Calciomercato
Calciomercato Atalanta, il punto sul mercato: serve davvero cedere i top?
Calciomercato Atalanta: la dirigenza, con Gasperini, sta pianificando al meglio la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di obiettivi da inseguire.
Di sicuro la notizia della trattativa ben avviata per Musso ha già fatto il giro d’Italia, con i bergamaschi che si preparano a chiudere per una cifra sui 20 milioni di euro per il portiere argentino dell’Udinese. Sappiamo benissimo che ci sono molti altri obiettivi, come un difensore, il cui profilo ideale è stato individuato in quello del giapponese Tomiyasu, oltre che ad un centrocampista per far rifiatare De Roon e Freuler, e in questo senso gli occhi son puntati su Teun Koopmeiners dell’Az. Per concludere la lista dei desideri, vi sarebbe un esterno sinistro da alternare con Gosens ed una punta di esperienza. Per il primo ruolo i fari son puntati su Zappacosta e Lirola, mentre per il reparto offensivo è spuntata l’idea Palacio.
Altro fatto noto riguarda le cifre che la società nerazzurra incasserà dagli obblighi di riscatto. Dei 30 milioni totali, 15 li sborserà il Bologna per Barrow, 7 la Roma per Ibanez e 8 il Parma per Cornelius. Una bella somma, tenendo conto anche della crisi post-Covid con cui molte squadre dovranno fare i conti.
Quindi, la domanda, a questo punto, è una sola: serve davvero cedere uno o più top player?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini cerca un esterno: si guarda in casa Fiorentina
Calciomercato Atalanta, evoluzione di mentalità: trattenere i big è il primo passo
L’Atalanta, da ormai qualche anno, si è imposta come uno dei migliori club italiani ed ora vuole confermarsi pure a livello europeo. Ancora una volta, durante la stagione 2021-2022, gli impegni saranno tre ed è fondamentale avere una rosa ampia e variegata per poterle affrontare tutte al meglio.
Se la Champions League è ormai un’abitudine, ma parlare di vittoria della coppa dalle grandi orecchie è ancora troppo visionario, lo scudetto e la coppa Italia sono più che raggiungibili e, sarebbe l’ora, che un trofeo in bacheca venisse messo, anche solo per coronare in parte un percorso magnifico.
Ed ecco, quindi, il fulcro del nostro ragionamento: le grandi squadre, quelle che puntano a vincere, cercano ad ogni modo di trattenere i loro top player, arrivando a cederli sono in condizioni estreme. L’Atalanta, per dichiararsi società matura e pronta a vincere, dovrebbe cercare di trattenere in ogni modo Romero, Gosens, Pessina, Hateboer e molti altri che si son rivelati perfetti per il gioco di Gasperini.
Anche perché le cessioni non mancheranno, come quella di Gollini, pronto a partire, o quella di Ilicic, anche lui con le valigie in mano. La situazione economica non sembrerebbe essere grave ma anzi, nella nostra penisola è una delle migliori. Quindi, dalla dirigenza, dovremmo aspettarci innesti mirati e cessioni secondarie, dimostrando quindi di aver fatto, prima di tutto, il salto definitivo di qualità a livello di mentalità.
Calciomercato
Como, offerta al Barcellona per Eric Garcia
Il Como è in forte pressing per assicurarsi il difensore del Barcellona Eric Garcia, con un’offerta tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Il Como è determinato a rafforzare la sua difesa e ha messo gli occhi su Eric Garcia, giovane talento del Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club italiano è pronto a investire una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro per assicurarsi il calciatore spagnolo a titolo definitivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un colpo importante per il Como, che mira a migliorare la propria posizione nel campionato.
Como, colpo blaugrana in difesa?
Per il Barcellona, la cessione di Eric Garcia potrebbe rappresentare un’opportunità per fare cassa e investire in altri settori del campo. D’altra parte, per Garcia, il trasferimento al Como potrebbe offrire maggiore continuità di gioco e la possibilità di affermarsi come titolare indiscusso. La trattativa è ancora in corso e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’esito dell’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como are pushing to sign Eric #Garcia from #Barça on a permanent deal for €8-10M. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Manchester City, in arrivo Juma Bah: andrà in prestito al Lens
Manchester City ha concluso l’acquisto di Juma Bah, talento emergente, anticipando Inter e Fenerbahçe nella corsa al promettente difensore.
Il Manchester City ha definito l’arrivo del giovane difensore centrale Juma Bah, un nome che sta rapidamente guadagnando attenzione nel panorama calcistico internazionale. Il club inglese ha battuto la concorrenza di squadre di alto livello come l’Inter e il Fenerbahçe, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre i migliori talenti emergenti.
Bah, a soli 18 anni, rappresenta un investimento sul futuro per i Citizens. Il suo trasferimento sarà seguito da un prestito al Lens, accordo già definito verbalmente, che permetterà al giovane di accumulare esperienza preziosa nel campionato francese.
Manchester City, altro colpo per il futuro
L’acquisizione di Juma Bah rientra nella strategia del Manchester City di costruire un’importante rete di giovani talenti. Questo approccio ha già dato i suoi frutti in passato e il club sembra intenzionato a continuare su questa strada.
Il prestito al RC Lens non solo offre a Bah l’opportunità di giocare con regolarità, ma permette anche al City di monitorare da vicino la sua crescita e il suo sviluppo. Con l’accordo ormai in dirittura d’arrivo, la società inglese si assicura un talento di prospettiva, anticipando club altrettanto prestigiosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Exclusive story from last night, set to be confirmed: Juma Bah will become new Manchester City player.
The plan is to loan the 18 year old centre back to RC Lens, verbal agreement done as revealed.
City anticipate Inter and Fenerbahçe as they’ve agreed terms with Bah. ✅🇸🇱 pic.twitter.com/tbWchHLJUt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Chelsea, occhi puntati su un ex Juventus per la difesa
Il Chelsea è fortemente interessato al giovane difensore centrale del Bournemouth, Dean Huijsen, nato nel 2005, per il futuro.
Il Chelsea ha messo gli occhi su una delle giovani promesse del Bournemouth, il difensore centrale Dean Huijsen. Nato nel 2005, Huijsen è considerato uno dei talenti emergenti del calcio inglese e ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League.
I Blues sembrano particolarmente interessati a rinforzare il reparto difensivo con l’inclusione di giovani promettenti, e Huijsen rappresenta un profilo perfetto per i piani futuri della squadra.
Chelsea, un investimento per il futuro
L’interesse del Chelsea verso Huijsen non è solo una mossa per il presente, ma si inserisce in una strategia a lungo termine per garantire solidità e talento nel settore difensivo. Il club di Londra è noto per la sua capacità di sviluppare giovani calciatori e integrarli gradualmente nella prima squadra.
L’eventuale acquisizione di Huijsen potrebbe quindi rappresentare un investimento importante, con l’obiettivo di far crescere il giocatore in un contesto altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Chelsea are interested in #Bournemouth‘s centre-back Dean #Huijsen (born in 2005). #transfers #CFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League21 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso