Calciomercato Atalanta: la Dea vuole ricominciare da capo un ciclo vincente e per farlo dovrà investire molto nel prossimo mercato. Tra gli obiettivi, vi sarebbe anche un giovane difensore.
In questa stagione, nella rosa dell’Empoli, in molti si sono distinti. Il gioco proposto da Andreazzoli ha valorizzato diversi ragazzi, ma tra questi uno sembrerebbe già pronto per il salto in una big, nonostante fosse alla sua prima avventura in Serie A.
Il nome è quello di Mattia Viti, classe 2002. Il difensore, che nella scorsa uscita ha annullato Osimhen, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi top club italiani ed europei e, verosimilmente, questa estate, si scatenerà un’asta per assicurarselo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Empoli, un calciatore si mette in mostra e le big lo vogliono: i dettagli
Alessio Dionisi (in foto) è passato dall’Empoli al Sassuolo durante l’estate. Ma, prima di passare agli emiliani, aveva parlato di Viti in modo quasi profetico.
Difatti, l’allenatore disse che il difensore avrebbe giocato molte più partite in Serie A durante questa stagione rispetto alle presenze collezionate in Serie
B durante la scorsa annata.Adesso il classe 2002 si trova nel mirino dei migliori club poiché dimostra di essere completo, capace sia di difendere che di impostare, doti non del tutto comuni.
Gran parte dei meriti vanno alla società toscana, che riesce sempre a creare l’ambiente giusto per la crescita dei propri talenti, prima di cederli a squadre con maggiori palcoscenici.
Inoltre, anche sulla situazione contratto, non c’è da preoccuparsi: la scadenza è fissata al 2025, ma è probabile che già durante i prossimi mesi il ragazzo venga ceduto ad una cifra importante.
Insomma, sono molte le squadre che lo seguono: oltre alla Dea, anche il Napoli, il Sassuolo, la Lazio e anche il Bayer Leverkusen. Dopo una stagione come quella di Viti, d’altronde, non si può passare inosservati.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma di sicuro c’è la conferma che, in Toscana, ad Empoli, i giovani trovano sempre un ambiente ideale per esprimersi al meglio.
L’Atalanta seguirà con attenzione il ragazzo e le faccende di mercato a lui correlate, ma l’intenzione sembra essere quella di anticipare la concorrenza.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…