Roma are working on both Zirkzee and Raspadori deals, negotiations ongoing — nothing agreed yet. @MatteMoretto
🎥🇮🇹 https://t.co/3jNUiYwyqZ pic.twitter.com/Co4SPvBzpj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2025
Calciomercato
Calciomercato Lazio: doppio colpo in arrivo?
Calciomercato Lazio, dopo il blocco estivo il club capitolino può muoversi in sede di trattative per arricchire la rosa di Sarri.

La Lazio è pronta ad accogliere nuovi arrivi, il comunicato del club ufficializza la possibilità di Lotito di agire liberamente in sede di mercato: il primo arrivo sarà Lorenzo Insigne, pupillo di mister Sarri.
La trattativa tra l’ex Napoli e la Lazio è stata già impostata da tempo, ad Insigne è stato proposto un contratto fino a giugno da 1,3 milioni di euro e l’opzione di un rinnovo per la prossima stagione a 2,4 milioni di euro.
L’idea di tornare a lavorare con Sarri, con cui Insigne ha disputato le sue stagioni migliori, hanno fatto sì che l’ex capitano del Napoli restasse fermo per qualche mese, dopo essersi svincolato dal contratto con Toronto, in attesa del via libera per la Lazio, rifiutando le altre offerte che gli erano state prospettate.
Lazio, sogno Samardzic per Sarri

Un altro giocatore che il tecnico laziale vorrebbe molto volentieri è il centrocampista dell’Atalanta Samardzic. Qui il problema è il costo.
Samardzic, arrivato nell’estate del 2024 dall’Udinese per 20 milioni di euro, non sarà svalutato dal club bergamasco. La Lazio proverà ad inserire nella trattativa Bashiru o a formulare un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto.
Se non dovesse andare in porto questa trattativa la Lazio potrebbe dirottare l’interesse su un altro centrocampista della Dea: Brescianini.
L’ex Frosinone ha costi più contenuti e cerca spazio, visto che in questa stagione con Juric e Palladino ha trovato minor spazio nelle rotazioni.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie
Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e un piano tecnico ambizioso.
Non c’è Juventus senza Kenan Yildiz. Il talento turco è diventato il simbolo della rinascita bianconera e il giocatore attorno al quale costruire il futuro. Proprio per questo il club lavora al rinnovo del suo contratto, ma la trattativa non si limita a un semplice adeguamento economico.
Secondo la versione ordierna de La Gazzetta dello Sport, Yildiz chiede anche garanzie tecniche precise prima di mettere la firma. L’obiettivo è chiaro: vincere. Dopo la Coppa Italia del 2023/24, l’unico trofeo finora in bacheca, il numero 10 vuole capire se la Juventus abbia un progetto in grado di competere subito ai massimi livelli.
Juventus, non è un ingaggio da Yildiz
Sul tavolo c’è anche la questione economica. Yildiz è tra i meno pagati della rosa con 1,7 milioni a stagione, cifra ormai fuori mercato rispetto al suo rendimento. Il giocatore chiede un ingaggio più che triplicato, vicino ai 6 milioni netti, mentre la Juve al momento si spinge fino a 4-5 milioni più bonus. Il dialogo è aperto e le sensazioni restano positive.

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In campo, intanto, Yildiz continua a trascinare la squadra: sei gol e sei assist tra Serie A e Champions quando la stagione non è ancora a metà, numeri già vicini a quelli dello scorso anno e destinati a crescere. Anche quando non segna, è l’uomo che accende la manovra, come dimostrato nell’ultima sfida con la Roma.
Il contratto in scadenza nel 2028 non fa pensare a un addio imminente, ma l’interesse della Premier League, con il Chelsea in prima fila, impone attenzione. Per questo il rinnovo di Kenan Yildiz è una priorità assoluta per la Juventus: blindare il suo numero 10 significa dare continuità e credibilità a un progetto che vuole tornare a vincere.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
