I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, Gasperini ha scelto il nuovo De Roon: si allarga la colonia olandese

Pubblicato

il

Papin

Calciomercato Atalanta: Gasperini ha da tempo espresso la necessità di trovare un vice De Roon, visto che l’olandese non può continuare a giocare tutte le partite della stagione. Ecco, quindi, che il tecnico avrebbe messo gli occhi su di una delle sorprese di questa Eredivisie che, caso vuole, giochi nello stesso club da cui fu acquistato il mediano oranje.

Il nome è quello di Joey Veerman, centrocampista classe 1998 attualmente in forza proprio all’Heerenven. La grande stagione del numero 20, che ha collezionato 7 reti e 9 assist in campionato, ha portato due conseguenze: la prima riguarda una verosimile chiamata della nazionale olandese per l’Europeo di questa estate; la seconda è in ambito mercato, visto che molte società si sono interessate al suo possibile acquisto.

Tra i vari nomi che hanno manifestato interesse nei confronti del ventiduenne vi sarebbero il PSV, i Rangers di Gerrard e il Reims in terra transalpina. Quindi, la concorrenza, non mancherebbe. Ma ci sono altri aspetti da mettere in luce, che potrebbero favorire la Dea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato: affare più facile con la Serie B

Calciomercato Atalanta, vantaggi e strategia: come anticipare la concorrenza

Ormai è nota la capacità degli osservatori dell’Atalanta di trovare talenti semi-sconosciuti e valorizzarli, facendo incrementare il loro valore di milioni e milioni di euro, portando nelle casse della società enormi plusvalenze. Ed è anche famoso come vengano pescati giocatori nei campionati meno in mostra, come quello belga o quello olandese. Ecco, proprio da quest’ultimo sono arrivati giocatori come De Roon, Hateboer, Lammers e anche Gosens, che si era trasferito dalla Germania alla terra dei tulipani in giovane età.

Adesso Gasperini avrebbe programmato il prossimo colpo: Joey Veerman. Come detto, ci sarebbe molta concorrenza, ma analizziamo meglio le due conseguenze elencate pocanzi. Se effettivamente il mediano rientrasse nella lista (notizia fresca di giornata l’allungamento del numero dei giocatori convocabili) del CT De Boer, sarebbe a stretto contatto con la colonia atalantina, composta da De Roon ed Hateboer e, forse, anche Sam Lammers, che potrebbero convincerlo a vestire la maglia nerazzurra a discapito di altre.

Per il secondo caso, interviene una cifra: 8 milioni di euro. Questo è il suoi valore, che potrebbe essere aumentato intorno ai 10 milioni per poter sbaragliare gli avversari dell’asta.

E, se la società bergamasca dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, gli introiti derivanti dalla massima competizione europea renderebbero il tutto più facile, sottintendendo il fascino di poterla giocare.

Ecco dunque che molto passerà dal fine stagione dei ragazzi di Percassi e Gasperini, che sono sempre più motivati a continuare a trasformare il loro sogno in una concreta e vincente realtà.

Calciomercato

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione di mercato. Dopo Nuno Tavares spunta un altro nome.

La nostra redazione ha raccolto alcune informazioni circa il nome del possibile sostituto del terzino francese e si tratta di un giocatore già attenzionato da tanti top club.

Milan, sondaggio per De Cuyper: la richiesta del Club Bruges

Il club rossonero starebbe pensando all’esterno classe 2000 attualmente in forze al club belga per sopperire alla sempre più probabile partenza di Theo Hernandez. Sulla lista dei candidati a prendere il suo posto ci sono già diversi nomi, con Nuno Tavares come ultimo in ordine cronologico.

Milan De Cuyper

Depositphotos_785315610_S

Nelle ultime ore però alla nostra redazione è giunta la notizia di un sondaggio esplorativo da parte della dirigenza rossonera per Maxim De Cuyper, che in questa stagione ha già raccolto 9 presenze in Champions League oltre alle 23 nella Jupiler Pro League dove ha messo a referto 1 gol e 4 assist.

Nonostante l’età conta già oltre 100 presenze tra i professionisti e le sue caratteristiche differiscono leggermente a quelle dell’ex Real Madrid. La cifra richiesta dal Bruges si aggira attorno ai 20 milioni di euro che arriverebbero direttamente dalla cessione di Theo, atleticamente i due sono su piani differenti ma il belga sembra eccellere più come rifinitore.

Continua a leggere

Calciomercato

Casemiro: “Il mio miglior anno individuale è stato il primo allo United”

Pubblicato

il

Casemiro rivela che la sua migliore stagione individuale è stata la prima al Manchester United, nonostante i trionfi collettivi con il Real Madrid.

Casemiro, il centrocampista brasiliano del Manchester United, ha recentemente dichiarato che la sua prima stagione con i Red Devils è stata la migliore della sua carriera in termini individuali. Durante un’intervista ad AS, Casemiro ha spiegato che, sebbene le vittorie di squadra con il Real Madrid, come la conquista della Champions League, siano impareggiabili, la sua performance personale ha raggiunto l’apice nell’Old Trafford.

Questa affermazione sottolinea quanto il giocatore si senta realizzato a livello individuale, nonostante il Manchester United non abbia raggiunto gli stessi successi collettivi del club spagnolo. Casemiro ha espresso che il suo sviluppo come calciatore ha trovato un nuovo impulso in Inghilterra, dove ha potuto mostrare la sua versione migliore.

L’Impatto di Casemiro al Manchester United

L’arrivo di Casemiro al Manchester United ha portato una nuova energia alla squadra. Con la sua esperienza e capacità di leadership, ha contribuito significativamente al centrocampo, diventando un punto di riferimento per i compagni di squadra. La sua determinazione e il suo impegno sul campo hanno fatto sì che i tifosi e gli esperti riconoscessero il suo valore, non solo come giocatore di squadra ma anche come individuo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, avanza la trattativa per trattenere Kolo Muani: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus-PSV

La Juventus avanza nelle trattative per trattenere Kolo Muani: accordo positivo con il PSG, con il quale avrebbero trovato una nuova formula.

La Juventus sta facendo passi significativi per assicurarsi la permanenza di Kolo Muani. I bianconeri sono in trattative avanzate con il Paris Saint-Germain per un prestito oneroso che include un’opzione di acquisto, che potrebbe diventare obbligatoria nel 2026 al raggiungimento di determinate condizioni. Questo accordo prevede di legare l’attaccante francese al club torinese con un contratto fino al 2030. Kolo Muani sembra avere una forte volontà di restare alla Juventus, un desiderio che potrebbe giocare un ruolo cruciale nella buona riuscita dell’operazione.

Le prospettive future di Kolo Muani alla Juventus

L’inserimento di Kolo Muani potrebbe rappresentare una risorsa importante per la squadra, data la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi. La Juventus, sempre alla ricerca di rinforzi di qualità, sembra aver trovato in lui un tassello ideale per il presente e il futuro. Le prossime settimane saranno decisive per definire i dettagli dell’accordo e per vedere se le condizioni necessarie per rendere obbligatorio l’acquisto saranno soddisfatte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Serie A5 minuti fa

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 42 Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani,...

chivu parma chivu parma
Serie A10 minuti fa

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 23 Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Visualizzazioni: 58 Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione...

Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa
Serie A29 minuti fa

Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”

Visualizzazioni: 45 In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le squadre di Serie...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A39 minuti fa

Lazio, presente e futuro in agenda: vertice a Formello tra Baroni e Fabiani

Visualizzazioni: 23 Lazio, nei prossimi giorni a Formello si terrà un summit cruciale tra il tecnico Marco Baroni e il...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B48 minuti fa

Frosinone, cosa prevede il contratto di Paolo Bianco?

Visualizzazioni: 26 Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno. Paolo Bianco,...

Champions League58 minuti fa

Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in

Visualizzazioni: 100 E’ tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra Milan e Feyenoord....

antony antony
Liga1 ora fa

Antony, frecciata allo United: “Essere felici è fondamentale, e al Betis lo sono…”

Visualizzazioni: 6 Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la felicità per il...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè

Visualizzazioni: 133 La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive e invernali, apportando...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B1 ora fa

Frosinone in ritiro: linea dura per evitare la retrocessione

Visualizzazioni: 96 Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta in ritiro la...

Le Squadre

le più cliccate