Calciomercato Atalanta: la Dea, vista la stagione complicata, vuole ripartire dal mercato per puntare a tornare una delle squadre migliori del campionato italiano.
Come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, difatti, Gasperini non ha intenzione di abbandonare il progetto Atalanta e vuole ripartire già dalla prossima stagione.
Quindi, con la nuova motivazione e la solita decisione, il tecnico degli orobici vuole parlare con la dirigenza e chiarire fin da inizio stagione gli obiettivi di mercato. Sicuramente, tra essi, ci sarà un esterno.
I giocatori di fascia sono fondamentali nel gioco dei bergamaschi ed è per questo che la richiesta di Gasperini è una sola per quel ruolo: Manuel Lazzari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Atalanta, svolta in mediana: un ceco nel mirino
Mister Gasperini (in foto) vuole ripartire. La rivoluzione passerà sicuramente dal mercato estivo, che si prospetta uno dei più attivi degli ultimi anni a Bergamo.
Per sostituire definitivamente Robin Gosens, il tecnico vorrebbe Manuel Lazzari della Lazio. A favorire un’eventuale operazione, vi è il fatto che il posto da titolare dell’ex SPAL non è garantito con Sarri in panchina.
Inoltre, ci sarebbe anche una questione più tattica. Con l’allenatore ex Empoli, Juve e Napoli, il classe 1993 gioca da terzino, mentre in nerazzurro sarebbe utilizzato come esterno a tutta fascia, ruolo che permetterebbe di sfruttare al massimo le sue capacità atletiche.
Non è una novità che il punto di forza del gioco della Dea siano le fasce. Di sicuro, però, dalla prossima stagione, potrebbero cambiare gli interpreti, con nuovi giocatori, magari più motivati ed entusiasti della nuova avventura.
E, tra questi, potrebbe esserci Manuel Lazzari, che potrebbe sbocciare definitivamente sotto la guida di Gasperini, tecnico che ha sempre tirato fuori il meglio dai giocatori delle corsie esterne. Ma, come sempre, per la sicurezza del trasferimento, bisognerà attendere l’estate.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…
Oggi si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell'Europa League,…